• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ Kellone
Gazie delle info. Allora vuol dire che il monopolio del sig. Murdoch (si chiama così) avrà ancora vita lunga?
Vedremo come si evolveranno le cose.
Ciao!

...ma puo' fare egli davvero sempre e comunque quello che vuole in barba alle leggi antitrust ed alle regolamentazioni adottate in Europa?
Insomma, "decoder unico"...(non esattamente al passo con la tecnologia attuale) "politica dei prezzi" (fa' il bello ed il cattivo tempo...nessuna voce in capitolo, dico ZERO ASSOLUTO da parte degli utenti...basti pensare al pagamento obbligato tramite 199 solo per delle informazioni anche quando disservizio verso gli abbonati...) "pubblicità" sempre più presente nei canali e programmazione in costante caduta di qualità (film TV e fiction in prima serata...ripetitività al limite del sopportabile nei canali, tipo i fox...).
Mi pare già abbastanza o no?

Attenzione il portare la discussione sempre sul trito e ritrito soggetto della pirateria è fuori luogo: qui si parla di servizi e di rapporti con abbonati che NON hanno voce in capitolo.
Ci sono leggi precise NON rispettate: il decoder ad esempio non offre la possibilità di adottare una seconda codifica, obbligando a non poter scegliere od usufruire della "informazione" multipla e democratica...

Ultima modifica:
Ma scusa.... è un imprenditore, mica una società di mutuo soccorso.

Lui fa quel che gli conviene ed attualmente non avendo concorrenza quel che gli conviene è il minimo indispensabile.

Se non ci sono altre figure imprenditoriali in grado di portare un nuovo polo, che colpa ne ha?

Se chi prova a portare le TV in Italia, vedi Silvio, viene immediatamente sottoposto a feroci critiche, procedure di verifica, multe ecc. che colpa ne ha?

kellone ha detto:
...mi spieghi come fa il sistema a commutare l'aspect ratio da 4:3 a 16:9 quando non viene trasmesso il flag relativo?
non me lo spiego nemmeno io, ma va e va molto bene, laspect ratio che aggancia di volta in volta in HDMI è impeccabile, ti posso solo dire quello che succede ma non perchè, io sapevo che la tecnologia HDMI non supportava il riconoscimento automatico dell'aspect ratio, invece a quanto pare per motivi che non so spiegarti funziona, e funziona benissimo.
Se abiti dalle mie parti (Bologna) vienimi a trovare e ti faccio vedere con i tuoi occhi...è bellissimo cavolo...:D
ps confermo anch'io (qui in provincia di Bologna) che italia 1 ma anche rete4 e canale5 si vedono molto bene. ciao

he he he, quando ho visto che funzionava non ci potevo credere....che figata, finalmente!
ha una cosa: guarda che sul manuale del nuovo decoder sky hd pace 820ns a un certo punto lo dice chiaramente che con il pulsante HELP del telecomando è possibile controllare gli input della tv compresi gli HDMI, e inoltre come ho gia detto, se la tv viene impostata fissa a 16:9 nel menù di sky, successivamente riconosce e varia automaticamente l'aspect ratio in base al segnale originale ricevuto (se riceve un 4:3 visualizza un 4:3 e se riceve un 16:9 visualizza un 16:9).
PS non so se funziona su tutte le marche di tv, ma ti garantisco che sul mio plasma panasonic px funziona alla grande (ha, ricordo che nella tv ho settato i canali 4:3 in 4:3) :)...ciao

Ultima modifica:
kellone ha detto:
Se non ci sono altre figure imprenditoriali in grado di portare un nuovo polo, che colpa ne ha?

Se chi prova a portare le TV in Italia, vedi Silvio, viene immediatamente sottoposto a feroci critiche, procedure di verifica, multe ecc. che colpa ne ha?

Senza buttarla in politica, ne ha colpa la famosa legge "Mammì" che di fatto escluse la possibilità di libera concorrenza blindando le frequenze a favore di mediaset.
Stiamo parlando dello stesso personaggio? quello che dipingi è un martire....

kellone ha detto:
Prima che si trovi una soluzione passerà molto tempo durante il quale SKY metterà nel carniere nuovi sottoscrittori alla opzione MySky o alla futura MySkyHD.

Bah, con 2500+ DVD non c'è niente che passa SkyCinema che mi manchi :p
quindi MySky se lo possono tenere.
Nutro invece interesse per MySkyHD, in quanto oggi per via del lavoro mi perdo le poche cose HD che mi interessano :D

Al riguardo sembra proprio che per marzo ci dovremmo essere. Sono curioso di vedere se verrà utilizzato lo stesso Thompson che c'è da tempo in UK... :)

Pizzo ha detto:
Al riguardo sembra proprio che per marzo ci dovremmo essere. Sono curioso di vedere se verrà utilizzato lo stesso Thompson che c'è da tempo in UK... :)

Speriamo! sulla carta sembrava interessante. Gli Amstrad non sembrano eccezionali a giudicare dai commenti. Anche Murdoch ha comprato Amstrad ciò non vuol dire che migliorerà necessariamente. Anzi. Potrebbe essere una fabbrica al servizio di un mercato di seconda scelta (Italia!)

Ritardo audio

nuovo decoder PACE 820, ieri sera l'ho quasi lanciato fuori dal balcone (5° piano) per il senso di impotenza nel non riuscire a risolvere la sincronizzazione audio!

nei film (tutti i canali "trecento") tale disallineamento è fastidiosamente presente; al contrario nei canali standard rai, mediaset e persino su skytg24 la sincronizzazione mi sembra piuttosto affinata.
(il cartoon "giù dal tubo" di ieri sera era spaventosamente disallineato :()

agendo sull'apposito menù non noto differenze nella sincronizzazione.

qualcun'altro lo nota ed ha scoperto come risolverlo?:confused:

hai seguito la procedura del manuale? io sul mio non'è stato necessario fare la sincronizzazione perchè funziona bene...mi spiace, non so come aiutarti. ciao

abecedario ha detto:
...senso di impotenza nel non riuscire a risolvere la sincronizzazione audio!
Mi (s)conforto sapendo che anche altri abbiano il problema della sincronizzazione audio.

Questa in breve la mia storia:

- il primo decoder Amstrad ricevuto alla sottoscrizione dell'opzione HD aveva forti problemi di ritardo dell'audio su tutti i canali HD non colmabili tramite apposita funzione del decoder (che posticipa ulteriormente)
- successivamente ho cambiato 3 (TRE) Pace 820 e tutti provocano un fastidiosissimo ritardo dell'audio su diversi canali tra cui quelli cinema ma non su SkyTg24 ad esempio. Il problema si evidenzia in particolare con film in italiano con audio in presa diretta. Appare invece perfettamente sincronizzato l'audio dei canali HD.

Il fenomeno più stupefacente è comunque che il problema è presente sia con HDMI che con SCART. I tre Pace sono stati testati su impianti diversi e con TV diverse (comprese alcune CRT) ed anche presso due Sky Center della mia città ove il personale incredulo non sa più che pesci pigliare.
Attendo ora di tentare la fortuna con un secondo Amstrad prima di recedere.

Aggiungo, inoltre, che la qualità video ottenuta con l'Amstrad per i canali HD mi è sembrata nettamente superiore (meno rumore di fondo su sfondi di colore non omogeneo, ed in particolare contorni molto meglio definiti ed assolutamente privi di "sdoppiamento"). Ed anche per i canali SD mi convinceva di più l'upscaling a 1080i dell'Amstrad.

x abecedario

anche io ho il tuo stesso problema. ho un dec pace 820. il problema si evidenzia solo con l'uscita dolby e in lingua italiana. L'altra sera ho provato al cambiare le lingue e in inglese il dolby era perfettamente sincronizzato e in italiano era ritardato tantissimo. io ho ovviato a questo problema usando l'uscita rca e non l'ottica o coax che va all'ampli o settando il dec in uscita mpeg nella sezione audio
spero che si sicronizzi presto xchè così manca l'effetto cimena
ciao

Ultima modifica:
ieri sera ho chiamato il call center sky, ho spiegato loro il problema, m'hanno risposto che poteva dipendere dal collegamento fatto con la tv tramite hdmi e scart contemporaneamente...salvo poi ricredersi quando ho spiegato loro che la tv ed il decoder erano collegati solo via hdmi ed ho solo questo apparecchio collegato alla tv, niente altro.
m'hanno consigliato di aggiornare il sfw del decoder (già fatto 3 volte) dopodichè mi hanno "resettato" la smart card...e sembra (ripeto, sembra!) che il problema sia sparito!
i soli canali che soffrono (soffrivano) del ritardo nell'audio (mezzo secondo), nel mio caso, erano i canali film (da 301 a 322), tutti gli altri erano già perfetti.

stasera stresso ancora la tv, o meglio, il decoder...incrociando le dita, naturalmente!:sperem:

edit: bogus, ho anche io pensato all'uscita mpeg invece che dolby digital...ma il ritardo lo notavo ugualmente! non ho invece provato l'audio originale...devo tentare...

Ultima modifica:
abecedario ha detto:
...mi hanno "resettato" la smart card...e sembra (ripeto, sembra!) che il problema sia sparito!
Fammi sapere, non si sa mai :eek:
Io ho tentato ogni tipo di collegamento (HDMI e/o SCART) ed ogni configurazione (MPEG e/o DD) ma il problema è sempre presente. Ovviamante vorrei collegare contemporaneamente HDMI, SCART e cavo ottico con audio DD.

andreaf ha detto:
Fammi sapere, non si sa mai...

ti aggiorno: ieri sera il problema (naturalmente, oserei dire) s'è ripresentato, ma non più a tappeto su tutti i canali cinema ma solo su alcuni: cinema 1 e 2 e cinema MAX (quest'ultimo in maniera spaventosa!), nessun problema su cinema MANIA (strano!), sugli altri il problema non era particolarmente fastidioso; nessun problema sul canale HD, perfetto.

ho fatto la prova consigliata da bogus: mettendo l'audio originale...TUTTI i canali erano perfettamente allineati con l'audio!:eek:
la seconda prova, quella di togliere il dolby digital e di mettere mpeg invece non ha prodotto alcuna differenza... :(