• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi una domandina veloce a chi ha velocemente o a lungo avuto modo di provare il Decoder Amstrad HD.

Sky mi sta dando possibilità di cambiare il PaceHD (che mi da un problema di compatibilità in registrazione scart RGB con mio dvd recorder Pioneer) con l'AmstradHD.

Sono un'pò indeciso sul da farsi.La domanda sarebbe:

-Vale la pena cambiare da Pace a Amstrad per poter beneficiare del miglioramento di una registrazione RBG, se quello che si dice sull'Amstrad (un'pò più lento, leggermente peggiore in visione diretta per definizione e artefatti) fosse vero?

Grazie a chiunque mi risponda.
 
Non è OT è :D
In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81344 si parlava di sdoppiare l'ottico..quale switch scegliere...L'amico forumer diceva (ho fatto un collage di piu' post)
vashthestampede83 ha detto:
..Ho letto di diversi utenti che invece hanno preso quello più semplice a Y con l'unico inconveniente di dover spegnere completamente una delle due sorgenti....Ho letto di alcuni dispositivi che pure spenti emettono il fascio di luce dall'uscita rendendo l'apparecchio inutilizzabile dall'altro ingresso...Per quando riguarda i dispositivi che anche in stand-by emettono la luce dal toslink, avevo letto che si trattava proprio del decoder sky HD

io ho proprio uno di questi a Y per il decoder pace :( e il BDP (che ancora non ho, altrimenti avrei gia' provato) all'ampli.

Quanto letto da "vashthestampede83" corrisponde a verita'? :rolleyes:
 
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione sul decoder.
Sto per passare tutto verso l'HD, però ho una situazione un po' particolare.
In pratica a valle del decoder e videoregistratore attuale ho un video sender verso la TV in cucina e la TV nella cameretta dei bambini.
Vorrei continuare ad utilizzarlo e mi chiedevo se con il nuovo decoder HD, il segnale video è veicolato contemporaneamente sia su HDMI sia su SCART/S-Video (che va in ingresso al video sender), oppure è necessario ogni volta impostare da menù l'uscita desiderata.
Grazie
 
Ciao

mi sto interessando per la prima volta a SKY e vorrei sapere se tra i due decoder Hd ce ne è uno che va meglio dell'altro, inoltre vorrei sapere se gli altri canali in chiaro che arrivano dal satellite si vedono o se cisono delle limitazioni

Ciao e grazie
 
Personalmente ho un PACE820 e mi trovo benissimo. Da quanto ho letto sembra sia migliore dell'amstrad.
Per quanto riguarda gli altri canali nessun problema, vai tranquillo :D
 
Grazie per la risposta, avevo letto che con i decoder di sky non si vedevano tutti i canali in chiaro via satellite (quelli che non sono di SKY per intenderci), per questo l'avevo chiesto.
 
Sono 6: Sport HD1, Sport HD2, Eurosport HD, Cinema HD, Next HD, National Geographic Channel HD.
Comunque adesso l'alta definizione è inclusa nell'abbonamento.
 
rossoner4ever ha detto:
Comunque adesso l'alta definizione è inclusa nell'abbonamento.
nell'abbonamento base (mondo) vedi SOLO national HD e NEXT HD.
Con pacchetto cinema arrivi a vedere ben 3 canali HD!
Per gli altri servono anche il pacchetto calcio e/o sport se non sbaglio...
 
HD e Panasonic

Anche scorrendo tutte le pagine è possibile perdersi qualche aspetto già trattato, per cui vorrei se possibile un chiarimento su due aspetti sollevati in precedenza:
1) mi sembra che da alcuni sia stato dato per scontato che la visione dei canali SD (per il momento la maggior parte, quindi) nei decoder HD (o almeno in uno dei modelli distribuiti) sia migliore utilizzando la presa SCART rispotto alla presa HDMI, consigliando quindi di mantenere la doppia connessione al TV; quindi utilizzando solo HD si rischierebbe di ottenere una qualità SD peggiore di quella visibile con il decoder standard?
2) per i possessori di Plasma Panasonic questa scelta (cioè di utilizzare la doppia connessione) è impedita dal fatto che la Scart RGB da Dec Hd produce una schermata completamente verde? Gli aggiornamenti firmware (se presenti) hanno risolto la questione?
In sostanza, a parte i 99 €,si rischia di peggiorare in SD?:(

Grazie a chi abbia la pazienza di rispondere

Manlio
 
No non peggiora la visione SD.... per quanto rigurada la scart o l'HDMI dipende anche dal tv in uso....molti dicono meglio la scart ....molti meglio l'HDMI....io vedo tutto con l'HDMI.... sulla mia catena video è nettamente migliore della scart....che mi impasta le immagini.
 
Utenti Sky HD e Panny

Grazie per la risposta immediata
Se ci fosse qualcuno con Plasma Pana e Dec HD vorrei capire meglio il discorso dello schermo verde da RGB :confused:

M
 
Top