[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ruix11 ha detto:
uno dei decoder di sky HD può non darmi il Dolby?
No...se è presente sul canale che stai visualizzando... forse c'è qualche impostazione sull'ampli sbagliata. Cosa ti scrive sul display l'amplificatore.
P.s. Ma lo hai collegato con il cavo ottico il decoder all'ampli??? Da HDMI non veicola il Dolby il decoder di sky
 
Ultima modifica:
Pannello Plasma Pana PV60... come stiamo messi ?

Leggendo il 3ad, ho visto che di problemi, tra i decoder SKY HD ed il pannello in oggetto, non se ne parla da Aprile 2007
Visto che sarei tentato di passare a SKY HD, vorrei sapere se il difetto che affligge la serie PX/PZ e' stato riscontrato anche sulla serie PV, oppure piu' semplicemente se posso investire piu' o meno bene questi 99 Euro di attivazione :)
Grazie.
 
La luce rossa del mio decoder Sky Hd sta lampeggiando...Verde rossa verde rossa verde rossa....che succede?Il decoder è spento,non stavo guardando la Tv:confused:
 
rossoner4ever ha detto:
Scusa vuoi dire che il segnale HD di sky è perfetto e non noti mai nessuna imperfezione??

Esattamente, in sette mesi mai avuto alcun problema di nessun genere. Solo se setto il decoder in ORIGINALE anzichè a 1080i ritrovo il mio KURO con problemi di ridimensionamento dello schermo e schiacciamento delle immagini nel passaggio tra SD e HD e viceversa.
 
aletta01 ha detto:
Esattamente, in sette mesi mai avuto alcun problema di nessun genere. Solo se setto il decoder in ORIGINALE anzichè a 1080i ritrovo il mio KURO con problemi di ridimensionamento dello schermo e schiacciamento delle immagini nel passaggio tra SD e HD e viceversa.

io invece se setto il dec HD su formato 1080i non ho problemi mentre se setto il dec HD in formato originale quando passo da canali Sd a canali Hd o viceversa ho uno sfrarfallio dell'immagine ossia il menu in basso dei programmi che viene ogni volta che cambi canali si deforma con sfondo schermo nero per circa 2/3 secondi...:mad:
 
@@ANDRE_75@@, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
 
aletta01 ha detto:
Esattamente, in sette mesi mai avuto alcun problema di nessun genere.
Forse sei tu che non lo noti ;) La compressione del segnale di sky è una cosa oggettiva e conosciuta... e un pò si nota.... a volte di meno...a volte di più.
 
Ultima modifica:
io volevo spezzare una lancia in favore del decoder amstrad hd che da quanto ho letto nei post è quasi disprezzato.ora io avevo un pace 820 che aveva incompatibilità in scart rgb(vedevo verde ho un panasonic).ho cambiato con l'amstrad e dopo avere fatto l'aggiornamento non ho notato mai i difetti lamentati su questo forum.forse l'ultimo aggiormento ha risolto non so ma sicuramente l'immagine in sd è uguale a quella del pace(e io sono un rompiballe x la qualità d'immagine).niente blocchi.l'unica differenza rispetto al pace è + lento nel cambio canali e l'audio arriva un pelo prima delle immagini (ma dopo è tutto sincronizzato).come calore ne fa ma in linea con il pace 320,forse appena un pelo in +.sarò stato fortunato(e mi tocco) ma sinceramente fino ad adesso non rimpiango il pace..
 
Io possiedo un panasonic 42PX80, oggi mi è arrivato sky hd pace, ora su standard devo per forza mettere pal, altrimenti con rgb vedo tutto verde, ma anche prima con il vecchio decoder ero su pal, quindi non vedo differenza di qualità.
Ho due dubbi:
1) la visione in alta definizione va su originale oppure metto 720p?
2) quando passo da un canale non hd di sky ad un canale hd devo cambiare anche av del televisore?
Ora la presa scar è collegata su av1 quindi i canali non hd li vedo su uscita av1, ma quando passo ad un canale hd devo spostrami su hdm1 oppure il televisiore fa tutto da solo??

p.s. mi conviene cambiare decoder e fammi dare l'amstrad???
Grazie per la risposta
 
Ultima modifica:
Una curiosità.. Ma vi è mai capitato che il Pace si impalli e si spenga/riaccenda da solo? Montato ieri, mi sarà successo 4 volte in 3 ore.

Ho provato anche ad aggiornare il software, ma niente, dopo un pò si spegne e non reagisce più neanche ai comandi, sia da telecomando, sia dal pannello frontale..

Che dite, me lo faccio sostituire?? :confused:
 
e poi parlano male degli amstrad.....io con il pace passavo molto tempo ad attaccare e staccare la spina tanto che volevo costruirmi un telecomando per togliere corrente al decoder...
c'è da dire che se fai il reset (cioè togli la spina) quando riattacchi il decoder fa tutto da solo.non vorrei tu avessi visto questo,nel qual caso è normale.devi aspettare che si spenga da solo poi dopo un po' devi riaccendere da telecomando
 
Da 3 giorni mi è arrivato l'ultimo modello del pace Hd

Oggi verso mezzogiorno in tutti i canali in hdmi è sparito l'audio per 10/15 minuti, ho provato a passare da hdmi a rgb per poi ritornare in hdmi ma non risolvevo niente, ho spento il decoder ( staccando la corrente) e riacceso ma l'audio non funzionava.
Allora ho spento la tv in****ato nero, poi verso le 13:00 lo riaccesa e nei canali hdmi è ripreso a funzionare l'audio....

Ma che palle però.....se mi capita durante un evento interessante spacco tutto...
C'è qualche procedura particolare per far ritornare l'audio??
 
Salve, da qualche settimana sono passato a Sky HD e mi è stato recapitato un decoder Amstrad DRX700i. Fino a lunedì scorso non ho vuto problemi di sorta, se non un notevole (per me) riscaldamento dell'apparecchio. Adesso ho notato che, quando lo lascio acceso, dopo qualche ora si spegne da solo ed è come se si resettasse. Mi spiego meglio: per ora abito alla casa al mare e per registrare i cartoni di mio figlio lo lascio acceso collegato con la scart al VCR Panasonic DRM EX-75. La programmazione del VCR la faccio la mattina quando passo a casa prima di andare in ufficio per il pomeriggio e la mattina successiva trovo sempre il decoder spento, sull'hard disk del VCR 40 minuti di nero e soprattutto, quando riaccendo il decoder lo trovo sintonizzato sul canale 100 e non su Italia 1 o Nickelodeon, come lo avevo lasciato al mattino precedente. Una cosa analoga è successa già a qualcuno o sono il primo privilegiato? E' consigliabile tentare di farsi sostituire il decoder?
 
Con SkyHD, i programmi SD meglio via component o HDMI?

Ciao a tutti,

innanzitutto spero sia il thread giusto. Altrimenti già mi scuso.

Vorrei sapere se è meglio visualizzare i programmi SD del decoder SkyHD sul mio Panasonic PT-AX100 tramite cavo e collegamento HDMI (come faccio adesso), oppure sarebbe opportuno comprare un cavo Scart/Component e usare questo collegamento per i programmi in definizione standard?

Grazie,
Daniele
 
Top