essepi ha detto:
@Luzni
...é strano perché il mio ampli (con HDMI 1.1 quindi meno evoluto del tuo, non ha nessun problema nel passaggio del segnale Sky forse proprio perché non effettua nessuna elaborazione sul segnale)
Le prove le ho fatte di tutti i tipi...
Allora mi ha contattato finalmente una persona di SKY (che ci capisce) e ci siamo un attimo confrontati sul problema..
Lui ha già fra le mani un altro caso simile al nostro (con però il decoder PACE820NS) e per il momento gli hanno spedito un altro modello di decoder x verificare se tutto si risolve in questo modo..
quindi x quanto riguarda il mio caso mi ha detto di rimanere in stand-by, in quanto se non si risolve niente con quell'altro utente è inutile (giustamente) che mi spedisca un decoder diverso dal mio!!
Intanto mi ha chiesto gentilmente di fare queste 2 prove.
1)Entrare in HDMI dal pace all'ampli e poi andare con un cavo diverso dall'HDMI sul TV...in questo modo si interrompe il flusso HDCP sull'ampli
Verificare se le immagini si vedono, se l'audio si sente (da hdmi)
2)Provare con un canale in chiaro e con uno sky...se il problema rimane lo stesso!! (sempre mantenendo l'impostazione sopra indicata)
(chi è molto gentile potrebbe fare questa prova in quanto io ho tutto gli apparecchi difficilmente raggiungibili e per poter far queste prove dovrei smontare mezzo mondo..con WAF altissimo)
Mi ha comunque detto che SKY ormai collabora molto bene con i produttori di TV, mentre ancora non hanno molti contatti con i produttori di AMPLI...(x verificare la compatibilità con SKY)
...e che il mio/ns caso fa parte di una casistica molto piccola, ma che comunque ci stanno lavorando per risolverlo!!
speriamo bene :O