• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
agostenay ha detto:
....o forse semplicemente dai gusti personali.
si, il gusto personale interviene solitamente sulla morbidezza o meno dell'immagine, sulla tonalità e limpidezza dei colori, ma quando si è di fronte a evidenti "quadrettature" viene facile giudicare.

@rossoner
tu hai impostato il decoder su "originale"?

"Quadrettature?"
nel mio caso non lo sono.Si tratta di segnale granuloso, come se fosse mal sintonizzato.

Ma se sulla TV si vede bene, il problema dovrebbe imputarsi al VPR.

Trattandosi di un Planar, mi rifiuto di pensarlo, però può essere....:D

Quindi, ripeto, la mia soluzione è (sarà a breve):

www.homecinemasolution.it

sul menu kliccare su PMS Cristalio >>> HD CINE SCALER

che è OK anche per i DVD:)

Buona visione

PS.

Questa sera provo a collegare il Pace DS830NS via scart >>> Cinematec plus >>> uscita component >>> Planar.

Anche il mio è su "originale"

Ultima modifica:
come detto da disasterpieces con il decoder hd comunque i canali sd si vedono peggio del decoder sd (ne ho uno di proprietà e ho provato e riprovato) invece io sono tra quelli che pensa sia migliore la visione sd con settaggio hd su originale e usando sia la scart che hdmi.

ciao

ho preso ora sky hd, mi han dato un pace, grosso come il vecchio pace sd, color bianco bordi smussati... A prte il fatto che bianco mi fa' cag@re... i canali ora si vedono molto meglio, il passaggio da scart ad hdmi è stato un toccasana.

Il problema è che se prima accendendo sky la tv passava su AV e mi faceva vedere sky, adesso mi tocca andare nel menù delgi input del tv e scegliere hdmi1, il che mi costringe a premere ben 5 tasti...

Non c'è un modo per far andare la tv in automatico sull' hdmi giusto ?

Ho un sony w5500, ho letto su internet di un metodo per fare in modo che schiacciando il tasto "sky" si avesse anche la funzione di mandare il tv sony sull'ingresso adatto, però funzionava su skybox e telecomandi inglesi... qui in italia che devo fare??

Ditemi che si può fare altrimenti chi lo spiega ai miei come si fa'??? Purtroppo il tasto hdmi non c'è ed ogni volta devo andare a selezionare a mano l'ingresso giusto il che è ben lungo...

agostenay ha detto:
cosa sarebbe questo 50Hz?
E' la frequenza di aggiornamento del segnale video.
Nella vecchia divisione Pal/Ntsc c'era il 50Hz per il Pal e il 60Hz per l'Ntsc; ora nel dominio HD non esiste piu' la differenziazione fra gli spazi colori Pal/Ntsc ma è rimasta la differenziazione fra 50Hz/60Hz

Collegato decoder Sky HD via scart>>>Cinematec plus >>>component>>>Planar...

C'è un miglioramento evidente per la granulosità, che praticamente scompare del tutto ma lo schermo resta goffamente allargato però "solo" sui canali SD di eurosport / 246 supertennis / 224 ESPN / 213 eurosport news / 212 eurosport 2 / 211.

Tutto OK sui canali SKY cinema SD e gli altri da 111 fino al 200 che si vedono bene >= decoder normale.

Suppongo sia un problema del transponder del gruppo "Eurosport & C.":(

Buona visione

Ultima modifica:
in generale a detta di molti e per esperienza personale i canali cinema si vedono meglio sia in sd che hd (migliore bitrate) mentre i peggiori sono forse quelli sd per i cartoni animati. Insomma non è solo un problema legato al decoder ma anche ai programmi e ai canali.

ciao

nessuno mi può illuminare? Son riuscito a programmare correttamente un vecchio telecomando SKY SD, per farlo funzionare sul box SKY HD, ed inoltre sempre con quel vechcio telecomando son riuscito a programmare la tv in modo che quando schiacchio il tasto sky (o un tasto dei menu) la tv vada subito sull'ingresso hdmi1 (ovvero quello su cui ho sky)

Il problema è che sul telecomando incluso nel decoder sky hd questa cosa non la posso fare...

Per ora userò il telecomando vecchio (quello di sky sd) ma è molto rovinato, quindi se qualcuno trova il modo di fare la stessa cosa che ho fatto con quello sd mi faccia un fischio.

Ps: per tutti gli interessati:
Far funzionare un telecomando sd su skybox hd:
1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasot tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK

Per fare in modo che schiacciando il tasto sky, la tv vada subito sul canale giusto:
0) programmare il telecomando per il propio tv
1) schiacciare TV
2) tenere premuto OK + "help" fino a che il tasto TV lampeggia due volte
3) premere help una volta (non succederà nulla)
4) premere help (non velocemente), fintanto che la tv non sarà "saltata" sul canale in cui avete collegato lo skybox
5) premere OK
6) tenere premuto OK + "verde" (aspettare i 2 lampeggi)
7) premere "help"
8) premere OK

Testato e funzionante su un vecchio telecomando sky 1647
Sul telecomando sky 1632, non funzionano (tenendo premuti OK+"i" o OK+"help", non lampeggia nulla)
Sul telecomando sky (hd) 1649, funziona solo il primo (se invece di premere "2" si preme "1" il comando funzionerà con i vecchi skybox SD)
(tenendo OK+"help" non lampeggia nulla)

Sapete dirmi se per caso si sente il DD veicolato tramite HDMI o se bisogna passare obbigatoriamente per l'ottico?
Attualmente io passo tramite ottico (hdmi per il video, ottico per l'audio) e dovrei smontare mezza camera per portare l'hdmi al sinto per cui non posso fare test.
Magari con gli ultimi firmware ha risolto la limitazione.....