[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
dreamcatcher ha detto:
Grazie per le risposte, comunque tu mi confermi che anche con il decoder sky i canali SD sono molto meglio?. Potrei approfittare dell'offerta 6 mesi che con poco 'provo' come va e casomai disdico. Dell'HD invece merita rispetto a un buon DVD ?

Cavolo, mi sembra abbastanza normale.

Segnale digitale senza disturbi.
 
dreamcatcher ha detto:
... Potrei approfittare dell'offerta 6 mesi che con poco 'provo' come va e casomai disdico. Dell'HD invece merita rispetto a un buon DVD ?
Ti dico la mia:
1. se hai un buon segnale d'antenna secondo me con il PV60 non guadagni tantissimo vedendo gli SD da decoder Sky.

2. Fai bene, fatti Sky per prova 6 mesi (magari base + HD, vedi due canali HD, Next e National Geographics) e dopo decidi se prolungare o no.

3. Si, almeno secondo la mia opinione, un canale HD è meglio di un buon DVD (il mio lettore DVD è il Sony DVP-NS92V, esco con segnale a 720p). Maggior contrasto e nitidezza.

Saluti.
 
fabio_si ha detto:
Sui canali Discovery, in questi giorni, stanno pubblicizzando "Discovery Atlas", sapete se ha a che vedere con l'HD ?
per quanto ho potuto vedere, non è un vero e proprio canale, almeno per ora.
io l'ho visto domenica sera, era il canale 420 del decoder sky, il classico discovery channel, con vicino scritto atlas.
ha trasmesso dalle 21 alle 23, poi è tornato normale.
come detto in un precedente post, immagini mozzafiato, senza decoder e tv hd.
finita la programmazione atlas, il canale standard era inguardabile....:confused:
ggr
 
Vorrei chiedere alcune informazioni, io sono abbonato sky hd con un amstrad hd e panasonic 42pv60. La qualita’ dei canali SD secondo me’ non e’ soddisfacente, lasciando stare le discussioni meglio pace o meglio amstrad, se mi volessi comprare un decoder hd quanto dovrei spendere (minimo) e soprattutto riuscirei ad avere una qualità superiore come HD o SD.
Ringrazio chiunque potesse darmi informazioni, in quanto le potenzialita’ del mio Tv non vengono sfruttate con il decoder attuale, (anche se comunque in gran parte dipende anche dalla qualita’ con cui trasmette sky).

Hellas forever

Ciao grazie
 
sailor.65 ha detto:
Vorrei chiedere alcune informazioni, io sono abbonato sky hd con un amstrad hd e panasonic 42pv60. La qualita’ dei canali SD secondo me’ non e’ soddisfacente.
Hellas forever
Ciao grazie


Prima di acquistare il decoder, ti consiglio di provare il pace, da mia esperienza un altro pianeta in SD rispetto ad Amstrad, (lo uso in RGB via scart) mentre in HD sono visibilmete migliorati gli sfondi uniformi, dove prima era evidentissimo l'effetto mosaico.

;)

Roby
 
ronika ha detto:
Prima di acquistare il decoder, ti consiglio di provare il pace

Ma come si fa a provare il Pace? :confused:
Io mi sono appena abbonato, ma mi hanno detto che mi manderanno il primo decoder disponibile e che non è possibile richiedere un determinato modello.

Spero di non dovermi presto pentire di essermi abbonato... :rolleyes:
 
mammabella ha detto:
Ultimamente mi sembra danno sempre il Pace.

Lo spero proprio. E' una vergogna fornire decoder malfunzionanti o di bassa qualità.
Prima di abbonarmi on line mi sono fatto il giro di 3 negozi Sky pensando di poter avere da loro il decoder. Il primo negozio mi ha detto di avere disponibili solo Amstrad e Samsung, gli altri mi hanno detto che è Sky ad inviarlo.
Ho letto comunque di più di qualche recente sostituzione di decoder difettosi con Samsung (che pare lo stesso dare alcuni problemi).
 
dani81 ha detto:
Ma come si fa a provare il Pace? :confused:

Ti informi fra i centri SKY di zona se uno ha a disposizione il PaceHD. Se ne trovi uno, chiami SKY e dici che il decoder non funziona bene e spieghi il motivo (se vuoi puoi anche esagerare un po'.... ;) cerca però di evitare che diano la colpa all'impianto, se no ti mandano un antennista che ovviamente non ci può fare nulla....) . Se non hanno voglia di fare gli str.... ti concedono di sostituirlo: inseriscono l'autorizzazione nel database e puoi andare entro 60gg in un centro sky ove ti faranno scegliere quello che preferisci.

M
 
Il problema maggiore con l'HD è che, una volta che ti abitui, non riesci a vedere nient'altro.

Ma chi che aveva detto che per percepire la differenza ci vuole uno schermo sopra i 40" ?

Con il mio 32 Viera c'è un'abisso !

P.S. sono sempre più ansioso di conoscere gli sviluppi del programma Sky !
 
marble ha detto:
Ti informi fra i centri SKY di zona se uno ha a disposizione il PaceHD. Se ne trovi uno, chiami SKY e dici che il decoder non funziona bene e spieghi il motivo

Grazie per la dritta! Spero comunque che mi arrivi un qualcosa di funzionante... altrimenti seguirò le tue indicazioni.
 
Io ho avuto sia l'Amstrad che il Pace. Francamente la differenza qualitativa trai 2 decoder, per la visione dei canali SD su scart RGB è minima. Leggermente meglio il Pace, ma veramente di poco.

Non so se avete notato le partite di calcio di ieri sera, su icanali SD... Era qualcosa di inguardabile, roba da disdire l'intero pacchetto.
 
Anche a me hanno dato il Pace.

C'è da dire comunque :
Oltre a metterci vari secondi nel passaggio tra un canale SD e uno HD, mi è capitato un paio di volte che mi si è proprio incantato con schermo nero e una volta ho dovuto staccare la corrente del decoder.

Ma sto benedetto protocollo HTCP è proprio necessario ?
 
primocontatto ha detto:
si chiama HDCP, non è necessario ma "voluto" dai detentori dei diritti. :O

Mi sembrava che non ricordassi bene la sigla :D

Scusate, ma se già paghiamo il canone Sky SD+HD e le trasmissioni sono criptate, ma di chi sarebbero questi diritti ?
 
fabio_si ha detto:
Mi sembrava che non ricordassi bene la sigla :D

Scusate, ma se già paghiamo il canone Sky SD+HD e le trasmissioni sono criptate, ma di chi sarebbero questi diritti ?

I diritti sono di chi produce il contenuto (esempio: casa cinematografica). Il protocollo protegge i contenuti dalla copia. Altrimenti col decoder che de-cripta, e un masterizzatore BD, potresti registrare e duplicare i film in HD.
 
marble ha detto:
I diritti sono di chi produce il contenuto (esempio: casa cinematografica). Il protocollo protegge i contenuti dalla copia. Altrimenti col decoder che de-cripta, e un masterizzatore BD, potresti registrare e duplicare i film in HD.

Però anche i documentari hanno lo stesso problema e poi perchè le trasmissioni in SD non sono protette ?

Grazie.
 
fabio_si ha detto:
Però anche i documentari hanno lo stesso problema e poi perchè le trasmissioni in SD non sono protette ?

Grazie.

1) Quello dei film è un esempio. Anche i documentari, i telefilm, i cartoni animati e pure la pubblicità hanno un "padrone".

2) Se si chiama HDCP ci sarà pure un motivo...
 
Per la verità anche alcuni canali SD adesso vengono protetti con l'HDCP. Non avete notato un "tic" ogni volta che si passa per alcuni canali (come quelli FOX o Sky Cinema 1,2 3...)?
Beh, quel "tic" è l'attivazine dell'HDCP.
 
Top