[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma allora non è un problema mio ho notato la non sincronizzazione audio video la cosa e alquanto fastidiosa però non e sempre presente a volte e tutto normale.
 
ho ricevuto una email da sky, m'hanno risposto che la mia segnalazione è stata passata al reparto tecnico per le valutazioni del caso, mi ricontatteranno a breve...

nel frattempo ieri la situazione era alquanto "strana": canale sky MAX da schifo, sembrava di vedere i vecchi film di Bruce Lee con l'immagine video ed il relativo parlato disallineato di almeno 1 secondo, prima vedevi l'esplosione a video...e quando l'immagine era già cambiata udivi il boato! su sky HD invece Silent Hill era perfettamente sincronizzato (tralasciamo la non eccelsa qualità video però...); su CINEMA 1 e 2 trasmettevano un film con Ale e Franz, audio in italiano e perfettamente allineato; altro film in inglese su CINEMA 1 e 2 nuovamente disallineato (qualche decimo di secondo, ma molto meno che cinema MAX) con la traduzione italiana ma allineato con l'audio originale in inglese; tutti gli altri canali ok, ma ciò era noto.

al momento credo di aver letteralmente buttato nel water 99 euro...spero di potermi ricredere, a breve!
:rolleyes:
 
Ieri sera ho visto un pezzo di Brokeback Mountain, scene scure con artefatti davvero imbarazzanti.
Nel finale leggera ripresa su dei primi piani illuminati.
 
già, le scene scure trasmesse da sky-hd non sono sicuramente appaganti per i nostri fullhd (su silent hill vedevo delle solarizzazioni e dei pixelloni tipici dei filmetti divx venduti sulle bancarelle abusive...), mentre le immagini chiare rendono vendetta ai soldi spesi (forse anche un po' buttati) sulle nostre tv!
 
Vorrei unirmi ai cori di sconforto per i film passati ieri sera su SkyHD! :cry:

Pixellate incredibili anche sul mio "povero" 32" LCD! :rolleyes:
 
Domanda banale e stupida:
Io ancora non ho Sky.
Se faccio un abbonamento Semplice (15€) con l'opzione HD (15 + 7 €)
, che canali HD vedo? Tutti quelli disponibili ora ? Sky cinema hd etc etc...
 
Grazie mille per le info...... sicuramente questo non è un modo per incentivare la diffusione dell'HD. Pagare 7 euro per vedere dei documentari.....
Li avrei capiti se tutti i canali cinema e sport fossero stati trasmessi in HD..
 
Ragazzi io tutta 'sta schifezza nel segnale sky non la vedo, sopratutto in HD: i neri son neri (sarà merito del mio tv?) i colori son buoni la dfefinizione dipende dal film, da quanta banda sta dedicando al canale etc.

Nel complesso a me soddisfa, me certamente mi piacerebbe avere più canali in HD.

Tornando agli scuri, devo dire che invece la qualità è pessima sull'uscita scart, nonostante stia usando un cavo di qualità..... sembra di guardare un LCD vecchia maniera, con il classico "bagliore" da retroilluminazione!
In HDMI/HD non c'è storia i neri son neri!
 
@ tutti

Vi ricordo che questa discussione verte sul decoder come sorgente HD.
Per quanto riguarda la qualità del segnale e tutte le sue problematiche vi ricordo che esiste il relativo thread nella sezione Software HDTV.
Gradirei la fine degli OT, grazie.
 
ieri sera ho visto il film commediasexy. con l'audio su italiano la differenza era abbastanza evidente con audio in inglese (ma era parlato in italiano) il sincronismo era perfetto. forse non è un difetto dello skybox ma di trasmissione
 
Dopo alcuni giorni passati a leggere i vostri commenti e ad effettuare controlli serali, purtroppo devo ammettere che il problema di sincronia audio esiste nei canali CINEMA di SKY, non so quindi se richiedere un nuovo decoder, il mio è arrivato la settimana scorsa.

Concordo con "abecedario" nel dire che ieri sera "sky MAX" si vedeva da schifo.

Risiedo a Bologna e devo ammettere che i canali mediaset e rai sul digitale terrestre si vedono molto meglio di quelli trasmessi da SKY, la cosa con il vecchio ricevitore non HD non era così evidente.

Grazie
 
landrup ha detto:
Risiedo a Bologna e devo ammettere che i canali mediaset e rai sul digitale terrestre si vedono molto meglio di quelli trasmessi da SKY, la cosa con il vecchio ricevitore non HD non era così evidente.

No, questo veramente no. Ragazzi ma parliamo dello stesso decoder? La qualità è senza dubbio inferiore aquella DVD, ma io ho un Pace e mi ci trovo bene, sopratutto sui canali cinema, che hanno una qualità equivalente a Mediaset. I canali RAI fanno schifo, ma secondo me questa è una marchetta di Murdoch a Berlusconi per far dumping su RAI.
E' vero che in certi momenti alcuni canali si vedono peggio, ma sono momenti che probabilmente dipendono dalla banda complessiva di Sky sul satellite. Per esempio ho notato che anche quando Sky Sport HD2 è accesso, la qualità degli altri canali si abbassa.

Mi sorge un dubbio: i canali SD li guardi tramite scart o HDMI? Te lo chiedo perchè i canali SD tramite HDMI sono penosi. Devi usare la scart per quei canali e usare l'ingresso HDMI solo per i canali HD
 
Ultima modifica:
Hermann ha detto:
...ho notato che anche quando Sky Sport HD2 è accesso, la qualità degli altri canali si abbassa.

ieri sera sport-hd2 non trasmetteva nulla in prime-time, eppure il resto dei canali cinema non mi sono parsi particolarmente "entusiasmanti"!

sono pressochè convinto che i problemi fin qui segnalati (gap nell'audio, qualità video quantomeno discutibile) non siano da ricercare nel mio decoder difettoso ma ci sia qualcosa a monte nella trasmissione direttamente dal parabolone di sky...
:(
 
Hermann ha detto:
i canali SD tramite HDMI sono penosi. Devi usare la scart per quei canali e usare l'ingresso HDMI solo per i canali HD
Io uso comunque l'HDMI abbattendo drasticamente la nitidezza, calando il contrasto ed aumentando un poco la luminosità.
Con la Scart colori troppo saturi e imprecisioni notevoli, ed ho delle monster cable da1,2 cm. di diametro.
 
No io no. All'inizio non notavo alcuna differenza, ma in breve tempo la scarsa qualità è saltata all'occhio: colori e definizione soprattutto.... mi sembra che ci siano anche più artifatti. Mi trovo meglio così anche se riconosco che dover switchare gli input ogni volta che si passa da SH a HD è una rottura

abecedario ha detto:
sono pressochè convinto che i problemi fin qui segnalati

Hai provato l'ingresso scart?
 
Top