• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Andre360 ha detto:
@moltheni

ciao...ieri mi son fatto cambiare il decoder, la situazione è un poco poco migliorata ma non si sa il perchè...

Grazie.. ho notato anche un'altra cosa mooooolto strana..
Io ho il decoder sky hd collegato al televisore con il cavo hdmi e collegato all'onkyo con un cavo coaxiale..
bene, se accendo il sintoampli, il telecomando di sky funziona benissimo.. se guardo sky senza accendere il sintoampli, ma usando le casse del tv, il telecomando di sky funziona malissimo o per niente..

vacci a capire qualcosa..:eek:

avevo gia' postato anche io uno strano problema. Ho il decoder collegato in hdmi al tv ed al sintoampli con cavo ottico. Quando accendo il sintoampli il segnale alla tv inizia a disturbarsi, addirittura facendo comparire schermo bianco con puntini neri e per tutto il tempo rilascia scariche di tipo elettrico al pannello. Mi sono un po' informato ma nessuno sa darmi una spiegazione. Forse qualcuno in questo 3d con competenze tecniche migliori delle mie potrebbe farmi capire qualcosa?grazie

@moltheni

anche io ho un onkyo, sr605 ma non lho ancora collegato in quanto sono in un periodo di restauro camera e ho tutto fognato per terra...ehehe

allora proverò...:)

Gianluke ha detto:
Per l'audio DD sul decoder Sky, conviene usare il cavo ottico o coassiale per collegarlo all'ampli? E' la stessa cosa?

sí, é la stessa cosa. qualche tecnico ti potrebbe dire che il coassiale é teoricamente un pelo meglio per via del fatto che il segnale viene convertito una volta in meno dell'ottico (usando appunto un "optocoupler"), ma il mio orecchio non ha mai sentito la minima differenza...alla fine sempre segnale digitale é...:cool: :p ;)

buon ascolto

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa se i ripeitori twiky 1.1 e 1.2 della telesystem funzionano con i decoder skyhd pace e amstrad grazie .

ibrathebest, sei Off Topic in una discussione ufficiale. E poi il cross posting non è permesso.

1 giorno di sospensione per l'OT + 1 per il cross posting.

a me l'altra sera il pace mi diceva che non c'era segnale per problemi di card...
spento e riacceso è tornato tutto alla normalità.

ma un decoder decente quando lo faranno?

M'è arrivato ieri..il pace..non mi aspettavo che il menu' fosse identico al vecchio dec thompson che mi diedero in comodato gratuito nel 2004.Cambia solo la voce per il settaggio risoluzione dell'hdmi.Cambia -l'hardware- :D ma il menu' è sempre quello di sky allora :)

Ultima modifica:
Non sono riuscito a programmare il telecomando del decoder SKY HD con il mio nuovo TV Sony 40W4500, in quanto provando tutti i codici inseriti nel libretto di istruzioni, nessuno funzionava.

Ho mandato una richiesta a SKY che mi ha risposto in questo modo:

Gentile Cliente,

in merito alla sua e-mail, le comunichiamo che il codice del suo televisore SONY è 0000.

Le riportiamo di seguito i semplici passi da seguire per programmare il telecomando:

- Accendere il televisore
- Premere sul telecomando del decoder il tasto TV
- Mantenere premuti contemporaneamente il tasto OK e il tasto ROSSO fino a quando il led rosso o la scritta TV sul telecomando lampeggia due volte
- Premere nuovamente il tasto TV e digitare il codice a 4 cifre inerente alla marca del TELEVISORE sopra riportata.
- Premere il tasto stand-by e verificare se il televisore si spegne
- Se il televisore non si spegne premere nuovamente il tasto TV e il tasto stand-by in successione fino a quando non si spegne
- Appena il TV si spegne premere il tasto OK per memorizzare il codice.
Le comunichiamo inoltre che potrà scaricare il manuale delle istruzioni del Decoder in formato pdf , sul quale sono presenti ulteriori codici utili per programmare il telecomando, direttamente dal nostro sito www.sky.it nell'Area Clienti - Assistenza e supporto tecnico, selezionando la tecnologia e il modello del Decoder.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

dopo i primi iniziali non problemi, adesso se lascio collegata sia scart che hdmi il decoder da problemi; o dice nessun segnale dalla parabola o il canale visualizzato va in freeze per alcuni secondi in continuazione.

peccato perchè mi trovavo meglio a vedere i canali non HD su scart e almeno avevo anche la commutazione automatica.

Salve a tutti :help: ,
mi è arrivato da pochi giorni il decoder SKY HD - Pace DS820NS e ho notato il seguente problema: quando imposto un programma per l'autoview e poi lo metto in stand-by (per registrare un programma con il mio dvd-recorder), il decoder rimane acceso anche dopo che il programma è finito, mentre il decoder SD che avevo prima si spegneva da solo (capite che scoccia :mad: soprattutto quando voglio registrare programmi notturni, visto che mi rimane acceso tutta la notte :ncomment: ).
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a tutti per le risposte.

Lone Wolf ha detto:
Forse è un problema del tuo decoder. Io ho lo stesso modello ma si spegne regolarmente a fine registrazione :p
secondo te cosa dovrei fare? contattare Sky?
PS: ho anche il problema delle immagini verdi via scart visto che ho il Panasonic PX70E.

Quello delle immagini verdi è un problema fastidioso che capita anche a me. Ho risolto collegando il DVD Rec al TV con un cavo component e il Decoder al TV con il solo HDMI. In questo modo lo schermo verde non si presenta. Per quanto riguarda il Dec che non si spegne prova a contattare l'assistenza Sky, forse è un problema del tuo apparato o forse un banale problema di collegamenti :confused:

Lone Wolf ha detto:
Quello delle immagini verdi è un problema fastidioso che capita anche a me. Ho risolto collegando il DVD Rec al TV con un cavo component e il Decoder al TV con il solo HDMI. In questo modo lo schermo verde non si presenta. Per quanto riguarda il Dec che non si spegne prova a contattare l'assistenza Sky, forse è un problema del tuo apparato o forse un banale problema di collegamenti :confused:
collegamenti non credo visto che il decoder HD l'ho collegato esattamente come stava quello SD (sempre Pace, che non mi dava quel problema di spegnimento); altrimenti, sai se mi può convenire farmelo cambiare con quello Amstrad? (non ho capito se la qualità delle immagini HD tra i due decoder cambi oppure no....)