• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi piacerebbe che tutti i neo possessori del Pace 830 hd postassero quante più informazioni possibili sul nuovo decoder di Sky.
Del vecchio 820 (e di tutti i problemi che continua a darmi) non ne posso francamente più...:(

Ragazzi finalmente ieri ha suonato il corriere con il nuovo decoder di sky, il pace 830. Avendolo soltanto da un giorno non posso dirvi tanto riguardo le problematiche relative all'HD, comunque il segnale sembra essere abbastanza continuo senza interruzioni di alcun genere. I famosi quadrettoni per adesso sembra non siano apparsi. Il passaggio da canale a canale è come con il vecchio decoder un tantinello lento sia da canali hd a canali sd che non. Il riscaldamento non mi sembra essere esagerato ma questo non posso dirlo perchè non avevo in precedenza l'820. :D

ragazzi (e ragazze :) ) non so se è stato detto da altri in precedenza (non mi sembra) però il prezzo per l'installazione del decoder sky hd è sceso a 45 euro e da luglio vi saranno 14 canali hd (oltre agli attuali fox hd e fox +1 hd, calcio 1 e calcio 2 hd, sky sport 16:9 hd e skysport super calcio hd ed altri che non ricordo)

ciao

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Mi piacerebbe che tutti i neo possessori del Pace 830 hd postassero quante più informazioni possibili sul nuovo decoder di Sky.

Ha l'alimentatore esterno ,non ricordo se anche l'820 l'aveva esterno,inoltre dovrebbe essere più piccolo

L'alimentatore esterno è appena tiepido ,il decoder è nella norma come calore (non scalda tanto)

Questi i dati subito dopo l'aggiornamento effettuato appena montato ieri (c'è una nuova versione sw OTA)

Versione Hw:AF0A03
Versione Driver:1.4.18.2
Versione S.O:1.3LB54
Versione Verifier 3.10.52
Versione EPG 4.1.3e
Versione Sw:41.008.05
Versione Genesis:4.5.10.32
Versione iEngine:2.8.5.6

ho un dubbio/timore ed e' circa i canali SD...
e' ovvio che i canali HD si vedranno (spero) abbastanza bene...
ma comunque il grosso dei programmi viene tuttora trasmesso in SD ed io non vorrei peggiorare la visione di questi canali (cosa che mi sembra di aver letto avvenisse con il precedente decoder HD 820)...

qualcuno saprebbe dare info in merito?

:)

Ho ricevuto 2 sere fa il decoder HD830; purtroppo non vedo ancora i canali HD perchè la mia tessera risulta "non autorizzata" ed i tecnici sky nn capiscono il perchè...
Comunque. A mio modo di vedere i canali in SD si vedono decisamente meglio rispetto al decoder SD che avevo prima collegato in scart.
Immagini più nitide, maggiore contrasto e quadrettatura nulla (almeno sui canali standard, intrattenimento e documentari).
Al momento sono decisamente soddisfatto, non è un altro mondo ma è comunque meglio di prima.

citty75 ha detto:
Ho ricevuto 2 sere fa il decoder HD830; purtroppo non vedo ancora i canali HD perchè la mia tessera risulta "non autorizzata" ed i tecnici sky nn capiscono il perchè...

Chiama il centro assistenza perché il pacchetto HD ha bisogno di una attivazione a parte ;)

grazie, cmq già fatto, è per questo che ho scritto "ed i tecnici sky nn capiscono il perchè".
mi hanno detto che c'è un'anomalia e che devono sentire il loro presidio centrale...
cmq entro oggi mezzogiorno dovrebbero risolvere.
sperem

ho ricevuto il pace 830 HD da un paio di giorni, quindi non ho avuto molto tempo per testarlo e non ho termini di paragone con altri modelli in quanto è il mio primo decoder HD. Premesso questo vorrei condividere con voi alcuni elementi:
1) l'OSD è visualizzato in maniera veramente pessima. "buchi" di colore, lettere squadrettate.
2) non ho notato grandi differenze tra i canali SD visualizzati via scart o via HDMI
3) strano fenomeno: succede spesso che dopo essere passato da AV a HDMI ed aver sintonizzato un canale HD compaiano sulla destra dello schermo in corrispondenza del bordo dell'OSD dei punti luminosi bianchi di circa 2 mm in linea retta logitudinale....lo strano e fastidioso fenomeno scompare se passo al DTT, quindi escluderi problemi del TV, oppure se "resetto" il decoder (spegnerlo non è sufficiente). Ieri sera prima di andare a dormire ho lanciato l'aggiornamento del software, stasera verificherò se è cambiato qualcosa....sono comunque preoccupato.

ps. è il mio primo post..spero di non aver sbagliato nulla e di essermi spiegato in maniera comprensibile.:D

Pace 820 fa le bizze

E' da qualche giorno che il mio Pace 820 ha cominciato a fare le bizze . Difetti già evidenziati:
- Perdita segnale per qualche secondo , anche più volte al gg ( inteso come serata) Scritta " nessun segnale dalla prabola"
- Comparsa scritta "modo non supportato"
- Non si riesce a cambiare canale e la colpa è del decoder perchè con il tc sky cambio regolarmente i canali atv/dtv del TV .
I difetti sopra evidenziati si risolvono poi nell'arco di qualche sec/decina di sec ma è una cosa fastidiosissima . Pensa a un rigore durante una partita...o a un passaggio chiave di un film....:)
Volevo cambiarlo ma aspetto ancora qualche gg in attesa di sapere come va 'sto pace 830.
Ciao

opb75 ha detto:
3) strano fenomeno: succede spesso che dopo essere passato da AV a HDMI ed aver sintonizzato un canale HD compaiano sulla destra dello schermo in corrispondenza del bordo dell'OSD dei punti luminosi bianchi di circa 2 mm in linea retta logitudinale....lo strano e fastidioso fenomeno scompare se passo al DTT, quindi escluderi problemi del TV, oppure se "resetto" il decoder (spegnerlo non è sufficiente). Ieri sera prima di andare a dormire ho lanciato l'aggiornamento del software, stasera verificherò se è cambiato qualcosa....sono comunque preoccupato.

Ho verificato la presenza di questa anomalia dopo l'upgrade del SW: purtroppo la situazione non è cambiata. Provo a postare qualche foto per vedere se qualcun'altro ha lo stesso problema con il Pace 830 e magari ricevere anche qualche suggerimento su come procedere.

il menu di SKY appare così:
3619315725_b6b6b8cf83_m.jpg

I puntini ed i "buchi" che si vedono sul menù rimangono impressi sullo schermo con questo effetto:
3619315719_ae6cdd0c13_m.jpg

3619315717_edd0d29121_m.jpg

che faccio? tento di farmi sostituire il pace830?

ho provato a sostituire il cavo HDMI del decoder con quello che uso per il player DVD che è di discreta fattura con contatti dorati: il problema è scomparso.:eek: Secondo voi è possibile?