• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao mirko, telefoni a sky, dici che vorresti aprire la procedura di sostituzione del decorder sky hd, dici che spesso ti succedono quei problemi, li elenchi per bene, dici che si pianta spesso e ti tocca proprio resettarlo, ti fai vedere deciso, loro senza batter ciglio ti convalidano sta richiesta, poi vai dallo sky service della tua citta' ( te lo fai dire anke al tel dove) e gli dici guardi io devo cambiarlo con un pace ( sperando che abbiano quello nuovo, oppure aspettando che arrivi quest'ultimo, ci vuole anche un po' di fortuna, ma forse proprio ora li stanno spedendo e quindi dovresti trovarne )

ciao, anche un pace vecchio cmq, migliorerebbe la situazione e'

mrwhite10 ha detto:
ciao mirko, telefoni a sky, dici che vorresti aprire la procedura di sostituzione del decorder sky hd, dici che spesso ti succedono quei problemi, li elenchi per bene, dici che si pianta spesso e ti tocca proprio resettarlo, ti fai vedere deciso, loro senza batter ciglio ti convalidano sta richiesta, poi vai dallo sky service della tua citta' ( te lo fai dire anke al tel dove) e gli dici guardi io devo cambiarlo con un pace ( sperando che abbiano quello nuovo, oppure aspettando che arrivi quest'ultimo, ci vuole anche un po' di fortuna, ma forse proprio ora li stanno spedendo e quindi dovresti trovarne )

ciao, anche un pace vecchio cmq, migliorerebbe la situazione e'
Purtroppo nello sky service della mia zona hanno solo amstrad, a sto punto che locambio a fare.

Ammesso che te lo cambino.....
La mia esperienza con il servizio clienti di Sky è semplicemente disastrosa.
Poichè il problema si manifesta solo quando il decoder è caldo, quando arrivo allo sky service tutto funziona.
Sono andato per ben due volte aloo sky service. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che avevano autorizzato lo sky service a trattenere il decoder più a lungo, per vedere se si verifica il problema di AF. In pratica dovrei andare per la terza volta al service, lasciare lì il decoder, rinunciando a vedere sky, e poi andarlo a riprendere, sperando che nel frattempo si sia nuovamente bloccato (cosa che non sempre accade).
Insomma: secondo loro io che gli pago 71 euro al mese da quasi due anni starei forse cercando di prenderli in giro per ottenere che cosa: un altro pessimo decoder HD?
Sono davvero nauseato.
Se almeno ci consentissero di acquistare delle CAM marchiate SKY da usare con dei decoder di proprietà, invece di farci questa ridicola elemosina di darci "gratuitamente" delle scatolette inefficienti!
Sarei ben contento di pagare, pur di sfruttare il mio tv al massimo delle sue possibilità.

pace 820ns

ho cambiato l'amstrad hd che avevo con il nuovo pace 820ns per via dei noti problemi (blocchi, scattosità, guida epg fantasma ecc, ecc...), l'ho collegato al mio plasma philips 42pf9631D ed ecco le mie impressioni se vi possono interessare:

1 problemini vari spariti (almeno per ora) OTTIMO
2 miglioramenti immagine SD tramite SCART nessuno
3 miglioramenti immagine SD tramite HDMI abbastanza buoni
4 miglioramenti immagine HD nessuno (forse era un pelino meglio l'amstrad a mio parere)

quindi se avete i problemi sopracitati conviene certamente il cambio altrimenti sul piano della qualità delle immagini non ci sono miglioramenti eclatanti

saluti

MIROSCATTI

Ciao a tutti,
ho il decoder pace 815 e noto sul mio kuro pioneer lx508d dei microscatti o delle immagini poco fluide, durante le partite di calcio soprattutto (qualche volta ma molto meno di frequente su qualche film hd). Lo vedo nella palla, sui lanci lunghi, o quando esistono delle immagini a tutto campo. Noto qualcosa di simile anche durante le partite di basket, sulle scritte a bordo campo o a centrocampo, quando l'inquadratura va da un'estremità all'altra.
Notate anche voi, col pace 815 o 820, questa mancanza di fluidità sui vostri televsiori (non pioneer)?
grazie per il vostro aiuto

MICROSCATTI

Ciao a tutti,
ho il decoder pace 815 e noto sul mio kuro pioneer lx508d dei microscatti o delle immagini poco fluide, durante le partite di calcio soprattutto (qualche volta ma molto meno di frequente su qualche film hd). Lo vedo nella palla, sui lanci lunghi, o quando esistono delle immagini a tutto campo. Noto qualcosa di simile anche durante le partite di basket, sulle scritte a bordo campo o a centrocampo, quando l'inquadratura va da un'estremità all'altra.
Notate anche voi, col pace 815 o 820, questa mancanza di fluidità sui vostri televsiori (non pioneer)?
grazie per il vostro aiuto

Mirko1974, le quotature integrali sono vietate dal regolamento, quotare poi il messaggio precedente al proprio, soprattutto coe hai fatto tu, è del tutto inutile anche a buon senso. Rimuovi la quotatura please. Grazie ;)

pera130 ha detto:
ah dimenticavo...per unreal99

io ho multivision, dec sky normale al primo piano e dec sky hd al secondo.. ti confermo che anche cambiando le due tessere nei dec non cambia nulla..
chiaramente con la scheda del dec normale inserita nel dec hd non vedi i canali hd ma per il resto funziona tutto.

ti confermo che va alla grande questo pace 820
le immagini le vedo molto meglio di prima, avevo un accessmedia quello col display, che era pure lentissimo al cambio canale

sono molto soddisfatto

Visto che i semplici avvisi non vi bastano, facciamo in questo modo:
questo thread viene chiuso fino a domani sera in modo che tutti possano leggere questo messaggio senza poi inventare la scusa che era loro sfuggito:

I QUOTING INTEGRALI SONO VIETATI!

Per il momento vengono sospesi per due giorni unreal99 (che ha quotato integralmente infischindosene dell'avviso di un moderatore immediatamente prima) e mirko1974 che ha SEMPRE quotato integralmente dimostrando scarsa attenzione e al regolamento e a tutti gli avvisi contenuti nei vari thread che ha frequentato.

A domani sera...

Ultima modifica:
raga
martedi richiesto sky hd, ieri è arrivato e come annunciato dall'addetto del callcenter mi hanno dato il pace 820.
per adesso nessun problema collegato ad un toshiba z3030d i canali hd sono impressionanti :eek:
non ci avrei creduto se non l'avessi visto con i miei occhi......

domanda1
unico problema che ho riscontrato è il passaggio tra un canale normale e un canale hd, fa un paio di flash per cambiare la risoluzione, è normale o si può evitare?

Domanda2
Ci sono altri canali hd o solo i 5 di sky?

Ultima modifica:
Neanch'io ne ho

Il regolamento questo sconosciuto.....

Se avete osservazioni o richieste di chiarimento rispetto all'operato di un moderatore fatele solo via mp.

Richiudo la discussione affinchè possiate riflettere un pochino sulle Vs. azioni.

ieri ho cambiato il pace 815 con l'820 e a colpo d'occhio mi sembra si veda piu' nitidamente sui canali sd, il quadro e' piu' pulito.
e forse e' un pelo piu' tridimensionale sui canali hd.
purtroppo l'ho potuto visionare solo sul 50 pioneer, ho il prj alla infocus per manutenzione, pero' le prime impressioni sono state queste.

eventuale sostituzione decoder HD

ciao,
sono in possesso di decoder skyHD amstrad che manifesta i noti problemi di microscatti ripetuti a intervalli periodici. Dopo un contatto telefonico mi hanno autorizzato a recarmi presso uno sky service per la verifica e l'eventuale sostituzione.
Qualcuno conosce uno sky service a bologna o zone limitrofe che sia in possesso dell'ultima versione PACE 820???

Altra domanda: sul sito di sky c'e' il manuale del decoder pace (presumo la versione precedente), da cui risultano presenti sia un uscita ottica che una coassiale(jack rca) per l'audio 5.1. E' cosi anche per il modello 820?
(Lo chiedo perche' il mio ht ha solo la seconda uscita).

grazie, mauro.