[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
angelone ha detto:
Fabio_si,
per favore evita di quotare interamente i messaggi ma riporta solo le parti rilevanti... dal regolamento:

Chiedo scusa angelone, in genere è un approccio che utilizzo spontaneamente (sai lavoro nell'informatica e sono un pignolo dell'efficenza) ... ma il messaggio da quotare era molto breve.

Ciao.
 
Dopo l'ultimo aggiornamento, il mio dec hd amstrad non mi ha più dato problemi di autenticazione fallita. Ieri sera ho dovuto resettare il dec perchè mi si era bloccato dopo un veloce zapping e dopo aver staccato e riattaccato la spina della corrente, atteso che ricaricasse la lista dei canali, lo accendo e cosa mi spunta? Autenticazione Fallita su tutti i canali :grrr:
Ho rifatto di nuovo un aggiornamento software manualmente ma il messaggio era sempre li!!! :ncomment:
Ho controllato allora se per caso il dec aveva scaricato una nuova versione del software ma non era così. Ho pensato allora all'ultimo aggiornamento che il dec aveva fatto: :what: era avvenuto di notte quando il tv era spento completamente e il giorno dopo, accendendo il tv e il dec, avevo notato che quel cavolo di autenticazione fallita era completamente sparito.
Ho fatto allora la prova a fare un aggiornamento tenendo il tv spento (completamente spento) e come per magia il messaggio non c'era più :D
Provate quindi a fare gli aggiornamenti al dec tenendo il tv spento (dopo esservi posizionati nel menù del dec pronti a dare solo l'ok per far partire l'aggiornamento...) se avete problemi di autenticazione fallita con il dec amstrad, potreste risolvere anche a voi questo odioso problema. :D
Dimenticavo... il mio tv è un Philips 37pf9830 può darsi che con altri televisori non funzioni, sta a voi scoprirlo eventualmente ;)
 
Stiamo a vedere, sembrerebbe che l'intenzioni ci siano.

sky offerta.jpg
 
scusate se ripropongo qui un quesito: non riesco a capire perché se imposto l'alta definizione del decoder sky hd su "originale" visualizzo sempre (sia sui canali sd che hd) in ingresso 576. Ho chiamato sky ma mi hanno detto di lasciare su 1080p (magari !!).
Ho visto che é capitato anche ad alcuni di voi; come avete risolto ??
grazie e ciao
 
sincronizzazione audio

Salve a tutti ho un piccolo problema con Sky HD, ricevuto sabato scorso, la sincronizzazione audio. A volte ma non sempre capita che l'audio non è sincronizzato provando a lavorare con l'apposita funzione del decoder le cose sembrano peggiorare. A me pare che le immagini arrivino prima dell'audio può essere? E' solo una mia impressione dovuta alla stanchezza ..... gestendo poi l'apposita funzione l'audio sembra ancora più in ritardo. questo con HD.

Il mio sintoampli ha la funzione per la gestione del ritardo che sia meglio provare con quello?

Grazie a tutte le anime pie che mi aiuteranno a capirci qualcosa

Ciao
Luca
 
mau66 ha detto:
scusate se ripropongo qui un quesito: non riesco a capire perché se imposto l'alta definizione del decoder sky hd su "originale" visualizzo sempre (sia sui canali sd che hd) in ingresso 576. Ho chiamato sky ma mi hanno detto di lasciare su 1080p (magari !!).
Ho visto che é capitato anche ad alcuni di voi; come avete risolto ??
grazie e ciao
Anche col mio Hitachi ho lo stesso problema (pannello alis 1024x1024 come il tuo); ho risolto sempicemente lasciando impostato 1080i sul decoder :)
Non so se c'è soluzione, sembra che il tv dica al decoder che non accetta il segnale a 1080 e quindi gli manda 576, oppure non lo riconosce come hdcp compatibile e non gli manda le immagini in HD... mah.
 
nel menu tv, che é collegato al decoder tramite dvi, vado in "impostazioni pc", dove mi informa sulla risoluzione in ingresso e frequenze.
Per il momento ho impostato anche io il decoder in 1080 (che viene correttamente visualizzata), il fatto é che rimane sempre su tutti i canali.
Nel mio caso devo dire, però, che in 1080 mi sembra di notare un miglioramento anche sui canali sd, senza anomalie di dimensionamento dell'immagine.
Vorrei comunque provare a risolvere il problema del corretto funzionamento dell'impostazione "originale".
 
mau66 ha detto:
Per il momento ho impostato anche io il decoder in 1080 (che viene correttamente visualizzata), il fatto é che rimane sempre su tutti i canali.

Ma hai lo Skybox della Pace ?

E' strano, perchè questo ha 2 impostazioni distinte, una per l'HD e una per l'SD ... dubito che in SD riesci a vedere a 1080 !
 
si, ho il pace.
Intendevo dire che forzando il decoder a 1080, visualizzo tale risoluzione in ingresso anche sui canali sd e che, così, li vedo meglio rispetto a 576.
 
steve_guitar ha detto:
I canali SD non li dovresti vedere a 1080 però con l'ingresso DVI si vedono meglio anche da me

giustamente dipende dal setting del pace.

il fatto che abbia due punti di menu per il setting serve per discriminare l'impostazione che hai su scart e su hdmi.


quindi se i settaggi in alta definizione ( uscita hdmi ) lo lasci in "originale" è chiaro che il decoder veicola il segnale in hdmi in sd se sd e HD se HD.

se tu pero' forzi ad esempio un 720p interviene lo scaler del pace e quindi via hdmi i segnali sd vengono upscalati a 720p.
 
si, preferisco però forzare il settaggio sempre in 1080 perché in "originale" non passa automaticamente a tale definizione nei canali hd, cosa di cui non capisco il perché (?), ed é scomodo ad ogni cambio di canale modificare il settaggio del decoder.
 
salve a tutti con un ricevitore sky hd peace e un samsung ps42p5h ho collegato rgb e hdmi come faccio a settare al meglio il ricevitore ,
e normale durante le partite in sd vedo un leggero sfarfalllio sino al completa messa a fuoco dell immagine grazie a tutti.
 
mordekay71 ha detto:
e un samsung ps42p5h ho collegato rgb e hdmi come faccio a settare al meglio il ricevitore
finalmente qualcuno con cui posso confrontarmi, come ti trovi col televisore? (pvt se vuoi)

Ho chiamato sky e mi hanno concesso il cambio decoder, se al centro assistenza vicino a casa mia lo trovo mi faccio dare un pace o alla fine uno vale l'altro?
 
Top