|
|
Risultati da 1 a 15 di 117
Discussione: SKYHD e DVI non HDCP
-
21-04-2006, 16:56 #1
Junior Member
SKYHD e DVI non HDCP
Sono possessore del nec 42 xm2 che ha ingresso DVI (oltre che component) che accetta segnali ad alta definzione, ma non è compatibile hdcp.
Vorrei capire se SKY si limiterà a trasmettere con la protezione hdcp solo i contenuti protetti dalle major o proteggerà lei stessa tutti i contenuti trasmetti?
Da un primo contatto con il famigerato numero per la sottoscrizione mi dicono che tutti i contenuti saranno protetti hdcp. Bisogna crederli?
Se tale notizia è vera come fare a rimuovere la odiosa protezione ?
Angelo
-
22-04-2006, 07:31 #2
Advanced Member
Il tuo è un problema comune a tutti i possessori di tv e videoproiettori con le connessioni digitali senza HDCP o solamente con collegamento analogico ( component o vga ).
Sono apparse sul mercato soluzioni di questo tipo http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=22117
Quanto meno è un inizio...
-
22-04-2006, 08:08 #3
Si e' vero e' un inizio,pero' costoso (400 euro) e limitato,visto che dalla vga la risoluzione non puo' essere per forza di cose a 1920*1080.
-
22-04-2006, 10:46 #4
Argomento tra i più dibattuti!
Sono tornato bambino.
-
22-04-2006, 12:17 #5
Senior Member
Originariamente scritto da mario
Meno petizioni e mano al portafoglio, la soluzione esiste ed è valida.
-
22-04-2006, 12:43 #6
Junior Member
Ma l'elaborazione HDCP e' gestita dai terminali video a livello software o hardware (con un circuito dedicato)? Mi spiego vorrei capire se, ad esempio, con un aggiornamento firmware del produttore del pj o del monitor sia possibile beneficiare di questa elaborazione sulle porte DVI originariamente non HDCP..
Ultima modifica di UrbY; 22-04-2006 alle 19:09
-
22-04-2006, 23:52 #7
Junior Member
Ma è vero che l'ultima serie dei convertitori non rimuove più la protezione hdcp? Non vorrei trovarmi a spendere una cifra ingente per poi non poter godere dei benefici. Aggiungo che non mi pare sia un problema di software l'hdcp. Sul mio plasma ad esempio mi hanno detto dalla nec che non esiste alcun upgrade per rimuovere la protezione hdcp. Certo mi sembra incredibile, considerato anche il costo del televisore comprato appena 14 mesi fa. Ma purtroppo è così....
-
23-04-2006, 00:01 #8
Junior Member
Non capisco bene (dato il mio pessimo inglese) se questa pagina chiarisca o meno il mio dubbio se il dtrovision funzioni ancora tuttoggi o no. http://www.dtrovision.com/dc_da1.htm Qualcuno può chiarimi la situazione? Grazie mille.
-
23-04-2006, 00:21 #9
Originariamente scritto da gambrinus
The PureLink DC-DA1 digital to analog converter converts un-protected, un-encrypted HD digital content at 1080i or 720p to analog VGA so it can be seen on HDTV's that have no digital input
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-04-2006, 00:30 #10
Non è che sia chiarissimo, nelle prima riga della prima parte dice che converte materiale digitale, non protetto e non criptato, in analogico e conclude con la chiara frase "This device is not HDCP compliant.", ovverro: "non è compatibile HDCP".
Nella seconda parte parla del fatto che sia possibile disabilitare l'HDCP (mai sentito) e di una senteza dell Suprema Corte in difesa dei consumatori (il riferimento però è a questioni di telecomunciazioni via cavo o telefoniche), ma non dice in modo chiaro come sta la faccenda.
Per quanto ne so la protezione HDCP è inserita nei chip dei vari prodotti e viene attivata da un colloquio tra apparecchio trasmittente e quello ricevente, tramite scambio di chiavi cifrate, in mancanza delle quali il tutto non funziona (in HD, in SD funziona).
Ciao
Ultima modifica di Nordata; 23-04-2006 alle 00:57
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2006, 00:50 #11
Rileggendo quella descrizione si potrebbe anche intenderla cosi':
Il convertitore non e' HDCP compliant e non converte materiale protetto.
Pero', poiche' l'HDCP non e' obbligatorio per legge, i produttori forniscono un modo per escluderlo dagli apparecchi (cosi' dicono loro!), i consumatori sono tutelati, bla...bla..., in pratica: se riuscite in qualche modo a togliere l'HDCP dalla sorgente, poi vedrete che il nostro convertitore funziona alla grande...
E quindi, secondo loro, in conclusione l'HDCP toglietevelo voi!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-04-2006, 07:50 #12
Advanced Member
Ripensadoci comunque, è vero: non c'è un legge nazionale che permetta l'uso di HDCP (né negli USA né in Italia), anzi, potrebbe essere considerata lesiva dei diritti individuali. Interessante punto: cmq da quel che ho capito secondo quel sito i produttori di hardware saprebbero come bypassare le protezioni Hdcp (immagino, facilmente: l'Hdcp, anche se è implementato in hardware su un chip, è sicuramente controllato da qualche software, cosicché il software può indurlo a non entrare in funzione).
-
23-04-2006, 11:01 #13
Senior Member
dvi-vga la soluzione
Esiste pure questa soluzione ma non so se sia HDCP COMPATIBILE:
http://www.digitalconnection.com/products/video/dda.asp
questa è la mia e vi assicuro che come riporta il manuale, anche se sul sito non è indicato come la soluzione sopra, e come dalle mie prove effettuate è HDCP READY.
http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp
-
23-04-2006, 14:46 #14
Bannato
Originariamente scritto da kasinsky
Se devo leggere dalla descrizione, mi pare che siano piuttosto chiari sul fatto che è in grado di convertire in analogico solo materiale già sprotetto alla fonte:
"converts un-protected, un-encrypted HD digital content at 1080i or 720p to analog VGA so it can be seen on HDTV's that have no digital input"
Se l'hai provato con Euro1080/HD1, è probabile che loro non abbiano mai usato un flag di protezione in trasmssione.
-
23-04-2006, 15:35 #15
Junior Member
Per Kasinsky: tu quando lo hai comprato il DTTROVISION? *** pare che solo gli ultimi non siano hdcp compatibili...
Ad ogni modo dovremmo cercare di concentrare tutte le esperienze sul forum. Naturalmente potremo avere notizie più attendibili non appena partiranno le trasmissioni hd di sky e qualcuno potrà fare quale prova su display non hdcp compatibili utilizzando i convertitori in parola.