Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
pcusim ha detto:Non so se ti perdoneremo....
Forse solo se mi dici alla fine come hai settato l'uscita: originale, 1080i o....?
supernello76 ha detto:Quindi noah confermi che puoi vedere i canali hd su hdmi e gli sd su scart senza cambiare settaggi del decoder,ma solamente cambiando dalla tv l'"av"???
La risposta dovrebbe essere: si.steve_guitar ha detto:ma dalla scart escono anche i canali HD per poterli registrare anche se in bassa definizione?
L'uscita HDMI x i canali SD 576i oltre a quelli HD 1080i e molto utile x chi possiede un Processore Video che gli permette di deinterallacciare e scalare l'immagine alla risoluzione del pannello evitando di utilizare la Scart che è un segnale analogico. Che quindi subisce due trasformazioni da Digitale(Segnale Sky) ad analogico (uscita RGB) e poi di nuovo da analogico (uscita RGB) a Digitale (Display). Con HDMI questa situazione non si verifica essendo un segnale Digitale ,ma avendo un segnale molto più pulito evidenzia anche i difetti di compressione da qui l'utilita di avere un Processore Video esterno. Ecco xche se ti ricordi pcusim ti dicevo che era a prova di futuro sia sia sui segnali SD che HD.pcusim ha detto:Mmmmhhh, potrebbe essere meglio, allora, tenere collegati sia l'hdmi che la scart con uscita rgb e utilizzarla per vedere i canali SD, visto che il collegamento hdmi enfatizza i difetti....
Fedayn69 ha detto:L'uscita HDMI x i canali SD 576i oltre a quelli HD 1080i e molto utile x chi possiede un Processore Video che gli permette di deinterallacciare e scalare l'immagine alla risoluzione del pannello evitando di utilizare la Scart che è un segnale analogico. Che quindi subisce due trasformazioni da Digitale(Segnale Sky) ad analogico (uscita RGB) e poi di nuovo da analogico (uscita RGB) a Digitale (Display). Con HDMI questa situazione non si verifica essendo un segnale Digitale ,ma avendo un segnale molto più pulito evidenzia anche i difetti di compressione da qui l'utilita di avere un Processore Video esterno. Ecco xche se ti ricordi pcusim ti dicevo che era a prova di futuro sia sia sui segnali SD che HD.
Marphil ha detto:2 cose veloci
1) in caso che cavo RGBs utilizzare (di livello buono-ottimo) per vedere i canali SD se risulta una soluzione qualitativamente maggiore rispetto al passaggio degli SD via HDMI
steve_guitar ha detto:ma dalla scart escono anche i canali HD per poterli registrare anche se in bassa definizione?
gian de bit ha detto:Assolutamente NO!
Parlato con un tecnico SKY mi ha detto che il segnale HD esce solo ed esclusivamente dalla HDMI e con protocollo HDCP
ciao
Potrebbe essere, ma non è detto. Come ho scritto stamattina: non ci resta che aspettare e verificare sul campo.liveonmars ha detto:.....Forse, ma forse con HDCP attivato il segnale in scart andrà a NERO, penso....
pcusim ha detto:Gian, Steve intendeva dire se escono dalla scart DOWNSCALATI, non se escono in hd. E la risposta è positiva.