[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
rossoner4ever ha detto:
No anche in hd con sky si nota quello che tu dici. Ma non penso sia colpa di sky perchè io lo noto anche con i blu-ray.
Ok. Cmq la mia domanda era se almeno in HD IL fastidioso difetto si almeno attenuasse, rispetto a trasmissioni in DS.
E' una cosa che a me da' molto fastidio, spero di abituarmi.
Grazie.

@ A64FX
L'impostazione 1:1 serve quando si usa un processore video esterno per permettere di mappare il display direttamente bypassando il processore interno.
Ciao.

rossoner4ever ha detto:
@ mak 2000
No secondo me è uguale sia in hd che in sd.
Ti ringrazio.
Penso cmq che una dipendenza dalla sorgente deve esserci perche'io tra un canale e l'altro.sia DDT sia SD,
noto che ci sono delle differenze. Dico questo perche a volte e' davvero inguardabile,invece io nei vari forum leggo di gente che non nota assolutamente difetti e la visione lcd e' perfetta!!!!!!!!!
Probabilmente sono eccessivamente purista ,pero' non capisco come si fa' a dire che non disturba(questa sfocatura nei movimenti)
Credo che sia un problema di ricezione mio non perfetto altrimenti non saprei spiegarmi( effettivamente
qualche trasmissione decente l'ho intravista ma e' sporadica).

Ultima modifica:
allora, sono entrato nel menù di servizio ed ho seguito una mini guida per i pana px per appunto, modificare l'overscan...nel mio 50px70 i valori impostabili vanno da -3 a +3, 0 è quella default.
ho provato come consigliatomi a portare tale valore da 0 a -3 per così poter vedere il 100% delle immagini, cioè la superfice totale.
Con tale impostazione, effettivamente mi è parso una piccola riga in nero laterale dex, come se l'immagine era finita ma lo schermo no e quindi rimaneva nero, come ad esempio succede impostando l'aspect ratio in 4:3 che rimangono lateralmente due bande nere, ma in questo caso era una sola riga composta da circa 2-3 pixel neri. Ho trovato anche la funzione che centra meglio l'area delle immagini e dopodichè anche impostando l'oversan a -3 (tutta l'area delle immagini visibile) tale riga non c'èra piu, diciamo che l'intera area delle immagini combaciava perfettamente con il pannello...ad ogni modo, anche con l'overscan a -3 non è comparsa alcuna riga blu come lamentato da alcuni utenti pioneer e samsung.
Alla fine delle mie prove ho riportato i valori a 0 (default) che mi sembravano già perfette...
ne deduco che la famigerata riga blu in discussione probabilmente non è colpa del decoder sky hd...altrimenti verrebbe fuori con tutti i televisori di tutte le marche....o sbaglio? ciao

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
...
ne deduco che la famigerata riga blu in discussione probabilmente non è colpa del decoder sky hd...altrimenti verrebbe fuori con tutti i televisori di tutte le marche....o sbaglio? ciao

non giungere a conclusioni affrettate perchè la prova non ho capito su che canli l'hai fatta devi provare sui canli hd quelli trasmessi dal decoder in 1080i...confermi che anche con quelli non cè la linea blu?

allora, mi sono posizionato sull'input HDMI1 (dove sta collegato in hdmi il decoder sky pace hd) ed ho fatto le prove prima sui canali sd e poi hd. in nessuno dei due casi si vede alcuna riga blu ma solo una riga nera, ma poi ho trovato un'altra voce nel menu di servizio (non il menu normale) che mi ha permesso di centrare meglio le immagini perfettamente al centro, quindi a quel punto non ho visto piu nemmeno la riga nera a dx. ovviamente sempre tenendo l'overscan a -3, ovvero in modo che potessi visualizzare tutta l'intera superfice delle immagini disponibili, senza alcun taglio.

A64FX ha detto:
...in nessuno dei due casi si vede alcuna riga blu ma solo una riga nera, ma poi ho trovato un'altra voce nel menu di servizio (non il menu normale) che mi ha permesso di centrare meglio le immagini...

allora ti chiedo un ultima cosa visto che non conosco la tua tele: è un 1080p o 720p?

kellone ha detto:
la riga laterale la fa a tutti altrimenti.
si, la riga al lato dex con l'overscan a -3 mi compare ma è nera non blu come diceva qualcuno (cmq eliminabile anche la riga nera tramite la funzione di centraggio delle immagini sul pannello), sia con i canali sd che hd su hdmi...ciao

ciao,
ho appena richiesto l'attivazione sky hd, sapete che decoder stanno distribuendo?
se volessi il pace 820 come devo fare?
grazie

wasabi ha detto:
La riga blu skyhd la fa solo sui televisori fullhd in modalita solo scansione.

A me non più. Me la faceva se settavo il decoder Pace 820 di skyHD a 1080i, settavo il just scan sul tv e vedevo trasmissioni in SD (in HD mai avuto riga blu col just scan). Adesso la riga blu è sparita completamente col just scan, anche da trasmissioni in SD anche se setto a 1080i.

So che hanno aggiornato il Pace, magari dipendeva da lui.

Tv Samsung 40F86, fullhd.

So che hanno aggiornato il Pace, magari dipendeva da lui.

Quando lo hanno aggiornato?

Io l'ho preso veramente da pochissimi giorni e durante l'attivazione della carta al telefono l'operatore mi ha chiesto che serie di software vedevo nei settaggi del Pace DS 820NS e io gli ho comunicato quanto leggevo,cosi' lui mi rispose ok e' aggiornato,pero' io la riga blu in HD e Solo Scansione la vedo ugualmente,forse intendi dire un altro tipo di aggiornamento?

Grazie

Davide

Lo hanno aggiornato ad inizio settimana.

Versione HW: AF0C01
Versione Driver SW: 1.849
Versione Sistema operativo : 1.3LB35
Versione Verifier: 3.10.34
Versione EPG: SKY-IT-HD-4.0.5n1
Versione Software: 40.009.07.
Versione Genesis: Pace_820 4.4.28.1
Versione iEngine: Pace_820_2.7.8.1

Confermo che adesso non ho in nessun caso righe blu col just scan, mentre le avevo solo su trasmissioni SD settando il decoder a 1080i.

Ti ringrazio per i dati che mi hai elencato e cosi ho potuto fare la verifica con il mio,dunque ho tutto aggiornato come nel tuo caso,pero' purtoppo quella linea blu la vedo ugualmente.

Davide

purtroppo io

ancora ho la fastidiosa striscia blu con il mio sharp xdie quando metto in sovrasca che dovrebbe essere il mapping 1:1 mentre se metto su schermo intero no.
Perchè?