• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
orbo 33 scherzando ci ha dato la soluzione con i nostri ampli il pace ds830ns ripeto per me per via dell' hdcp, non aggancia il segnale infatti come riporta musicline tenta e ritenta ma non ci riesce ad agganciarlo, a questo punto l'unica soluzione è il cambio del decoder ma se poi ci ridanno un altro pace :D :eek: avesse avuto perlomeno le uscite component avremmo fatto un altro tentativo.

Saluti Siryard.
 
hdcp serve in particolare per le uscite hdmi mentre collegando component con component avrebbe sicuramente agganciato il segnale oppure anche se lo collegavo direttamente al plasma avrei avuto una hdmi libera in più lo scopo penso anche di luzni e musicline e proprio quello recuperare hdmi dal televisore e servirsi delle hdmi dell'ampli in quanto ce se sono in più ecosa più importante ad esempio per me il mio ampli ha come processore video un abt 1018 primo chip del dvd 983 oppo per fargli fare l'up anche a 1080p

Saluti Siryard.
 
Nel fine settimana...provo ad andare a vedere a casa di un mio amico che lo collega prima ad un ONKYO (mi sembra il 606) e poi al TV.

A lui funziona.

Non vorrei che ci sia qualche incompatibilità solo di alcuni modelli di amplificatori con il decoder pace830...:eek:

Ma volendo SKY ti fornisce anche l'amstrad?
Se si che modello è?
Come và?

Grazie
 
@luzni

sentendo gli altri forumer sembra che vadi meglio, però non sappiamo se poi con i nostri ampli vadi bene, il problema e come facciamo a farci dare da sky l'amstrad al posto del pace ds830ns, ho visto che recentemente stanno distribuendo solo pace


Saluti Siryard.
 
stavo pensando di prenderne un usato sulla baia (ho multivision e non me ne danno 2). Come vedo i canali sd? uguali come avessi una scart o un po' meglio?
 
@Luzni
Come hai settato il decoder Sky ? hai provato sia impostando 'originale' che 1080i ? Se il tuo sintoampli effettua la conversione I/P hai provato a disabilitarla ?
 
Luzni ha detto:
Nel fine settimana...provo ad andare a vedere a casa di un mio amico che lo collega prima ad un ONKYO (mi sembra il 606) e poi al TV. A lui funziona.
Prova a vedere se è il modello Pace 820 ... se sì chiedi espressamente quello a sky per la sostituzione. ;)
 
Siryard ha detto:
@luzni
il problema è come facciamo a farci dare da sky l'amstrad al posto del pace ds830ns, ho visto che recentemente stanno distribuendo solo pace
Saluti Siryard.

Oggi ho provato a chiamare Sky...solo che hanno dei tecnici da mettersi le mani nei capelli...HDMI - DECODER E TV...sono le uniche parole che conoscono :eek:

quindi trovarne uno competente è difficile...dopo aver perso 20 minuti per spiegare il problema...mi hanno detto che mi faranno richiamare dalla persona + esperta...:p

alla fine gli ho detto che se nn trovano una soluzione, almeno che mi sostituiscano il decoder con ad esempio un AMSTRAD...nella speranza che mi funzioni...amche perchè adesso non riesco ad utilizzare SKY come vorrei...e visto che i soldi loro li vogliono...:mad:

Adesso dovrebbero (a detta loro) verificare la compatibilità:
PACE >> MARANTZ SR6003 >> TV PIONEER

Gli ho anche detto che su internet, ci sono molti utenti che lamentano lo stesso problema...e che spero si muovano per risolvere questo problema!

Essepi ha detto:
Come hai settato il decoder Sky ? hai provato sia impostando 'originale' che 1080i ? Se il tuo sintoampli effettua la conversione I/P hai provato a disabilitarla ?
Le prove penso le ho fatte tutte (c'era anche con me un mio amico e tecnico di una ditta che fà impianti negli yatch)
Settato sia originale che 1080i...
Dall'ampli ho fatto le prove di togliere la conversione: Analogico/HDMI
e ad inserire tutte le alternative possibili di uscita HDMI: 576p, 720p, 1080i etc...etc...anche TRHOUGH

per I/P cosa intendi?
 
Ultima modifica:
@ luzni

essepi penso intendesse quella funzione che si trova sugli ampli non so se c'è anche sul tuo che I/P un segnale 576i lo manda fuori a 576p

Saluti Siryard.
 
Devo fare l'abbonamento a SkyHd.

Ho letto che ci sono diversi tipi di decoder.
E' possibile richiedere a Sky di avere un tipo di decoder specifico e si quale?

Devo collegarlo al mio ampli av denon 2808

Grazie
 
Luzni ha detto:
Nel fine settimana...provo ad andare a vedere a casa di un mio amico che lo collega prima ad un ONKYO (mi sembra il 606) e poi al TV.
A lui funziona.
Non vorrei che ci sia qualche incompatibilità solo di alcuni modelli di amplificatori con il decoder pace830...:eek:

Che decoder sky ha il tuo amico? e funziona collegandolo all'ONKYO?
Quindi nel fine settimana gli porti il tuo decoder per fare la prova? grazie!
 
Ultima modifica:
Musicline

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita pertanto quel quote. Grazie.
 
Però che casino... Sapete a chi devo domandare per capire quale decoder sky è compatibile con il mio Onkyo HT-R640?

le istruzioni dicono che questo amplificatore supporta il HDCP, ed inoltre dice che la versione Hdmi e la 1.1.
Nel setup mi fa cambiare solo i video input, cioè mi fa soltanto associare le varie i vari ingressi nel retro con i rispettivi tasti ingresso posizionati sulla facciata. questo è il manuale:
http://www.eu.onkyo.com/dl/814833/HTR640_En.pdf

non mi fa cambiare eventuali progressivo ed interlacciato e tutti i 567p 720p e 1080i ecc...
 
@Luzni
Sono stato un po' criptico specificando solo I/P, come ti hanno detto intendevo la conversione del segnale video da interlacciato a progressivo, mi pare che il 6003 la faccia anche sui segnali 1080i trasformandoli in 1080p (puoi verificarlo dalle info della tua tv), magari disabilitandola il protocollo HDCP tra il decoder Sky funziona meglio (provare non costa niente), é strano perché il mio ampli (con HDMI 1.1 quindi meno evoluto del tuo, non ha nessun problema nel passaggio del segnale Sky forse proprio perché non effettua nessuna elaborazione sul segnale)
 
Ciao a tutti, in attesa dell'acquisto della nuova tv ho già fatto skyhd per non perdere l'offerta dei 49 euro. Oggi è arrivato il decoder e l'ho montato sul mio sharp, la differenza di qualità è tantissima in confronto a quel coso argentato che avevo da non so quanto, inoltre è molto più veloce e si può impostare in rgb con grandi miglioramenti.

Aspetto la prossima settimana per valutare i canali hd, lo sharp ha il pannello 720p ma non ha entrate hdcp o hdmi quindi non posso vedere l'hd, che rosicata
 
essepi ha detto:
@Luzni
...é strano perché il mio ampli (con HDMI 1.1 quindi meno evoluto del tuo, non ha nessun problema nel passaggio del segnale Sky forse proprio perché non effettua nessuna elaborazione sul segnale)
Le prove le ho fatte di tutti i tipi...:(
Allora mi ha contattato finalmente una persona di SKY (che ci capisce) e ci siamo un attimo confrontati sul problema..
Lui ha già fra le mani un altro caso simile al nostro (con però il decoder PACE820NS) e per il momento gli hanno spedito un altro modello di decoder x verificare se tutto si risolve in questo modo..
quindi x quanto riguarda il mio caso mi ha detto di rimanere in stand-by, in quanto se non si risolve niente con quell'altro utente è inutile (giustamente) che mi spedisca un decoder diverso dal mio!!
Intanto mi ha chiesto gentilmente di fare queste 2 prove.
1)Entrare in HDMI dal pace all'ampli e poi andare con un cavo diverso dall'HDMI sul TV...in questo modo si interrompe il flusso HDCP sull'ampli
Verificare se le immagini si vedono, se l'audio si sente (da hdmi)
2)Provare con un canale in chiaro e con uno sky...se il problema rimane lo stesso!! (sempre mantenendo l'impostazione sopra indicata)
(chi è molto gentile potrebbe fare questa prova in quanto io ho tutto gli apparecchi difficilmente raggiungibili e per poter far queste prove dovrei smontare mezzo mondo..con WAF altissimo)

Mi ha comunque detto che SKY ormai collabora molto bene con i produttori di TV, mentre ancora non hanno molti contatti con i produttori di AMPLI...(x verificare la compatibilità con SKY)
...e che il mio/ns caso fa parte di una casistica molto piccola, ma che comunque ci stanno lavorando per risolverlo!!
speriamo bene :O
 
Ultima modifica:
@ luzni

visto che per il momento siamo solo in tre e sicuramente molti non avranno provato a far passare il segnale tramite ampli se hai notizie in merito da sky fai un fischio che corriamo subito, sia per il cambio del decoder sia per un eventuale aggiornamento firmware, anche se penso che noi potremo risolvere solo con un cambio di decoder

Grazie Saluti Siryard.
 
Siryard ha detto:
..se hai notizie in merito da sky fai un fischio che corriamo subito, sia per il cambio del decoder sia per un eventuale aggiornamento firmware
Vi aggiornerò non appena sò qualcosa...
Siryard ha detto:
anche se penso che noi potremo risolvere solo con un cambio di decoder
Anche io la vedo così...speriamo solo sia un decoder decente...dell'AMSTRAD nn ne ho sentito parlar bene:rolleyes:
 
Top