[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
abecedario ha detto:
ti aggiorno: ieri sera il problema (naturalmente, oserei dire) s'è ripresentato...(
Come volevasi dimostrare :grrr:
Il problema sembra quindi alla fonte. E tempestare di chiamate il call center purtroppo non giova a nulla se non a rimpinguargli le casse.
 
ho appena inviato una segnalazione via email al loro reparto tecnico.
non me ne vogliano gli operatori del call-center...ma non mi fido più tanto di loro...purtroppo spesso sono messi lì senza un'adeguato background di competenze tecniche (non per colpa loro!).
spero che la mia segnalazione venga presa in gestione da un qualcuno con più cognizione di causa...
:sperem:
Già segnalato al call-center in data 07/01/08, problema nuovamente presente: tutti i canali cinema ad eccezione di "cinema HD" presentano un fastidiosissimo ritardo tra l'immagine e l'audio; la sincronizzazione audio del decoder non aiuta minimamente a risolvere tale anomalia; la tv è collegata al decoder hd tramite il cavo hdmi da Voi fornito; non ho altri apparecchi collegati al decoder od alla tv.
Da notare che tale ritardo nell'audio:
- sparisce se setto la lingua nel formato originale (es.: da italiano a inglese);
- non è risolvibile modificando nel decoder l'audio da dolby-digital a mpeg;
- non è presente su tutti gli altri canali RAI, Mediaset e SKYTG24;
- non era presente sul vecchio decoder standard precedentemente posseduto.
Il decoder hd attualmente posseduto è il nuovo PACE-820.
Gradirei avere supporto a riguardo (possibilmente via email) al fine di risolvere tale anomalia.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
Abcdefrgh Jklmnopqrstuvz
codice cliente 1234567
 
x abededario

il problema non si presenta su cinema mania xchè non trasmette in dolby digital. sul mio amplificatore Bose appare il tipo di flusso audio. tutti i cinema 1-2-3 max 16/9 hd l'uscita è in dolby 2.0 o 5.1 tutti gli altri canali in pcm 2.0 (classico stereo). è logico che sulle reti rai e mediaset e tutti i canali del pacchetto "mondo" base fox discovery national geo ecc non presentano il problema xchè sono solo stereo
che la pazienza sia con noi
 
A64FX, non dici assolutamente una fesseria, il dubbio è lecito ed è quello che ho pensato anche io...salvo poi ricredermi dopo aver letto altri compagni di sventura nella mia medesima situazione...(e qui tu dirai "ok, non è solo il tuo difettoso ma anche quello di tizio caio e sempronio!")...

attendo una loro risposta, se mi dicono "se lo faccia cambiare perchè è difettoso" allora mi fiondo in uno sky-center e lo faccio sostituire, se mi dicono "il problema è noto e si risolve così..." allora agisco a razzo e vi inoltro le soluzioni indicate (sempre che funzionino), se mi rispondono "il problema è noto e per il momento non si risolve..." allora mediterò sul dare o meno disdetta del pacchetto appena avviato richiedendo lo storno dei 99 euro per "prodotto non conforme alle attese".

questo è quello che penso io.
:rolleyes:

ps: bogus, grazie mille per la precisazione appena inoltrata, mi hai illuminato sull'audio trasmesso dai vari canali, non avendo un impianto HT non capivo la differenza di trasmissione "alcuni dolby, altri stereo"! :)
 
abecedario ha detto:
ho appena inviato una segnalazione via email al loro reparto tecnico.

Mi daresti la mail del reparto tecnico?
Mi sono accorto di qual è il problema di mancata sincronizzazione audio-video durante le partite di calcio dei posticipi/anticipi e vorrei segnalarlo a qualcuno in grado di capire ciò di cui parlo...

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Mi sono accorto di qual è il problema di mancata sincronizzazione audio-video durante le partite di calcio dei posticipi/anticipi e vorrei segnalarlo a qualcuno in grado di capire ciò di cui parlo...

Bye, Chris
E quale sarebbe il problema per curiosita'?
 
non c'è una vera email cui inviare la segnalazione, è necessario registrarsi sul loro sito, accedere all'area clienti, poi c'è la voce "risolvi ogni dubbio, contatta sky" (cosa che mi fa alquanto sorridere...), poi "inviaci una email" in cui compare un form da riempire ed in cui flaggare la voce "assistenza tecnica".
 
E' un'ipotesi, eh, ma mi piacerebbe che qualcuno la verificasse.

Se ci fate caso, il problema di sincronizzazione non appare sempre durante la partita, ma solo durante l'esecuzione dei calci da fermo. Il problema è che proprio una percentuale elevata di calci da fermo poi si trasformano in azioni pericolose e goal, per cui poi alla fine restano maggiormente impressi rispetto al resto della partita (l'esempio del gol di Pirlo su punizione nel derby del 23 è evidente: la stessa gazzetta dello sport e corriere hanno rimarcato il problema, con il suono del calcio alla palla e l'annuncio del goal di Caressa arrivati a video in ritardo di diversi decimi di secondo).

La mia tesi è che l'inserimento delle compu-grafiche di misurazione visiva della distanza della barriera rispetto al punto di esecuzione della punizione crei l'effetto ritardo del video rispetto all'audio. Se ci fate caso, il problema si presenta tutte le volte che interviene tale grafica, e scompare nell'azione successiva (eventuale calcio d'angolo o rinvio dal fondo del portiere, tutte azioni in cui non si misura la distanza della barriera dal punto di battuta).

Visto che nelle mie registrazioni di partite, il problema si presenta sempre in quei frangenti, l'ipotesi che siano quelle elaborazioni di grafica digitale a rallentare il video e de-sincronizzarlo rispetto all'audio potrebbe essere fondata. Sicuramente un'osservazione del genere deve però arrivare al tecnico di turno che verifica sulle modalità di produzione delle riprese, altrimenti non ha senso fare sta segnalazione alla signorina di turno del call center.

Bye, Chris
 
E' un'ipotesi, eh, ma mi piacerebbe......

Non potevi dare spiegazione migliore... Ce ne siamo accorti proprio tutti, sia gli utenti HD che quelli SD.
Penso tu abbia centrato il problema ma credo che difficilmente avremo dei ritorni dalle nostre richieste.
Siamo nel 2008 e ancora in italia abbiamo pochissimi canali in 16/9 ( e per giunta a pagamento), qualcosa cambiera' forse dalla primavera (skyCinema sara' tutto in 16/9), la nostra voce o meglio quella degli utenti piu' smaliziati e troppo debole e a volte si perde al cospetto di signorine centraliniste che danno spigazioni assurde, non solo in campo audiovideo... sono un sistemista e ti dico che anche in campo informatico a volte si ha a che fare con certi elementi...

Comunque volevo farti i complimenti per l'analisi...

Ciao
 
Si Poles, e' un problema che ho notato anch'io da tempo, e' un problema che Sky secondo me conosce, non so se hai fatto caso in molte partite importanti durante il calcio da fermo "condito di grafica digitale" stacca su un primo piano di un calciatore per ritornare in "diretta".
In molte partite di cartello hanno addiritura evitato di proporre la distanza dalla barriera (non so perche' in Inter-Milan hanno riproposto la grafica dig., tra l'altro le immagini non sono neanche in Hd).
 
abecedario ha detto:
...se mi dicono "se lo faccia cambiare perchè è difettoso" allora mi fiondo in uno sky-center e lo faccio sostituire...
Temo che questo sia quello che accadrà. Ti ricordo, però, che a me hanno fatto sostituire ben QUATTRO decoder ed ho correntemente aperta l'autorizzazione al cambio per un quinto. Ma il problema del ritardo audio persiste e, a meno di una sfortuna sfacciata, questo dimostra che non si tratta di anomalie del singolo box ma, eventualmente, di partite intere o, addirittura, il problema è direttamente alla sorgente.

Aggiungo che durante l'ultima chiamata al call center sono stato messo in contatto diretto con un operatore del reparto tecnico il quale ha dichiarato di non aver mai sentito parlare di tale problema che incredibilmente si manifesta sia su HDMI che su SCART. Anche lui, mio malgrado, non ha potuto far altro che autorizzare un nuovo cambio di decoder.
 
Ultima modifica:
tutto è possibile, anche una partita difettosa etc...però non credo che finora sia emerso nel thread che tutti i decoder soffrono di questo probelma...o mi sbaglio? no perchè sia il mio precedente amstrad hd che il nuovo pace 820 non soffrono di questo problema...percui sono orientato a pensare che possa trattarsi di qualche decoder o qualche partita, ma difficilmente che siano tutti completamente, altrimenti perchè il mio funziona bene? è miracolato? :)...ciao
 
Parlando di problemi: A voi non è mai capitato che l'audio DD5.1 non emettesse alcun suono dal centrale e le voci/suoni fossero distribuite sui 2 laterali?
 
Poles ha detto:
con il suono del calcio alla palla e l'annuncio del goal di Caressa arrivati a video in ritardo di diversi decimi di secondo).
Forse intendevi "arrivati in anticipo di diversi decimi di secondo". Io ho sentito il boato del pubblico e l'urlo del telecronista prima di vedere effettivamente la palla in rete...
Ettore
 
A64FX ha detto:
qualche decoder o qualche partita, ma difficilmente che siano tutti completamente, altrimenti perchè il mio funziona bene? è miracolato? :)...ciao


Non credo che tu abbia sentito il boato del pubblico sul gol di Prirlo in "diretta" perche' non dipende dal decoder ma da sky...
 
no, in effetti ho visto solo uno spezzone della partita, ma non il punto dove dite voi, per cui non posso dire nulla al riguardo, ma io invece mi riferivo in generale sui canali cinema e sport, io non avverto alcun ritardo audio rispetto alle immagini...bò.
 
@ Tacco:

sì, io ho scritto "a video in ritardo". Cioè, volevo dire che l'audio era in anticipo sul video che era in ritardo. :D

Bye, too late to Poles
 
Top