[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ho un dec 815ns..settato su 1080i con televisore hd ready lg37lc2r.
nessun problema anche quando guardo i canali in sd.
sarò fortunato io ma tutti i probl che elencate proprio neache l'ombra..
tra l'altro ho provato diversi settaggi ma vi giuro non cambia niente, originale 720p o 1080i vedo sempre alla stessa maniera..
se qualcuno mi sa dire il perchè lo ascolto volentieri

ah dimenticavo...per unreal99

io ho multivision, dec sky normale al primo piano e dec sky hd al secondo.. ti confermo che anche cambiando le due tessere nei dec non cambia nulla..
chiaramente con la scheda del dec normale inserita nel dec hd non vedi i canali hd ma per il resto funziona tutto.

pera130 ha detto:
...
nessun problema anche quando guardo i canali in sd.
sarò fortunato io ma tutti i probl che elencate proprio neache l'ombra..
tra l'altro ho provato diversi settaggi ma vi giuro non cambia niente, originale 720p o 1080i vedo sempre alla stessa maniera..
se qualcuno mi sa dire il perchè lo ascolto volentieri

Anch'io non avevo alcun problema con l'815, ma con l'820 nuovo si vedono meglio i canali in SD, è come se fossero meno compressi oppure abbiano più banda a disposizione, non so, comunque è un altro guardare.

Dal pto di vista del 720p/1080i posso solo dirti che io vedo un po' meglio il 720P, forse perchè ho un pannello full-hd progressivo, il Samsung 50P96FDX e quindi preferisce papparsi i segnali progressivi.

augustof ha detto:
......con l'820 nuovo si vedono meglio i canali in SD, è come se fossero meno compressi oppure abbiano più banda a disposizione, non so, comunque è un altro guardare.
Evidentemente il deinterlacer del uovo 820 è migliore di quello dell'815 (non che ci volesse molto.....).
Io proprio oggi ho cercato di farmi cambiare il decoder, ma visto che i problemi me li dà solo quando è caldo, allo sky service funzionava perfettamente e mi hanno negato il cambio.... :mad:
E' davvero avvilente il fatto di spendere un sacco di soldi per tv di qualità ed essere costretti a usare decoder che fanno pena perchè Sky non concede agli altri le licenze per le CAM NDS.
In certi casi ci si domanda a cosa serva l'antitrust..... :rolleyes:

pera130 ha detto:
ah dimenticavo...per unreal99

io ho multivision, dec sky normale al primo piano e dec sky hd al secondo.. ti confermo che anche cambiando le due tessere nei dec non cambia nulla..
chiaramente con la scheda del dec normale inserita nel dec hd non vedi i canali hd ma per il resto funziona tutto.

grazie

appena mi arriva vi faccio sapere come va sul sammy LE46F86

pcusim ha detto:
...
E' davvero avvilente il fatto di spendere un sacco di soldi per tv di qualità ed essere costretti a usare decoder che fanno pena perchè Sky non concede agli altri le licenze per le CAM NDS.
In certi casi ci si domanda a cosa serva l'antitrust..... :rolleyes:

Anche a me non volevano cambiarlo allo shoroom sky di via piranesi a milano , perchè da 'fresco' andava benissimo, poi ho insistito ed alla fine me lo hanno cambiato.

Intendiamoci, non è che l'815 avesse problemi, solo la guida rallentava vistosamente con lo scaldarsi dell'apparecchio. l'ho fatto presente l'hanno sostituito senza poter vedere il difetto (sennò avrebbero dovuto stare davanti alla tv tutto il giorno)

Leggo di diversa gente che e' passata dal Pace 815 al Pace 820: come avete fatto??

Altra cosa: mi servirebbe un secondo decoder per un'altra stanza (non mi interessa il multivision pero', mi basta spostare la scheda ogni volta), mi piacerebbe un HD pure li', ho chiamato sky e mi hanno detto che non e' possibile un secondo noleggio o un acquisto del decoder HD.. Spulciando su ebay ho trovato un tizio di Torino che li vende, abbastanza cari, ed ha tutti i modelli.. Dite che conviene? Gli ho anche chiesto se da una garanzia (visto quanto e' facile che si rompano) e mi ha risposto che "ti do una mai garanzia di 24 mesi e per qualsiasi cosa ti rivolgi a me per l'assistenza"..

Lo prendo?

al momento non mi risulta nessun decoder hd ufficiale, che sia in grado di leggere la smartcard di sky, anche perchè se ci fosse, la maggior parte di noi appassionati lo avrebbe gia comprato, gettando alle ortiche lo scadente scatolino grigio che sky ci obbliga a tenere. poi, posso anche sbagliare.
ggr

Un attimo: quello di Torino vende gli stessi decode SKY: Amstrad DRX700I, Pace DS815NS e Pace DS820NS, marchiati Sky (vende poi anche gli stessi decoder Sky non HD, con catola Sky a vedere le foto)..

Dove e come se li procuri non ne ho idea e non mi interessa..

ciao a tutti,
da qualche giorno il decoder amstrad hd fa le bizze, immagini scattose all'inverosimile, blocchi totali senza alcun motivo, ho provato a fare i test dal menu e mi da errore 32-33-34 alcune volte errore 35, la cosa strana è che sul menu il livello e la qualità del segnale sono al max, il test delle frequenze invece va bene sono tutti verdi, devo farmi sostituire il decoder?!

skid001 ha detto:
Altra cosa: mi servirebbe un secondo decoder per un'altra stanza (non mi interessa il multivision pero', mi basta spostare la scheda ogni volta), mi piacerebbe un HD pure li', ho chiamato sky e mi hanno detto che non e' possibile un secondo noleggio o un acquisto del decoder HD..
Lo prendo?

Avevo tua stessa necessità... trovato uno su e-bay da tizia che non ha rinnovato e se lo è tenuto... per ora tutto Ok... certo che se si rompe probabilmente farò fatica a farmelo sostituire...

djaykay ha detto:
Identico "problema" ma non mi arreca fastidi, siccome con la comparsa del nuovo canale, sparisce tutto. E' il decoder comunque
Per il problema della persistenza dei contorni delle immagini ieri sera ho fatto altre prove. Con il dnr (dinamic noise reduction della Sharp) inserito ho una leggera persistenza delle immagini nella schermata (non solo dopo il cambio canale), il che soprattutto nelle schermate scure dà molto fastidio, se disinserisco il dnr non ho la persistenza ma le immagini sono meno definite. Visto che il problema è solo con il collegamento hdmi e non via scart è possibile che ci sia incompatibilità del protocollo di comunicazione tra decoder e tv o è solo un effetto dannoso del dnr?
Non penso sia un problema di decoder perchè ho provato sia il Pace 815 che l'820 e si comportano allo stesso modo.

Potrebbe essere allora un problema dei PACE, siccome prima avevo l'amstrad e, con tutti i problemi che aveva, non mi aveva mai dato questo ;)

problema pace ds820ns

mi piacerebbe sapere se a qualcuno in possesso del nuovo pace hd, e' capitato di riscontrare, quanto segue:

impostando la standard television su rgb e con controllo scart su on, con il mio dvd recorder pioneer ( che non ha assolutamente problemi), se gli imposto come dovrei segnale in ingresso rgb mi compaiono le immagini tutte verdi, e sono cosi' costretto a lasciare video...

ho cambiato cavo, ma non e' cambiato nulla, con l'amstrad hd od altre sorgenti mai dato problemi

ho provato anche l'uscita x il vcr, da qui non si presente, xo' guardando bene le scritte si capisce che non e' rgb, ma solo video...

se disattivo controllo scart, allora non succede, ma guardando le scritte delle info, si vede che non sono perfette e quindi non e' esattamente in rgb perfetto come quando il dvd recorder e' spento

ammazza, ma i nuovi pace non dovevano essere migliori degli amstrad? ora invece che succede? i nuovi pace soffrono di problemi che gli amstrad non hanno? quindi in definitiva i nuovi amstrad sono la scelta tutto sommato con meno problemi?...il mio ad esempio non ne ha (per fortuna)...

a64fx apparte questo piccolo problema sono ottimi, non si piantano, molto rapidi, colorimetria contrasto migliori, piu' definzione nei canali sd, niente microscattini, io vengo da un amstrad hd ed e' molto meglio il nuovo pace...

pcusim grazie, si ho provato, son certo che accetti, prima non dava problemi con l'amstrad, a dvd recorder spento, incredibilmente, le scritte si tornano a vedere da dio, ed e' in rgb senza che le immagini siano verdi....e' proprio un problema dell'uscita del pace: quindi i vostri non lo fanno? ma siete sicuri che le scritte siano perfette ed in rgb? non cambia molto xo' si vedono i contorni piu' stabili diciamo...

x eliminare il difetto del verde ho dovuto x forza settare segnale video in ingresso...e un po' mi spiace: ma son certo che e' un problema del decoder, volevo capire se del mio esemplare, o del modello.

provate anche voi...

prima hai parlato di nuovo amstrad: era un errore? se si, come penso, io direi proprio di si: la qualita' visiva finale, soprattutto nei canali sd, e' maggiore x me.

Infine mi sembra fin impossibile, avendone cambiati 3, che non ti sia mai capitato di dover staccare la spina, dei micro scattini ogni tanto, la guida o le info che non funzionano, ecc.

mrwhite10 ha detto:
prima hai parlato di nuovo amstrad: era un errore? se si, come penso, io direi proprio di si: la qualita' visiva finale, soprattutto nei canali sd, e' maggiore x me.

Infine mi sembra fin impossibile, avendone cambiati 3, che non ti sia mai capitato di dover staccare la spina, dei micro scattini ogni tanto, la guida o le info che non funzionano, ecc.
A me con l'amstrad succedono tutte le cose che hai elencato che dovrei fare.