• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga ieri con l'830 arrivato da pochi giorni, prima assenza di segnale su un canale hd cinema con relativa scritto di togliere e rimettere l'alimentazione, fatto e si rivedeva......cominciamo bene cominciamo.....se si ripresenta cosa devo fare???

può essere un problema di parabola oppure è proprio del decoder???

P.S. raga ma si paga l'attivazione del dolby digital, non era inclusa con l'hd???xkè sul contratto che ho trovato nello scatolo del decoder c'è anke quella opzione....
 
attivato ed installato l'altro ieri, decoder pace 820: non ho problemi di switch di canali. però tengo su 1080i ed un tv/monitor samsung abbastanza recente. prima dell'aggiornamento mi diceva che non autenticava il tv.
 
pek ha detto:
attivato ed installato l'altro ieri, decoder pace 820: non ho problemi di switch di canali. però tengo su 1080i ed un tv/monitor samsung abbastanza recente. prima dell'aggiornamento mi diceva che non autenticava il tv.
ma l'820 ti è arrivato via posta???
 
luctul ha detto:
io ho un panasonic x10 e ho forzato l'aggiornamento ma (anche se non guardo i canali sd da hdmi) il salto tra canali hd e sd presenta ancora circa un secondo di schermo nero.quindi per quanto mi riguarda problema risolto col piffero:D unica cosa da accertate è confrontare anche le ns impostazioni .io ho su originale.

Il salto nel passaggio da un canale SD ad uno HD è dovuto all'adattamento della risoluzione,ma penso sia una cosa normale in questo caso.
Prima dell'aggiornamento il salto,nella visione dei canali SD/HD dall'HDMI,avveniva sempre tra SD ed SD e tra SD ed HD,adesso non più :D .

p.s. Dimenticavo,l'impostazione sul decoder è su ORIGINALE,indicata dai più come la migliore.
 
GPV ha detto:
Il salto nel passaggio da un canale SD ad uno HD è dovuto all'adattamento della risoluzione,ma penso sia una cosa normale in questo caso.

Infatti è normalissimo che ci sia una schermata nera quando sullo stesso ingresso si cambia frequenza di refresh o risoluzione.
La stessa cosa avviene anche sui monitor per pc.
 
ho una domanda da fare, mi succede una cosa un po' strana con il pace 830 appena arrivato, se lo collego con hdmi direttamente alla tv vedo e sento se invece lo faccio passare sempre con hdmi tramite un amplificatore sento ma non vedo niente non aggancia il segnale video molto strano sia la tv che l'ampli hanno hdmi 1.3 ultima generazione dove sbaglio ????


Grazie Saluti Siryard.
 
INFO!!!

ciao ragazzi ,ho un problema con eurosport hd,nel senso che ho dei continui blocchi dell'imagine con la scritta di staccare la presa di corrente e della parabola...per poter risolvere il problema.
facendo una diagnostica sul canale effetivamente mi da problemi di linea,allora ho comprato un amplificatore ed il livello del segnale è quasi arrivato al 100%..ma eurosport hd si vede sempre male con dei continui blocchi!!!!
come posso fare?
grazie pippo
 
Potrebbe essere un problema di segnale non centrato perfettamente, e, con il brutto tempo puoi avere delle difficoltà.Qui in firma oggi é nuvoloso controlla lo stato del segnale con una scansione, e vedi se eurosport e altri canali ultimamente sono scesi come segnale.
 
ho avuto lo stesso problema, su alcuni canali, ho lavorato sull'antenna,poi ho aggiunto un ampli e tutto e finito, probabilmente devi prima centrare bene la parabola, e dopo inserrire se serve ampli di linea.
se vuoi usa m.p perche credo che siamo o.t.
 
Salve a tutti, mi succede una cosa un pò strana che ancora nessuno di voi ha riscontrato!!!!!

Proprio oggi mi sono venuti ad installare Sky HD...in presenza del tecnico già dalla prima accensione abbiamo avuto difficoltà nell'utilizzare il telecomando del decoder....il tecnico mi ha detto che sicuramente è un problema di disturbo di qualche aggeggio che possiedo!!
Io rimango un pò stupito perchè in quel momento vi era soltanto la TV (un Samsung LE46B750) un amplificatore (Yamaha RXV663) e il decoder stesso!!
Così provo a spegnere l'amplificatore...ma le cose non cambiano per nulla...così vista l'ora il tecnico mi liquida dicendomi di provare 2 o 3 giorni magari a spostare il decoder in un altra posizione......(ho fatto fare un mobile su misura per contenere tutte le elettroniche....figuriamoci se lo faccio)!!!
Così in serata da solo e con molta calma, mi sono messo diero a studiare il problema...finchè mi sono detto....e se spegnessi la TV???...lo so che pare assurdo...ma le avevo provate tutte!!!
Detto fatto.....come d'incanto appena spenta la TV, il decoder ha iniziato a cambiare canale con il telecomando come un fulmine....me ne rendevo conto grazie al led che si illumina sul decoder quando vi è comunicazione con il telecomando!!!
Quindi riaccendo il TV e nuovamente il telecomando (o il decoder) cominciano a funzionare a singhiozzi....per cambiare canale bisogna premere almeno 15 volte il telecomando...
Al che decido di andare a fondo e comincio a smanettare con il TV....(ovviamente stupito dal fatto che un prodotto espressamente pensato per la TV....fosse allergico proprio a questa)...così le cose inquietanti aumentano, e di li a poco scoprirò che la causa fondamentale del non quasi funzionamento del telecomando non è proprio la TV...ma i parametri della retroilluminazione del pannello....che nel mio modello va da 0 a 10,...insomma...se non imposto la retroilluminazione almeno a 4 il telecomando smette di funzionare!!!
Solamente che a parte che non mi piace così impostata....ma di sera in quel modo la TV buca letteralmente la retina!!!
Sicuramente richiamerò Sky e lamenterò questa disfunzione....ma penso che non dirò immediatamente che la causa è il televisore....vorrei provare a farmi sostituire il decoder...magari un nuovo decoder è più tollerante, quanto basta da lasciarmi impostare la TV come meglio gradisco!!!
Sembra così strano lo so....è la prima volta che mi capita....che consigli mi dareste.....voi come agireste???

Non è assurdo che un prodotto pensato per essere circondato da elettroniche da cui esso stesso dipenda, abbia malfunzionamenti provocati proprio da questi?

Spero ci sia un tecnico Sky o chi per qualcuno che possa aiutarmi.....ho il presentimento che sia uno di quei difetti che difficilmente si riesce a risolvere....e onestamente non vorrei cambiare il TV....non ha nemmeno 1 mese di vita!!!
 
Beh....non ero ironico....guarda l'ora del post (considerando che ero dietro al problema dalle 17:30) e poi non mi pare che qualcuno abbia attribuito questo problema alla retroilluminazione del pannello LCD!!!!

Forse non mi sono spiegato...dal menu della TV metto retroilluminazione a 1 e il telecomando non va più....la metto almeno a 4 (ma a volte non basta) e magicamente il telecomando va come una fucilata!!!!!:confused: :confused: :confused:

Qualcuno di voi ha riscontrato questo?....

Se invece mi sto sbagliando....chiedo venia e spero che qualche anima pia (vero C1P8???:p ) mi mostri la discussione appropriata dove posso trovare la soluzione!!!!!

Perchè ho motivo di credere che Sky non riuscirà a risolvermi questo problema!!!:mad:
 
R3D ha detto:
Forse non mi sono spiegato...dal menu della TV metto retroilluminazione a 1 e il telecomando non va più....la metto almeno a 4 (ma a volte non basta) e magicamente il telecomando va come una fucilata!!!!!

Evidentemente, la luce emessa dal tuo LCD interferisce con gli infrarossi del tuo telecomando sky...
Sembra strano, ma non mi vengono in mente altre possibilità...
Inizia col chiedere la sostituzione del telecomando, potrebbe essere difettoso e appunto sensibile alle luci spurie...
Se non risolvi magari puoi tentare cambiando posto al decoder, in modo che il telecomando agisca con un angolo diverso dall'attuale....
 
Ciao, davvero è possibile che un telecomando sia sensibile alla luce?....in questo caso funzionerebbe quando vi è moltissima luce e non al buio....però facendo la semplice prova del TV spento...e quindi buio...il telecomando viaggia benone....con televisore acceso invece, dipende dai parametri della retroilluminazione!!!!:confused:

Lo so che sembro un rompi balle...ma ho un mobile fatto su misura per ospitare le elettroniche.....a parte che non lo voglio spostare....ma potreste immaginare le ire di una moglie che non vuole vedere nessun "scatolotto" x di più bianco in giro per le ball........???
 
qualcuno ha risolto mettendo sul sensore un pezzo di nastro vhs... così mi pare di aver letto...

ammesso che il problema sia il medesimo
 
R3d non sei il primo che sento avere questo problema... non ricordo se era questo 3d ma rammento di un utente che se apriva le finestre non riusciva più a usare il telecomando. ;)
 
Top