[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Morpheus, se fai la ricerca manuale degli altri canali lo trovi. Lo aggancia perfino lo skybox normale, solo che, ovviamente, si sente solo l'audio.

Domandina prima di installare, allora avrei deciso di collegare il cavo HDMI all'uscita HDMI del pio, collegare il cavo RGB al pio per i canali normali, ma l'uscita del decoder per il VCR è RGB?
Quindi se lo collego al mio miglioro la qualità di registrazione?
Prima devo controllare se il mio vcr supporta l'RGB, in attesa di comprare un dvdrecorder.
Grazie

bigno ha detto:
Domandina prima di installare, allora avrei deciso di collegare il cavo HDMI all'uscita HDMI del pio, collegare il cavo RGB al pio per i canali normali, ma l'uscita del decoder per il VCR è RGB?
Quindi se lo collego al mio miglioro la qualità di registrazione?
Prima devo controllare se il mio vcr supporta l'RGB, in attesa di comprare un dvdrecorder.
Grazie

Credo che su un VCR non sia previsto l'ingresso RGB. :rolleyes:

Come gia detto nel thread off topic anche a me che risiedo in calabria è arrivato il fatidico decoder HD di Sky.
Collegandolo al samsung le32r51b l'impressione che questo tv stava aspettando qualcosa del genere si sente tutta.
Cambia radicalmente la filosofia di visione che voleva adattamenti vari al fine di raggiungere un'immagine decente.
Con l'alta definizione forse i discorsi cambieranno e si comincerà a parlare di più della qualita dei TV in circolazione come si faceva una volta.
Confermo i risultati avuti con le prove effettuate dagli altri aventi il decoder.
Un'ultima cosa, sul Tv samsung le 32r51b si può fare benissimo a meno della scart, ciao e buona visione.

Ultima modifica:
PIONEER 435-XDE CON SKYBOX HD

Ciao ragazzi,
devo connettere il mio PIONEER 435-xde (1024x768 con contrasto 1200:1) allo SKYBOXHD:
che risoluzione mi consigliate di adottare nel mio specifico caso?
Meglio lasciare "originale" o 1080i? E ancora, mi conviene comunque connettere la scart RGB per i canali SD?
E' vero che solo guardando potrò decidere, ma ci terrei ad un vostro competentissimo, come sempre, suggerimento/parere. ;)

Grazie a tutti
ALE

Incredibile!

Mi è arrivato il decoder! Dopo il primo contatto il 21 aprile e la conferma SOLO DUE GIORNI fa con la notizia "il decoder le arriverà a fine maggio" l'ho trovato a casa dopo il lavoro!!! :D

Prime impressioni:

-il cavo HDMI in dotazione è discreto e di grossa sezione;
-la scart è talmente vicina alla HDMI da renderne difficile il collegamento;
-ho provato a scalare a 720p ...... scalettature evidenti..... ma mi riservo di fare altre prove;
-a 1080i meglio...ma lo scaler del panny ci mette del suo per farmi arrabbiare :cry ;
-canali non HD trasmessi in PAL 576/625 ma naturalmente sono inguardabili perché il collegamento non permette il cambio di aspect ratio (e se no che mappatura si aveva. ;) );
-sul canale SPORT HD c'è il banner della finale di champions in HD;
-al momento pur avendo sottoscritto solo MONDO SKY con il mondiale il pacchetto completo è fruibile TUTTO!!!!

Ultima modifica:
tu sai come ovviare al problema dell'upscaling :D

ti tengo informato ;)

chiedo venia: avevo aperto diverse finestre e pensavo di essere nele thred di Nemo.

per rimediare al danno OT, vi dico che stasera farò il confronto collo Humax :D

Ultima modifica:
pako_kr ha detto:
Un'ultima cosa, sul Tv samsung le 32r51b si può fare benissimo a meno della scart, ciao e buona visione.

Bene, la notizia che aspettavo.... :)

Quindi meglio in 720p anzichè 1080i
Ma io aspettavo un decoder... dov'è qualcuno l'ha visto ??

Appena arriva e se arriva proverò subito le varie impostazioni del decoder

;)

pako_kr ha detto:
Se non è modificabile l'aspect ratio questo non è vero. Bisognerà continuare ad usare la connessione analogica. ;)

nemo30 ha detto:
Se non è modificabile l'aspect ratio questo non è vero. Bisognerà continuare ad usare la connessione analogica. ;)

Provato (anche se molto brevemente) in pausa pranzo, l'aspect ratio non si puo' modificare lato decoder perche' e' ovvio che tutti i televisori HDTV sono 16:9.
Ma dal televisore si puo' cambiare tranquillamente, io ho sempre configurato l'aspect ratio del decoder su 16:9 con televisori 16:9, se poi voglio vederlo in 4:3 con la bande nere verticali basta configurarlo cosi' sul televisore.
Si prospetta una finale di CL molto molto nitida :D

sir-alex

pako_kr ha detto:
...Infatti lasciando sul decoder l'impostazione "originale" la scritta "HAUTE DEFINITION" è quasi confusa benchè ancora leggibile.
Portando il decoder a 720p le scritte diventano leggibilissime e ci guadagna il dettaglio!
Sembra cadere la logica che voleva che il rescaling da parte del decoder e il rescalind da parte del TV portava ad'una doppia elaborazione che poteva essere a detta di tutti dannosa.
...

liveonmars ha detto:
Bene, la notizia che aspettavo.... :)

Quindi meglio in 720p anzichè 1080i
Ma io aspettavo un decoder... dov'è qualcuno l'ha visto ??

Appena arriva e se arriva proverò subito le varie impostazioni del decoder

;)

Non prendete nota di questa affermazione:p
Non so cosa gli era preso al TV (o al decoder), ma dopo averlo spento e riacceso la 1080i è andata una meraviglia (forse meglio del 720p). Mi scuso della gaffe ma sinceramente non so perchè il TV o il Decoder si sono comportati così. Possessori del samsung godetevi il rescaling del TV, lasciate l'ipostazione di output in "originale", ciao!!!!

Ultima modifica:
Finalmente, grazie , allora io ho un 43" volevo sapere come vedi i canali sd collegando il decoder in HDMI meglio o peggio, hai lasciato collegato anche la scart RGB?
Grazie.
Merita skyHD con il nostro pannello mostruoso.
Nel senso quando vedi dici: meco..
Grazie

bigno ha detto:
Nessuno ha ancora provato il famoso decoder con un plasma PIO?
Ho provato oggi il decoder con il mio Pioneer 506 e debbo dire che non ho avuto alcun problema con tutte le configurazioni.
Tutto si vede perfettamente sia in HD "originale"/"720p"/"1080i" (canale test 937 di Sky oppure il 9600) sia in SD, con calma deciderò se per i canali SD userò l'RGB oppure l'HDMI, vi saprò dire.

Dagomonte ha detto:
Ho provato oggi il decoder con il mio Pioneer 506 e debbo dire che non ho avuto alcun problema con tutte le configurazioni.
Tutto si vede perfettamente sia in HD "originale"/"720p"/"1080i" (canale test 937 di Sky oppure il 9600) sia in SD, con calma deciderò se per i canali SD userò l'RGB oppure l'HDMI, vi saprò dire.

E come si vede?

nemo30 ha detto:

Si hai ragione, è un compromesso che però si può accettare:D
Comunque volevo dire che il timore di dover ogni volta switchare sulla scart ogni volta che si passa sui canali SD, per via del dubbio che il nostro TV non riproducesse le 576 linee sul HDMI, adesso non esiste.
Un'ultima cosa:
Il decoder PACE non soffre delle famose righe su scart RGB. Infatti si vede benissimo!(Meglio del thomson che avevo prima. Era ovvio che, sapendo a quali display sarebbe stato collegato il decoder HD, prendessero le dovute precauzioni).