[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
hobsbawm ha detto:
Una domanda per i possessori dell'accoppiata plasma Pioneer-decoder SKY HD: avete notato anche voi (impostando l'output del decoder su "originale") dei problemi nella visualizzazione delle scritte scorrevoli, per intenderci quelle che pubblicizzano la prossima finale di champions sul canale 207? A me succede che in alcuni momenti queste scritte appaiano "seghettate", come se il deinterlacer del Pioneer non riuscisse a lavorare bene. (...)

Mille grazie ad Eragon (...e Bigno) per la soluzione del problema. Disattivando il "pure cinema" la visione diventa perfetta.

Ciao
Massimiliano

angelo1 ha detto:
Salve sono "quasi nuovo" innanzitutto mi complimento perche' grazie a Voi sto imparando molte cose.....
Anch'io ho lo stesso problemino della seghettatura che ogni tanto si fa vedere. premetto che ho un pioneer 436 fde e volevo chiede:confused: rvi come faccio a togliere il purecinema e se questo poi non pregiudica la qualita' dell'immagine.... grazie e spero di essre stato chiaro con la domanda ciao e garzie ancora

Io ho il 435 comunque, menu del tv, immagine, opzioni avanzate, purecinema selezioni spento. Se non ricordo male.
Ciao

Da quando l'altro ieri sera mi ha fatto, per la prima volta, lo scherzo di bloccarsi sul canale 107 come ad alcuni di voi, non ho avuto più problemi. Tutto ok. Anzi ho notato come ieri sera anche se su Rete4 trasmettevano un film non visibile tramite Sky, il passaggio di canali tramite anche il 104 non ha avuto problemi. Quindi direi che non è presente quel tipo di bug nel sw. Almeno ora.

Panasonic 42pv500

Ciao a tutti,

Il decoder mi è arrivato settimana scorsa ma sono riuscito ad'installarlo solo nel weekend , non ho usato la presa HDMI in dotazione per collegarlo al Pana500 ma una di qualità che già utilizzavo per il DVD.
Sono molto soddisfatto della qualità del decoder che è decisamente migliore dello skybox in dotazione. Ho provato a collegare la scart RGB per i canali SD ma credo userò la HDMI per tutto, la qualità mi sembra migliore.
Non ho riscontrato nessun difetto se non uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD, il decoder però scalda parecchio e la cosa mi preoccupa non poco per la durata dei componenti interni, forse ci vorrebbe una ventolina da CPU,

Marco

marcoita ha detto:
Ciao a tutti,

Il decoder mi è arrivato settimana scorsa ma sono riuscito ad'installarlo solo nel weekend , non ho usato la presa HDMI in dotazione per collegarlo al Pana500 ma una di qualità che già utilizzavo per il DVD.
Sono molto soddisfatto della qualità del decoder che è decisamente migliore dello skybox in dotazione. Ho provato a collegare la scart RGB per i canali SD ma credo userò la HDMI per tutto, la qualità mi sembra migliore.
Non ho riscontrato nessun difetto se non uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD, il decoder però scalda parecchio e la cosa mi preoccupa non poco per la durata dei componenti interni, forse ci vorrebbe una ventolina da CPU,

Marco

Anch'io ho un pv500 ed anch'io ho notato uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD in HDMI. Non hai notato anche un leggerissimo sfarfallio dei loghi dei canali in SD (tipo sky cinema) visti in HDMI. Io ho settato su "originale" l'opzione dell'Alta Definizione. Tu? Grazie

ilmicia ha detto:
Anch'io ho un pv500 ed anch'io ho notato uno sfarfallio sul passaggio dai canali HD a quelli SD in HDMI. Non hai notato anche un leggerissimo sfarfallio dei loghi dei canali in SD (tipo sky cinema) visti in HDMI. Io ho settato su "originale" l'opzione dell'Alta Definizione. Tu? Grazie

Utilizzo anche io "originale" ma non ho notato lo sfarfallio che segnali, i settaggi del mio Panasonic però sono molto "morbidi" con basso contrasto e definizione, prova a variarli.

UrbY ha detto:
Ciao a tutti,
visto la recente introduzione sul mercato dei convertitori oggi mi sono deciso a sottoscrivere SkyHD.

Posso chiederti gentilmente a quali convertitori HDMI/DVI --> VGA/Component (chiaramente compatibili HDCP), realmente commercializzati e certamente funzionanti, ti riferisci di preciso ?

Sahira ha detto:
Posso chiederti gentilmente a quali convertitori HDMI/DVI --> VGA/Component (chiaramente compatibili HDCP), realmente commercializzati e certamente funzionanti, ti riferisci di preciso ?

certamente funzionanti sono parole grosse... dato che ancora nessuno li ha testati, pero' almeno due nuove proposte, sulla carta funzionanti, ultimamente sono uscite fuori. Se ne parla in un'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49600
Ciao

Ultima modifica:
Salve, qualcuno ha provato a collegare il nuovo decoder HD ad un DVD REC per vedere se, a differenza del vecchio modello, questo quando viene acceso con l'autoview abilita la possibilità di registrare senza programmare i DVD REC?

qualcuno ho risolto definitivamente il problema dell'impallamento del decoder con qulache aggiornamento? si vociferava di un aggiornamento di sky nei prossimi giorni.
il mio va bene ma si è impallato 2 volte in 5 giorni quando ho spento e riacceso il decoder x il resto va bene.
ciao

Canale 108

Ciao ragazzi dopo 4 giorni di funzionamento perfetto ieri decido di aggiornare all'ultima versione firmweare il decoder e patatrac:( da oggi ogni volta che tento di adare sul canale 108 si blocca e per farlo ripartire devo scollegare e dopo un pò riattaccare la presa di corrente.
SOno proprio stato intelligentone visto che funzionava ad aggiornare.
Però mi sono anche posto questa domanda:confused: :
può darsi che visto che non spengo mai il decoder praticamente anche la notte viene spenta solo la tv si sia surriscaldato troppo?
Grazie per un vostro consiglio.

brunomar ha detto:
SOno proprio stato intelligentone visto che funzionava ad aggiornare.
Però mi sono anche posto questa domanda:confused: :
può darsi che visto che non spengo mai il decoder praticamente anche la notte viene spenta solo la tv si sia surriscaldato troppo?

Brunomar mettiti il cuore in pace, credo proprio che gli aggiornamenti del firmware on air li decidono loro, quantomeno vanno in automatico e si aggiorna da solo la prima volta che lo spegni/riaccendi oppure a seconda del canale che selezioni, questo valeva per i decoder vecchi e molto probabilmente sara' cosi anche per i nuovi.
Stesso discorso per il surriscaldamento, sono loro che consigliano di lasciarlo SEMPRE acceso, anche e non solo per eventuali aggiornamenti.
Ciao

Ti ringrazio spero che almeo prendano nota dei vari problemi e quando faranno uscire il nuovo decoder con funzioni PVR ci forniscano un prodotto un attimino più valido.
Naturalmente era da tenere conto che per poter accontentare tante persone in tempi brevi qualcosina doveva patire, ma penso che anche noi questo rischio lo avevamo considerato in partenza.;)

Ma possibile che io ho un philips 37pf9830 e non mi si vedano i canali hd con l'HDMI... cioè è come se io alla porta hdmi non avessi collegato nulla eppure c'è il cavo del decoder sky HD...! ho provato a comprare un altro cavo ed è uguale... cosa devo fare!? ... ora ho chiamato un tecnico e la prossima settimana dovrebbe essere a casa mia... speriamo sia il decoder fasullo e non la tv che ha una settimana di vita!

Gighen ha detto:
L'HDCP ci sara' al 100 % sui film quando l'offerta sara' a regime,ora è tutto un test e anche il calcio,cioè i mondiali sicuramente,sara' esente dalla protezione.Anche Premiere sta usando HDCP solo su Premiere HD Film,mai su Sport e Discovery ;)

Dici che il calcio sarà sicuramente esente da HDCP?

Oggi mi ha contattato un'operatrice di sky per una specie di sondaggio sugli eventuali problemi del decoder, sul tipo di parabola a cui lo avevo collegato (mono- dual o motorizzato), se avevo l'audio digitale collegato ed altre varie domande (è accaduto a qualcun altro?).

Ho colto l'occasione per avere informazioni sull'HDCP e mi ha assicurato che tutte le trasmissioni HD di Sky, compreso lo sport, saranno protette da HDCP.

Non resta che aspettare la finale di domani sera.

Ciao,
zenith2000