• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il decoder amstrad che ho da 2 anni al centro e diventato nero, posso chiedere la sostituzione anche se funziona?, a proposito ho visto dei decoder skyhd in vendita da trony, sono sempre gli stessi come quello che ho oppure hanno cambiato qualcosa?.
 
Scusate in anticipo se qualcuno ha già risposto a questa domanda,ma il nuovo decoder Pace 830 presenta lo stesso problema del salto di 2-3 sec tra un cambio canale e l'altro?
 
buongiorno a tutti, mi sono appena abbonato a scai ed ho ricevuto un decoder pace hd che ho collegato al mio samsung 46b750 soltanto con cavo hdmi. ora quando accendo il deco per poter vedere scai devo scegliere manualmente l'ingresso hdmi perchè il tv non commuta automaticamente. prima di rassegnarmi provo a chiedere se c'è un modo per evitare la scelta manuale dell'ingresso anche se mi sembra di ricordare che le specificha hdmi non prevedano la commutazione automatica. certo che la scart per questo era proprio comoda. ciao e grazie
 
Credo ti debba rassegnare sul TV...ne ho 3 e nessuno effettua l'auto commutazione sull'HDMI...

P.S.: Non storpiare il nome SKY (Scai) perchè rende difficile la ricerca con l'apposità funzione e non piace ai MODS ;)
 
obi1chenobi ha detto:
anche se mi sembra di ricordare che le specifica hdmi non prevedano la commutazione automatica.

ricordi male...HDMI CEC (pin 13 del connettore).

Il problema è che, da quello che so leggendo in giro, non solo l'HDMI control non è implementato sui decoder sky, ma provoca dei malfunzionamenti anche alle altre periferiche collegate via HDMI perchè il suddetto pin 13 in uscita dal decoder è sempre sotto tensione...
 
Confermo. Il Pin 13 è sempre sotto tensione.

A parte ciò, gli unici apparecchi che posseggo che auto-switchano l'HDMI sono gli switch della OCTAVA.
Naturalmente neanche loro possono farci ninete con lo SkyBox che tiene impegnata l'HDMI assegnatagli bloccando qualunque auto-switch in caso di accensione di un altro apparecchio collegato allo switch.
 
mi è arrivata la fattura di sky di luglio e dato che ho attivato sky hd a giugno sono arrivate le 49 euro e noto che pero ci sono 39 euro in piu con la dicitura vendita decoder:confused: :confused: :confused: , ma non erano solo 49 euro da pagare per skyhd?

pubblicita ingannevole??
 
Ultima modifica:
Permettetemi 3 veloci domande, partendo da questo stato di fatto: due case, due tv, in una crt e nell'altra LCD fullHD; attualmente, quando mi sposto tra le due abitazioni porto com me il decoder sky che collego tramite scart. Ora vorrei farmi arrivare il decoder sky hd.
Domande:

1) esiste, sul decoder sky hd, una presa scart per collegarlo al crt? (in sostanza, posso usare il decoder hd anche con il televisore crt?)

2) quale cavetteria vine data in dotazione al decoder? c'è un cavo HDMI? e se si di che tipo?

3) ultima: il colore dello scatolotto è solo bianco? avendo un mobile nero e lcd nero alla mia doce metà piacerebbe un decoder nero.....


Grazie.
 
1: Si
2: Cavo HDMI (utilizzabile; nulla di eccezzionale ma utilizzabile) e presa SCART
3: No. Nero è solo il decoder di MySkyHD
 
grazie maxito!

solo una precisazione: quando ti riferisci al cavo hdmi dicendo "utilizzabile; nulla di eccezzionale ma utilizzabile" cosa intendi?
fermo alla versione 1.1? non 1.3? alla qualità del segnale che trasporta? ma non dovrebbero essere tutti uguali? ( a dire il vero ho visto, a parità di lunghezza, cavi hdmi da 10 e da 40 euro...mah!)
 
Siamo nella stessa situazione e nella confezione trovi 1 cavo hdmi, 1 cavo scart e 1 doppino telefonico, il decoder (pace) ha 2 uscite scart, 1 hdmi, le 2 audio digitali (ottica e coassiale) e quella analogica, 1 presa RJ-45 ,1 RJ-11 e 1 USB. Il cavo hdmi, per quanto mi riguarda, è soddisfacente! Il pace è una stufetta! ti consiglio di tenerti il vecchio decoder con il comodato gratuito, io ho scelto cosi sul sito di sky al momento dell'ordine! così dovrai portarti dietro solo la schedina e avrai 2 decoder a 49 €uri... io ho fatto così ciao
 
il cavo hdmi 1.3 da 1mt e 1/2 e per cavi di quella lunghezza va più che bene direi (ovviamente non è di una qualità eccellente ma questo si apprezza solo per distanze maggiori)

ciao
 
Ora possiamo tornare a parlare del decoder in questione? Discussioni sui cavi HDMI ce ne sono a iosa, quindi in caso aveste dei dubbi, basta fare una semplice ricerca.

Grazie!
 
Pace 830

Una domandina, ho bisogno che una buon'anima del forum in possesso del nuovo decoder SKY HD, il PACE 830, quello nuovo, mi dica cortesemente quanto è largo... dovrei inserirlo in una nicchia da 30cm, e l'820 non mi ci entra per un soffio, ma mi sembra che l'830 sia più piccolo.

Se qualcuno ha un metro sotto mano....ringrazio anticipatamente...:)
 
Top