[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
mojitoclub ha detto:
Io possiedo il retro Sony (il mitico kdf)

Anch'io ho questo televisore e non ho i problemi di cui parli. :confused:

Cosa intendi per "sballato in verticale"? Anche a me da SD ad HD per un secondo il televisore si aggiusta, ma poi tutto torna a posto...

Mi dispiace, ma non so aiutarti. Io ho il Pace attaccato allo switch Octava, che decoder hai tu?
 
dani81 ha detto:
Mi dispiace, ma non so aiutarti. Io ho il Pace attaccato allo switch Octava, che decoder hai tu?

anch'io ho il Pace direttamente attaccato all' ingresso hdmi del televisore. Per "sballato" intendo che la geometria verticale del televisore è decentrata, cioè vedo l'immagine spostata in basso...
 
mojitoclub ha detto:
vedo l'immagine spostata in basso...

Tipo screen shift? :confused:

Non mi pare normale, da me è tutto a posto (1080i, 720p provato una volta) e prima di abbonarmi a Sky avevo chiesto info nella discussione sul KDF e mi avevano detto che non c'erano problemi.

Ma ti ha sempre fatto così?
 
E poi gli HD Ready Sony non dovrebbero essere "gemellati" con SKY per il servizio HD? Non dovrebbero essere stratestati con i loro decoder???
Io sentirei l'assistenza Sony. In questo caso, non credo dovrebbero esserci problemi a sistemare il tutto, dato che loro stessi hanno garantito i propri prodotti in abbinamento con i decoder SKY HD... Ciao!
Ettore
 
ciao a tutti, è qualche giorno che il mio Sky HD Pace è lentissimo ad andare da un canale all'altro, ho provato a staccare l'alimentazione ma nulla da fare, succede a qualcunaltro o è la solita rogna?:cry: :cry:
 
mi hanno sostituito l'amstrad con il pace... ringrazio il cielo!

I canali SD hanno una qualità decisamente migliore, per i canali hd non ho notato differenze (fanno sempre abbastanza pena) e sembra anche meno caldo rispetto all'altro decoder.

...poi è un altro pianeta senza quel bottone luminoso blu tipo neon da "truzzo" :D
 
...

Ei raga.... ma quanto ci vuole che mi consegnano questo decoder sky HD è gia' 8 giorni che l'ho ordinato, anche voi avete aspettato cosi tanto? non vedo l'ora di testarlo sul mio nuovo Plasma Samsung 50PSC7H !!
 
vorrei un aiuto, ho il pace hd e come già ho scritto in altri post, vedo bene i canali hd ma i canali sd sia con il cavo hd che con la scart li vedo abbastanza male.

La mia domanda è questa ..è possibile collegare con la presa component il decoder sky hd ? al televisore Summy Le 40M61b la presa c'è mentre sul decoder sky no! C'è un artifizio o uno switch o qualcosa d'altro?

Grazie 1.000
 
shoalebay ha detto:
è possibile collegare con la presa component il decoder sky hd ?

No, il decoder non esce in component.

shoalebay ha detto:
C'è un artifizio o uno switch o qualcosa d'altro?

Questo ti permette di trasformare il segnale da RGBs della scart a component:


ma la qualità del segnale, se è scarsa in partenza, di sicuro non migliora.

Ciao Matteo
 
Digit@l ha detto:
per i canali hd non ho notato differenze (fanno sempre abbastanza pena).

Sinceramente, visto che molti altri possessori di plasmon 1024x768, non lamentano i tuoi stessi problemi con le trasmissioni di SKY HD, credo che molto sia imputabile all'elettronica di scaling e deinterlacing del tuo FPD.
Intendiamoci, qualche problema c'è ancora, ma non è così frequente e clamoroso, come invece sembra dalle tue parole.

Ciao
 
Mi spiace, ma se così fosse i problemi dovrei averli con ogni trasmissione, dvd, o ingresso tv, invece ci sono film degni di essere classificati HD, mentre altri fanno schifo.
Devo essere sincero, rispetto alle prime trasmissioni la qualità è migliorata, forse anche grazie agli aggiornamenti dei decoder.
SW III è un esempio di come un dvd a volte è 100 volte meglio di skyhd.
Per ora il canale hd che più mi soddisfa è national hd, anche se la programmazione non è proprio varia e annoia in fretta.
Next hd praticamente è un canale promo...
L'elettronica del mio plasmon credo sia ok, e se non erro come scaler monta un Faroudja (che a quanto ne so non è male).
 
Digit@l ha detto:
SW III è un esempio di come un dvd a volte è 100 volte meglio di skyhd.

E' proprio questo il punto, pur con qualche pixellizzazione, nella mia catena, SWIII in HD è nettamente meglio della versione DVD. Lascio fare al decoder il downscaling 1080i>720p, risoluzione nativa dei pannelli del mio VPR (operazione senz'altro più semplice del passaggio 1080ì>1024x768p),

Digit@l ha detto:
L'elettronica del mio plasmon credo sia ok, e se non erro come scaler monta un Faroudja (che a quanto ne so non è male).

Se bastasse un chip, a rendere buona l'elettronica di scaling e deinterlacing di un display, saremmo a posto.

Ciao
 
erick81 ha detto:
Se bastasse un chip, a rendere buona l'elettronica di scaling e deinterlacing di un display, saremmo a posto.
era per dire che non è proprio cacca... :D
Sicuramente è meglio dello scaling che fa il decoder sky.

Poi anche se fosse meglio a me non converrebbe uscire in 720p avrei una conversione in più (1080i->720p e 720p->768p) boh.. potrei sempre provare.
Magari influisce anche la distanza... il mio divano sta a circa 2.6/2.8 mt forse più si è lontani e meno si notano pixellamenti.

Comunque non mi sembra di essere l'unico a notare certi pixellamente o sfumature con pochi colori, sfondi scuri con effetto mosaico ecc..ecc.. indietro qualcuno ha anche postato delle foto (situazione migliorata, secondo me)

Poi torno a ripetere, se fosse l'elettronica del tv certi "difetti" li vedrei con qualsiasi sorgente, visto che comunque ogni ingresso passa da li.

Poi intendiamoci, qui su un forum di appassionati, un "difetto" viene anche pompato per poter discutere e confrontare, se parlo con persone "normali" sono più che soddisfatto della qualità sky e a fatica notano ciò che cerco di far notare :D
 
Digit@l ha detto:
1)Poi anche se fosse meglio a me non converrebbe uscire in 720p avrei una conversione in più (1080i->720p e 720p->768p) boh.. potrei sempre provare.
Magari influisce anche la distanza... il mio divano sta a circa 2.6/2.8 mt forse più si è lontani e meno si notano pixellamenti.

2) Poi intendiamoci, qui su un forum di appassionati, un "difetto" viene anche pompato per poter discutere e confrontare, se parlo con persone "normali" sono più che soddisfatto della qualità sky e a fatica notano ciò che cerco di far notare :D

1) Non ti ho consigliato di uscire dal decoder in 720p, ti ho detto quello che faccio io con un VPR 720p! A te sicuramente conviene il 1080i!
Quanto alla distanza, io guardo 92" da 3,3 m.

2) Sicuramente, ma, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto della qualità di SKY HD.

Ciao
 
Chiedo scusa ai moderatori, volevo solo segnalare che non ricevo più la segnalazione di nuovi post su questa interessantissima discussione.
Grazie e scusate l'off topic.
 
Allora espongo il problema:

Ho un philips 37PF9731D con il decoder Sky Hd Pace collegato con la sola Hdmi.

I canali HD si vedono benissimo mentre la qualità degli altri canali (es. sky calcio) è leggermente peggiorata rispetto a prima.

Ho letto una trentina di pagine al riguardo e a quanto pare il consiglio più utile sembrerebbe quello di guardare i canali non HD tramite presa RGB lasciando la risoluzione Sky su "originale".

Mi confermate che questa è la soluzione migliore per visualizzare Sky nella maniera più ottimale? Ci sono cavi RGB che possono ulteriormente migliorare la situazione e quali?
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?

Vi ringrazio per le risposte... sto un po' impazzendo ultimamente con questo decoder sky, soprattutto per quanto riguarda il calcio dato che la mia squadra non la trasmettono mai in HD.
 
Top