Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
iafaccio ha detto:e io che ho la risoluzione 1024x1024 cosa faccio?Lascio a 1080i?
pcusim ha detto:Invece, secondo me, l'impostazione migliore per evitare doppie (o addirittura triple) conversioni è "originale".
Anche a noi,vice,conviene lasciare originale con la ns risoluzione?1024x1024?
pcusim ha detto:Invece, secondo me, l'impostazione migliore per evitare doppie (o addirittura triple) conversioni è "originale". Con questa modalità, infatti, il decoder riproduce il segnale alla risoluzione nativa, senza fare intervenire il proprio scaler. Il materiale SD verrà trasmesso a 576i/p, mentre quello HD a 1080i (a quanto pare il 720p non viene trasmesso da Sky). Sarà solo lo scaler del disply/proiettore a riscalare alla propria risoluzione nativa.
Nell'ormai famoso .pdf diffuso da Sky "guida all'installazione", infatti, si dice chiaramente che il settaggio su 720p o 1080i è consigliato nel caso in cui il tv riproducesse male il segnale di alcuni canali (ovvero se il tv ha problemi ad accettare, ad esempio, il 720p o il 576i/p attraverso l'hdmi. Non tutti i tv accettano queste risoluzioni, alcuni accttano solo il 1080i).
Settando il decoder a 1080i i canali SD vengono prima riscalati a 1080i dallo scaler del decoder e poi alla risoluzione nativa del display (o del proiettore) dallo scaler di quest'ultimo. Quindi si avrà prima un upscaling da 576i/p a 1080i e poi un downscaling a 1024, 768 o 720.
Ovviamente tutte queste operazioni influiscono sulla qualità dell'immagine riprodotta, quindi settare il decoder a una risoluzione diversa da "originale" è consigliabile solo nel caso di problemi nella visualizzazione di alcune risoluzioni diverse dalla 1080i da parte del display/proiettore, non credete?
pcusim ha detto:Steve, il .pdf dice "In caso di Televisore
con connessione DVI e scarsa qualità delle immagini selezionare sempre 1080i". In pratica dice di selezionare 1080i solo in caso la connessione al dvi desse problemi, non di selezionare 1080i tout court.
D'altra parte gli schermi di recente produzione (come il mio Hitachi 42PD7200), accettano dalla DVI non solo segnali di tipo informatico, ma anche risoluzioni "televisive" da 576i/p fino a 1080i, per cui non vedo per quale motivo dovrei far lavorare lo scaler del decoder al posto di quello (ottimo) del mio tv.
Insomma: conviene aspettare l'arrivo (ma arrivano?) del decoder e verificare "sul campo" l'impostazione migliore.
Una cosa che non mi è chiara, invece, è se i canali HD sono visibili (naturalmente downscalati) anche dalla scart. Chi mi risponde fra i fortunati che l'hanno già ricevuto?
pcusim ha detto:Steve, non è detto. Il protocollo hdcp, infatti, lavora solo sulle uscite hdmi e dvi. E' per questo che i decoder sono privi di uscite component: sky prevede di proteggere dalla registrazione i contenuti trasmessi in alta definizione.
Se i canali HD vengono riscalati in uscita sulla scart, allora sarà possibile registrarli senza problemi (in SD, ovviamente).
Ancora una volta, serve solo pazienza.....
pcusim ha detto:Steve, non è detto. Il protocollo hdcp, infatti, lavora solo sulle uscite hdmi e dvi. E' per questo che i decoder sono privi di uscite component: sky prevede di proteggere dalla registrazione i contenuti trasmessi in alta definizione.
Se i canali HD vengono riscalati in uscita sulla scart, allora sarà possibile registrarli senza problemi (in SD, ovviamente).
Ancora una volta, serve solo pazienza.....
Questa si che è una buona notizia!pako_kr ha detto:In un altro forum si conferma, da un'altro utente di Napoli a cui è arrivato il decoder, che i segnali HD escono riscalati in SD sulla scart! Inoltre loda la qualità del segnale di quest'ultimo!
steve_guitar ha detto:e tutte le volte cambiare il settaggio per l'uscita del decoder?
pcusim ha detto:Mmmmhhh, potrebbe essere meglio, allora, tenere collegati sia l'hdmi che la scart con uscita rgb e utilizzarla per vedere i canali SD, visto che il collegamento hdmi enfatizza i difetti....
Esattamente...robwin ha detto:al limite l'ingresso del TV![]()
Noah ha detto:può darsi, ma sinceramente poi, dovrei entrare ad ogni cambio di canale, nel menu di sky per cambiare settaggio....non so...io poi faccio parecchio zapping.