• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dagomonte ha detto:
che "confonde" ogni apparato a valle che potrebbe commutare "sentendo" il cambio di segnale.
Non stavo parlando di swich e altre apparecchiature che hanno commutazione automatica... stavo parlando del decoder attaccato semplicemente alla tv....anche perchè brentoncity stava parlando del suo decoder che prima era collegato alla tv con la scart.

rossoner4ever ha detto:
... stavo parlando del decoder attaccato semplicemente alla tv....
Era solo un esempio della stessa situazione, dentro la TV con più HDMI c'è un circuito che "sente" su quale HDMI arriva il segnale e commuta su quell'ingresso esattamente come fa uno switch ...... ed il motivo per cui non commuta è che il decoder sulla HDMI emette SEMPRE un segnale e quindi la TV, che ragiona per variazioni, non sente alcuna variazione.

Nella stragrande maggioranza dei tv però questo commutatore non c'è... e bisogna selezionare manualmente l'ingresso HDMI che si vuole. Non sto poi contenstando quello che dici...è vero che il dec di sky anche in stand-by manda un segnale che confonde lo swich. ;)

@ Dagomonte

Come già detto è una cosa dovuta allo standard, la commutazione non c'è e quindi lo SkyBox non c'entra.
Il fatto che alcune case abbiano cercato altre vie non standard per il riconoscimento rimane appunto non standard e quindi non certo imputabile allo SkyBox il comportamento che descrivi con quelle apparecchiature

pyoung ha detto:
..........rimane appunto non standard e quindi non certo imputabile allo SkyBox il comportamento che descrivi con quelle apparecchiature
Contento tu va bene così ...... se invece ti vai a leggere le specifiche del lo standard/collegamento HDMI troverai sorprese
by

Scusate, una domanda...
E' possibile con il telecomando del decoder Onkyo 706 comandare sky hd?
Se si, quali sono i codici da immettere?
Grazie.

una domanda da pivello :D
è normale che con il skybox hd pace 820 in stanby spostandomi sul uscita hdmi dove è collegato trovo utto lo schermo del tv di un colore blu violetto al posto del nero
non sarà che mi rovina lcd nuovo :D :D

Si è normale...nel senso che il decoder di sky anche in stand by invia cmq un segnale video... Non può rovinarti il tv...a meno che tu stia ore a guardare un riquadro blu!!:D :D :p

Settaggi skybox hd

Ho un pioneer 5080 xd collegato via hdmi allo skybox hd.
Ho settato il decoder sky su originale, in modo tale da far fare il lavoro di upscaling al decoder del tv, quando passo da un canale hd ad uno sd , sento un po di audio poi mi esce l'immaggine del canale sd su una porzione pari ad 1/3 di quella dello schermo, poi di nuovo schermata nera e successivamente riappare il canale a schermo pieno.
Se invece setto il decoder shy su 1080i tutto questo non accade.

Che cosa c'è che non va ? Ho sbagliato, ho omesso qualche settaggio??
Chi mi da qualche delucidazione.

Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto problemi di segnale finora con decoder diversi da quello di Sky.
Questa premessa fà da cappello ad un problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione : sporadicamente e solo su alcuni canali ( quelli Fox soprattutto ) cessa il segnale e compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" poi " problema con il canale" (non ricordo esattamente la dicitura).
Il tutto per 3/4 secondi poi ritorna alla normalità.
Ho un decoder Sky HD Pace.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire la causa di questi black-out ?
Grazie

@ corel68
Si corel è normale...per passare da 576 a 1080 il tv ci mette un pò...se lascia 1080i è immediato il cambio perchè non deve passare da un formato all'altro..ma lascia originale... non far fare l'upscaling al decoder di sky che è uno schifo....

Dagomonte ha detto:
Invece è proprio "colpa" del decoder che, in standby mette comunque in uscita sulla connessione HDMI un segnale che "confonde" ogni apparato a valle che potrebbe commutare "sentendo" il cambio di segnale.

Ho lo stesso problema con la funzione Anynet della Samsung...Ho fatto il monomarca anche per avere una comodità del telecomando ma da quando ho collegato quel benedetto decoder PACE non funziona più!

Avrei un idea: è possibile interrompere il cavo HDMI con un adattatore HDMI->DVI e riprendere il collegamento con un'altro adattatore DVI->HDMI?
A parte che perdo l'audio, ho altre controindicazioni?Tipo perdita di qualità, disturbi, ecc. ecc.

Grazie
Simone

trislot ha detto:
sporadicamente e solo su alcuni canali ( quelli Fox soprattutto ) cessa il segnale e compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" poi " problema con il canale" (non ricordo esattamente la dicitura).
Il tutto per 3/4 secondi poi ritorna alla normalità.
Ho anch'io lo stesso problema sia con MySkyHd (Pace) e che con il vecchio SkyBox (Philips) che ho riscattato.
Più esattamente sul vecchio decoder il problema si è presentato alcune ore dopo il reinserimento temporaneo della CARD SKY abilitata all'HD.
Prima dell'attivazione dell'HD con il vecchio decoder non era mai accaduto.
Dipende tutto dalla CARD abilitata all'HD?
Cosa ne pensate?

Sono un fortunato possessore di un TV Sony 40W4500 al quale ho collegato (sia tramite SCART, sia con cavo HDMI) il Decoder SKY HD.

Domanda: secondo voi il decoder SKY HD conviene lasciarlo impostato su "originale" o su 1080?
Ho dato un'occhiata ai vari commenti, ma non ho capito bene qual'è la scelta migliore.

Diciamo che c'è chi dice che si trova meglio con un impostazione e chi con un altra...per quanto mi riguarda far fare l'upscaling a 1080 al decoder di sky è un delitto ;) Quindi ti consiglio di lasciare originale... anche percè in molti tv a 1080 upscalato dal suddetto decoder si deforma l'aspect ratio irrimediabilmente.

Se hai la possibilità di passare da scart a hdmi senza troppi smanettamenti del telecomando ti consiglio di usare la scart per i canali sd e quindi selezionare 1080i per quelli hd in modo da evitare il fastidioso passaggio da 576p a 1080i che si ha in hdmi impostata su originale(personalmente lo odio!) nel caso dovessi fare zapping in hdmi. Ma come dice giustamente il fratello ROSSONERO visionando i canali sd tramite hdmi la qualità peggiora se hai selezionato 1080i. Vedi un po' tu cosa ti da meno fastidio..

Si... si può fare anche così ;) Ma c'è anche chi, come me, preferisce vedere i canali SD da HDMI e non da scart... (sul mio tv se li vedo da scart sembrano appannati)..ma questo da quello che si capisce leggendo i vari commenti cambia da tv a tv.

Sky Hd e Panasonic

Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Volevo proporre un quesito a cui non è stata data ancora risposta. In quanto futuro possessore di plasma Panasonic, son venuto a conoscenza del possibile problema che si ha connettendo il decoder hd Pace alla scart (effetto "verde"). volevo sapere quindi:
1) E' possibile aggirare il problema NON collegando direttamente il decoder alla tv, ma fare la connessione DECODER HD->VCR->TV?
2) Nello sky center qui vicino hanno solo gli amstrad, che non danno questo problema ma leggo quasi ovunque che i Pace sono leggermente meglio....che ne dite?
3) Stando in condominio, per il mysky hd non posso fare l'intervento del doppio cavo o cambiare lnb+split: visto che di vedere un canale sky mentre sto registrando un altro non mi interessa...posso richiedere il decoder MySky Hd senza l'intervento del tecnico? Magari andandomelo a prendere in uno skyservice? Mi interesserebbe solo usarlo come registratore (quando son via ovviamente) e dicono poi ke non abbia tanti problemi come i decoder sd, soprattutto mi confermate che nn c'è l'effetto "verde" sulla scart con i Panasonic Plasma?

Grazie in anticipo

N.B: il televisore sara un 50PX8e