• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che "sòla" sto Sky HD!!!

Il collegamento con la scart via RGB va bene, ma quando passo all'ingresso HDMI a volte il pannello resta nero, a volte il krl mi ritorna il messaggio "E' stato ricevuto un segnale video non compatibile", a volte compare l'immagine a 1080i senz'audio per pochi secondi, poi torno sulla scart e mi compare "Autenticazione fallita" ...

... i 49 euro peggio spesi dell'anno!

Se vi viene in mente qualcosa sarò felice di provare i vostri consigli
 
Quello del decoder è aggiornatissimo.
Fw del KRL non ne sono mai stati rilasciati da Pioneer, ma nessuno dei possessori di questo pannello pare abbia avuto tutti questi problemi di cui soffro, percui ne deduco che ci siano da prendere degli accorgimenti che a me sfuggono.
 
guarda che prima dell'estate è uscito un nuovo fw per i kuro che permetteva di non avere problemi con il dtt pay per view ma che non credo vada ad incidere su sky hd.

Io ho il mio decoder sky hd collegato come segue ad un 5090h e non ho mai riscontrato problemi (tranne un paio di volte il segnale di mancanza di segnale sui canali hd che però dopo pochi secondi - o cambiando canale - veniva ristabilito):

hdmi su input 1 rgb su input 3 (anche se a me passa atraverso un dvd-r)

ciao
 
Ciao a tutti,
dopo avermi letto un centinaio di pagine vorrei farvi una domanda :
io ho un tv lcd Samsung 37b651 e decoder pace hd, ho collegato il decoder e lcd tramite hdmi (non ho collegato la scart).

Quando accendo il decoder sky il Tv non passa automaticamente a sky ma devo farlo tramite telecomando del lcd e scegliere la sorgente esterna hdmi, il telecomando di sky è stato impostato correttamente, credo, perchè riesco a spegnere e accendere il tv, a cambiare canale, volume ecc, da cosa può dipendere questo problema ?

Ho letto che forse si risolve collegando anche la scart, proverò stasera, altre prove da fare ?

Grazie mille
 
imax70 ha detto:
da cosa può dipendere questo problema ?

Dipende dal fatto che i decoder sky attualmente in commercio non soddisfano i requisiti HDMI CEC. La soluzione scart è inutile nel caso tu debba visionare materiale HD (commuterà nell'ingresso EXT rispettivo e non sull'ingresso HDMI).
 
Grazie Dave,

ma almeno risolverò il problema di passare automaticamente a sky ?

Se ho cabito bene all'accensione del decoder il tv passerà a sky (ma solo tramite scart) se devo vedere un canale HD dovrò comunque selezionare manualmente l'uscita hdmi, giusto ?

ciao, grazie
 
imax70 ha detto:
ma almeno risolverò il problema di passare automaticamente a sky ?
Sul pioneer ho risolto impostando su OFF il "controllo scart" del decoder.

Ti segnalo che puoi selezionare gli ingressi del TV anche tramite telecomando SKY, premendo il tasto TV e il tasto Help.
 
mi è arrivato oggi il decoder sky hd e ho notato che in alcuni canali la resa è pressochè perfetta, ma in altri mi riduce l'immagine con bande ai lati...da cosa può essere causato?
 
Ciao,
ho il decoder Hd pace, modello lo diro stasera ora non ricordo,
E' un mese che lo ho preso circa.
Vorrei sapere alcune cose se sono normali.

:mad: Audio di pessima qualita sui canali HD sicuro al 100% mentre su quelli
normali non ricordo.

:mad: quando cambio canale da uno HD a uno SD o viceversa esce schermo
nerox 2/3 secondi e poi il canale.

Poi nei mess. precedenti ho sentito parlare di "freezing" che e'?

Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare
le altre frequenze dei canali Free (che sky non ha incluso nel decoder)
e magari anche la presa di rete o usb posta nel retro.
 
XBOXXARO 1 ha detto:
:mad: Audio di pessima qualita sui canali HD sicuro al 100% mentre su quelli
normali non ricordo.

Sinceramente non ho mai notato la cosa ma io ho collegato il decoder all'amplificatore tramite cavo coassiale. Tu come hai collegato il tutto?

cambio canale da uno HD a uno SD schermo nerox 2/3 secondi e poi il canale.

E' una cosa normalissima e non dipende dal decoder ma dal tuo tv (lo fanno tutti).
Se hai settato il decoder per uscire in ORIGINALE ogni volta che cambi da un canale SD ad uno HD questi invia al tv una differente risoluzione video e quindi il tv (come un qualsiasi monitor per pc...) si prende il suo tempo per "adeguarsi" alla nuova risoluzione. Puoi ovviare al problema settando il decoder per uscire sempre a 1080i o 720p. Ma non so con che qualità "upscali" i canali SD

Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare le altre frequenze dei canali Free

Vai su Menù- Gestione altri canali e aggiungi tutti i canali che vuoi (ovviamente se sono free...)
 
ciao, in definitiva potete cortesemente dirmi come è la qualità di questo decoder? Il mio vecchio pace me lo hanno sostituito quando presi lo myskyhd, questo come è?
grazie a chi vorrà farmi un breve riassunto:)
 
Ciao Sergio

in breve io non ho problemi (pace 830) forse sarà il mio plasma ma lo vedo abbsastanza bene anzi da come mi era stato presentato pensavo molto peggio, paragonato al decoder interno del krp le differenze sono minime quindi per me ok (nonostante alcune cose già dette in questo thread tipo i secondi che passano e si vede una schermata nera cambiando da un canale sd a un canale hd e viceversa ecc.ecc. ma a me non da fastidio.)

Saluti Siryard.
 
Top