[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
cambiato decoder (sempre PACE), due aggiornamenti sw eseguiti e ora sembra vada bene... chissà quanto durerà! Cmq in effetti il cavo HDMI è diverso, ora è molto più largo ed è di colore nero... chissà che non sia proprio questione di cavo (anche se ne dubito seriamente)

Aggiornamento:

continua a darmi sempre problemi di a.f.
ora ho deciso che prima di guardare un programma in hd resetto il decoder (anche se basta lanciare l'aggiornamento software) in modo che funzioni. Io però non ho capito una cosa: c'è qualcuno a cui si veda tranquillamente e senza errori l'hd?

Io, così come moltissime altre persone. Di solito si tende a parlare solo quando si hanno problemi, per cui sembra che tutto vada male.

erick81 ha detto:
Io, così come moltissime altre persone. Di solito si tende a parlare solo quando si hanno problemi, per cui sembra che tutto vada male.

Premessa, il mio non e' un vero problema.
Vi segnalo come ottenere A.F. con il Panny900 e lo swithcer Octava, magari qualcuno potrebbe trarne qualche informazione in piu', nel nostro immenso "database" di problemi.
Se io setto il decoder (Pace) in 720p, giusto per mappare 1:1 la matrice del mio vpr, contrariamente a quanto succedeva fino a 1 mese fa (circa) adesso mi da SEMPRE A.F., non so cosa sia cambiato ma evidentemente non e' piu come prima.
Per risolvere questo "problema" e' semplicissimo, basta cambiare velocemente nello switcher l'ingresso, (da sky a dvd) e rimetterlo nello sky, ecco che riappare tutto correttamente senza errori.
Questa cosa NON succede se lascio il decoder su "originale", mai nessun msg di A.F.
Ultima cosa, forse scontata, settando tutto come sopra e cioe' 720p il decoder, succede che lasciando quest'ultimo su un chan HD posso spegnere e riaccendere il VPR tutte le volte che voglio che funziona sempre, mentre se spengo il decoder, o lo lascio su un qualsiasi chan sd, alla riaccensione del vpr, andando su un chan HD, accadono i "problemi" di cui sopra.

Ciao

Radagast82 ha detto:
Aggiornamento:

continua a darmi sempre problemi di a.f.
ora ho deciso che prima di guardare un programma in hd resetto il decoder (anche se basta lanciare l'aggiornamento software) in modo che funzioni. Io però non ho capito una cosa: c'è qualcuno a cui si veda tranquillamente e senza errori l'hd?
Penso che a tutti quelli che il decoder funziona perfettamente non dicano niente anche per scaramanzia: io sono uno di quelli, per fortuna. Scalda un poco ma basta spegnerlo mettendolo in stand-by quando si finisce di usarlo prima di andare a letto e non succede nulla. Non ho mai avuto problemi di autenticazione Hdcp: insomma a parte un pò di calore tutto è sempre filato via liscio. Ora però farò qualche scongiuro.....
Per la cronaca è un Pace.:p

beato te! (so che ti stai grattando :O )

ma allora secondo voi potrebbe dipendere realmente dal televisore? In un altro forum leggevo che per aggirare il problema si poteva cambiare la modalità di visualizzazione (io la tengo a 720p) e tutto tornava visibile...
ho anche disattivato il controllo scart, ora cerco di fare tutto sempre e solo sull'uscita hdmi dell'lcd. Cmq ho idea che se sky non mette una pezza saranno cavoli acidi... non capisco tutta sta fretta di abilitare l'hdcp quando sono pieni di reclami per autenticazione fallita... boh

Prime 48 ore senza il minimo problema, poi ho montato lo swicht Octava ed ieri sera ho notato anche io il famoso messaggio.

D'istinto ho cambiato canale allo switch e poi si e messo a funzionare perfettamente per tutta la serata. Speriamo bene per le prossime :sperem: :tie: :D

Per la cronaca il decoder stà su 1080i per adesso ;)

Stefano

Radagast82 ha detto:
non capisco tutta sta fretta di abilitare l'hdcp quando sono pieni di reclami per autenticazione fallita... boh

FRASE SANTA!!!!!

Non posso pensare che non abbiano frequenze private sulle quali fare dei test....basterebbe contattare le case produttrici e farsi mandare un esemplare per modello (ovviamente quelli dichiarati HD READY) sia di tv che di vpr......so che sarebbe un lavoro lungo....ma sicuramente più breve che usare gli utenti inka....ati come cavie, sarebbero solo tecnici che ci mettono le mani vicino e avrebbero sicuramente molte più indicazioni per poter risolvere i problemi!!!

Ad esempio per me una buona idea sarebbe creare un firmware "flessibile" per i decoder....ovvero un'impostazione predefinita...se va bene ok....se no se ci sono problemi di Autenticazione avere la possibilità di poter selezionare la marca ed eventualmente il modello del tv/vpr dal menu e in base a quello il decoder potrebbe variare il comportamento del proprio HDCP per l'autenticazione in base al modello!

Ovviamente per fare questo servirebbe però gente sveglia (cosa che dubito che sky abbia al momento) e capace...! Ma soprattutto servirebbe voglia di farlo......cosa che al momento nn mi è sembrato che ci sia!!

Mah....sperem!

Per la cronaca...io sono uno di quelli a cui da perennemente Autenticazione Fallita con decoder Pace....il vpr è nella firma!

Saluti

Davide

Radagast82 ha detto:
che decoder hai? tv? ti è andato tutto liscio sin dall'inizio?

Epson EMP-TW600 (ma ho provato anche con un Panasonic Pt-ae 900) e decoder Pace.

Mai nessun problema, anche senza utilizzare l'ampli come switcher HDMI.

@Gherson, forse che lo switcher abbia qualcosa contro i 720p HDCP?

erick81 ha detto:
@Gherson, forse che lo switcher abbia qualcosa contro i 720p HDCP?

Non lo so, nel senso che ultimamente non ho neppure provato a fare il collegamento diretto fra vpr e sky, visto che non lo ritengo un problema vero, ma solo una piccolezza... insomma va benissimo cosi'.
Spero sia chiaro che quando cambio l'ingresso nell'octava lo faccio dal telecomando (switcho nello switcher :)), insomma non stacco fisicamente il cavo per poi riattaccarlo, altrimenti non lo riterrei un problemino ma una discreta scocciatura.
Ciao

Ultima modifica:
gherson ha detto:
Non lo so, nel senso che ultimamente non ho neppure

Il mio e' da sempre settato in 720P e non ho problemi di autentificazione con l'octava , il VPR e' un HC3000.
A me succede un altra cosa , qualche volta si incartapecorisce tutto all'accensione del ricevitore Sky dallo standby (solo nebbia) e mi tocca resettarlo aspettando che si riscambino tutte le loro fregnacce.
Della serie , gia' ci capiamo poco quando parliamo in due figurati quando il colloquio e' a tre ;)

Ciao
Antonio

Arrivato oggi decoder shyhd "pace"; dopo la telefonata a sky aggiornamento dello stesso e attivazione canali.
Un' ora di funzionamento e per il momento tutto Ok.
Il decoder e collegato con cavo Hdmi "mit" lungo 35 piedi ad un vpr "sim Domino 20h"

Ciao

ciuchino ha detto:
A me succede un altra cosa , qualche volta si incartapecorisce tutto all'accensione del ricevitore Sky dallo standby (solo nebbia)

Io mi ero dimenticato di scrivere che non lo spengo mai, anche perche' per i motivi che ho spiegato sopra mi e' piu comodo lasciarlo sempre su chan HD.
Ciao!

Sono possesore di un decodere SkyHD PACE da un settimana e (sgrat) non ho riscontrato nessun problema, speriamo bene :sperem: (tranne gli odiossismi loghi di SKY cinema/sport HD e ancor di + Play House Disney :D ).

Ero un pò agitato dopo aver letto tutte le vostre disavventure....sembra che ora abbiano fatto un passo avanti.

Bye

mammabella ha detto:
Non mi pare di aver notato nessun ritardo audio :confused:

STefano
E' vero che in qualche trasmissione il problema si è presentato (vedi il concerto di M. Bublè) ma il problema pare che fosse alla fonte. Per il resto anch'io mi sento di poter dire che il decoder in sè non soffre di tale difetto.

@steve_guitar:
Hai provato la funzione di sincronizzazione dell'audio? Forse sul tuo decoder il parametro è fortemente starato.

Come già scritto precedentemente ho un decoder hd pace da qualche giorno.
Tutto bene con i canali hd, ma i canali sd (visti con conessione hdmi) non mi riempiono lo schermo; nel senso che rimane una piccola e fastidiosa fascia nera ad entrambi i lati.
Inoltre la qualità di visione dei canali sd non mi soddisfa; meglio il dreambox in S-video.
ciao

PValium ha detto:
E' vero che in qualche trasmissione il problema si è presentato (vedi il concerto di M. Bublè) ma il problema pare che fosse alla fonte. Per il resto anch'io mi sento di poter dire che il decoder in sè non soffre di tale difetto.

@steve_guitar:
Hai provato la funzione di sincronizzazione dell'audio? Forse sul tuo decoder il parametro è fortemente starato.

ho controllato: la sincronia è al minimo, ma l'audio arriva in ritardo. sky cinema news era quasi inguardabile!:mad: se l'ascolto dalla tv è ancora accettabile, ma se lo sento con l'HT il ritardo è molto più elevato. Help please:cry: