• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate una domanda io ho il pace HD attaccato con Hdmi all lcd e upscalato tutto a 1080i volevo sapere una cosa facendo così devo impostare sul decoder i 16/9 oppure mi ci vanno in automatico sopratutto per vedere sky sport 16/9

Ciao a tutti.
Sono tentato di provare sky hd, anche perchè se inizio un nuovo abbonamento sky in aprile l'hd è gratis per un anno.

A parte le lacune sul segnale hd di sky, di cui ho letto più volte, vorrei sapere se i decoder che danno adesso (Amstrad o Pace ?) sono come i primi che scaldavano così tanto che potevi cuocerci sopra le uova (copertina di af digitale di un paio di anni fa...) :D o se si può sperare in una durata pari al almeno qualche mese ?

fatto

Ciao,

io ho fatto l'abbonamento 2 mesi fa con l'opzione hd gratis per un anno.
Il decoder (pace) NON scalda assolutamente, o almeno scalda come un normale decoder. E ti assicuro che NON sono tenero con quelli di sky ciao,
ddf

disdetta sky Hd

sera a tutti, oggi (terminata la promo annuale) ho dato disdetta al servizio sky hd, nel mese di maggio 2007 quando leggendo proprio qui sul forum della promozione per un anno a 99€ mi ero convinto a provare il servizio, e nello sky center mi era stato detto che una volta stipulato l'abbonamento, anche dando disdetta per l'HD ma mantenendo il servizio in questo caso pacchetto Base+Cinema avrei potuto tenere il decoder. Questo pomeriggio dall'operatrice dell call center mi è stato detto il contrario che devo restituire il decode HD e che me ne daranno un'altro... secondo voi è vero?

Click ha detto:
Questo pomeriggio dall'operatrice dell call center mi è stato detto il contrario che devo restituire il decode HD e che me ne daranno un'altro... secondo voi è vero?

Sì.

Comuqne quello che conta è il contratto. Leggiti cosa dice nello specifico. Lo trovi anche sul sito di Sky.

Click ha detto:
oggi (terminata la promo annuale) ho dato disdetta al servizio sky hd

sapevo anche io che si deve restituire il decoder attuale.
domanda: ti hanno richeisto una qualche forma di "penale" da pagare, magari messa sotto forma di "rimborso" una tantum?

Dopo l'introduzione del blocco HDCP, non potendo più visualizzare i canali HD con il VPR che avevo, chiesi la risoluzione dell'estensione HD dal mio contratto, avendo già restituito lo sky-fobox SD mi lasciarono quello HD. Mi furono addebbitati solamente i 49 € dell'upgrade tecnologico per l'uscita audio digitale (già pagati al passaggio all'HD)

penale? non credo ho disdetto alla fine della scadenza naturale dell'anno
e poi continua mantenere l'abbo normale+cinema
mi hai messo una pulce nell'orecchio adesso li chiamo...

Una domanda: un amico mi presterebbe un decoder HD Sky da mettere in un'altra stanza (credo tutto regolare, lui ha comprato un decoder diverso e usa quello, fino a quando non lo rivuole), io ho un decoder Mysky con relativo decoder e audio Dolby Digital, secondo voi utilizzando il decoder HD (mi sembra un Pace) nell'altra stanza dove ho un'altra presa satellitare avrò comunque l'audio in Dolby Digital?

Lo so che potrei provare, ma non voglio fare lo sceglino, preferisco dirli si o no direttamente.

Perdita video sul canali HD con collegamento HDMI

Ciao a tutti, da circa due giorni (lo sto usando da tre mesi senza problemi) dopo 5/10 minuti sintonizzato su canali HD, per esempio Next HD, va via il video, diventa tutto nero, il decoder è il Pace 820, non cambia più canale e non si spegne se non staccando la corrente.
E' successo anche a voi?
Cosa posso fare?
Grazie
Massimo

scusate ma con il pace 820 siete riusciti a sincronizzare l'audio dei canali cinema?? io ho provato a regolare la barra in qualsiasi modo ma mi sembra ancora in ritardo... :confused:

Ultima modifica:
nessuno mi sa dire qualcosa??? cmq ho segnalato il problema a sky... ma leggo in giro che affligge molte persone...

sapete da quanto tempo va avanti sto problema? c'è soluzione? :mad:

Salve a tutti.

Ho da 3 giorni l'abbonamento SkyHd.
Il decoder è un Pace 820ns collegato ad uno sharp 37x20 in HDMI. Il formato di uscita impostato sul decoder è 1080i.
Ho notato che alcuni film (ad esempio "L'esorcista 2", trasmesso ieri sera) vengono trasmessi con delle bande nere ai lati abbastanza evidenti. E' normale questa cosa? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni del decoder? Con connessione hdmi sul televisore posso scegliere solo punto-punto o schermo intero, e in entrambi casi il risultato è lo stesso.

Grazie a tutti per la risposta.

Sky cinema dall'1 marzo trasmette tutto in 16:9. Ovviamente ci sono film girati in 4:3 (come tutti quelli di Kubrik, ad esempio), che devono essere adattati al 16:9 inserendo le bande ai lati. Tutto qui: nessun errore di impostazione.