[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel mio Tv no...

Oggi tra l'altro cosa carina...col Pace a 1080i e il tv in just scan, su sku cinema 16:9 la Signora Henderson era corretto, mentre il successivo "4 brothers" (o qualcosa di simile) risultava riquadrato di nero, cioè anche ai lati verticali c'era una piccola striscia nera a destra e sinistra.

La riga blu comunque, che prima avevo con le trasmissioni SD, adesso è sparita.

Ad ogni modo ho l'impressione che lo scaler del mio Tv (40F86 samsung) sia migliore di quello del decoder Pace; anche se di poco mi sembra che se lascio "originale" i canali SD si vedano meglio...

Ciao ragazzi , chiedevo una cortesia oggi io vado a farmi cambiare il mio decoder HD Amstrad perche si e fritto..., mi consigliate di prendere il Pace o rimanere sul Amstrad?

ciao ciao

Ciao ragazzi, ieri sera ho cambiato Decoder di Sky, e dall'Amstrad sono passato al Pace e devo dire che non ce paragone
Per me si vede meglio ed e molto piu veloce e non ci friggo piu le uova sopra.
" Grazie HALEK per l'info."
Ho settato la mia KLD-X3500 con pixel pieno e il decoder su 1080 e a me la striscia blu non compare.

ciao ciao

oggi ho avuto un veloce scambio di informazioni tecniche con un addetto sky...dunque, scontata e confermato che dal 1° marzo si parte su tutti i canali sky cinema a 16:9, quindi addio 4:3!!
il canale cinema 16:9 probabilmente si chiamerà cinema hits.
e forse, mi diceva che da giugno luglio ci saranno delle nuove assegnazioni di frequenze sul satellite dove trasmette sky e, grazie a queste nuove frequenze, mi diceva che probabilmente i canali sky saranno "spalmati" in modo piu efficiente con un miglior bit rate...sarà vero? speriamo...ciao

Ultima modifica:
Ho preso SKYHD da poco e ne so pochissimo, ma avrei due domandine:

- avendo collegato il decoder con l'hdmi ora non ho più la possibilità di scegliere l'aspect ratio (ma solo schermo intero e sovrascan) così mi tocca vedere tutti i canali non 16:9 schiacciati, c'è una soluzione a questo problema?

- ho notato che i canali SD si vedono bene ma danno l'idea di essere un pò sfocati e i loghi dei canali hanno delle piccole linee orizzontali...niente di che ma, mi chiedevo se fosse normale

grazie a tutti

iDario ha detto:
- avendo collegato il decoder con l'hdmi ora non ho più la possibilità di scegliere l'aspect ratio (ma solo schermo intero e sovrascan) così mi tocca vedere tutti i canali non 16:9 schiacciati, c'è una soluzione a questo problema?

Assicurati che nelle impostazione del decoder non hai impostato l'uscita video sempre a 1080i....perchè se cosi fosse è normale che hai bloccato alcuni formati video. Invece se metti originale avrai (nei canali sd) la possibilità di usare tutti i formati che vuoi. :)

rossoner4ever ha detto:
Assicurati che nelle impostazione del decoder non hai impostato l'uscita video sempre a 1080i....perchè se cosi fosse è normale che hai bloccato alcuni formati video. Invece se metti originale avrai (nei canali sd) la possibilità di usare tutti i formati che vuoi. :)

ma i canali SD saranno upscalati? e quel problema dello sfocamento e delle linee? sempre se è un problema...:p

no se metti formato originale non sarà upscalato niete!! ne canali sd ne canali hd (per questo si chiama formato originale). Io non ho il problema di sfocamento e di linee :confused:

Io lascio fisso 1080i e upscalo il contenuto in SD.
Se voglio vedere nel formato SD tal quale utilizzo il collegamento in Scart RGB ;)