DING risposta sbagliata, purtroppo non è vero, la colpa è a metà fra il team di sviluppo di pace e il team di sviluppo del tuo tv (ho avuto lo stesso identico problema con un philips)
il fatto è che non hanno sviluppato assieme il protocollo hdcp (quello per intenderci che regola anche la pirateria e la possibilità di registrare una trasmissione hd su un dvd e poi farne uso improprio)
quel lasso di tempo nero che trovi, (prima di tutto soltanto in hdmi) e accade solo su canali sky perchè è il tempo che ci mette il tv ad interpretare il segnale di protocollo hdcp, lo decodifica e poi ti da l'ok
DING no credo che non funzioni, perchè non è questione di settaggi è sempre la questione di protocollo hdcp
il mettere in 1080i il decoder, fa si che lavori lo scaler del decoder e non quello del tv, con conseguente riduzione di tempo in TV normali (ora ho un samsung ed è tutto ok) ma se hai il problema di cui sopra, non ti cambia la vita.
cambia una volta che si vede definitivamente, a livello di qualità visiva dei canali SD, ma questa è un'altra storia
tutto quello che vi ho detto è stato riferito da 3 tecnici diversi filips e 1203910239 tecnici skai (i tennici filips erano + edotti e si son presi il 70% della colpa

)
ciao
g