[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
punzo77 ha detto:
non ho usato la scart del decoder ma ne ho una con piedini dorati
E' solo che non vorrei comprare una scart supercostosa per poi scoprire che il tv lavora comunque meglio in HDMI!
Certo sta cosa è davvero strana...molti utenti nel thread del Pio, ovvero il mio tv, sono straconvinti del risultato migliore della scart rispetto all'HDMI sui canali SD, mentre io la trovo proprio inguardabile! :wtf:
 
però ragazzi dai è una menata ogni volta che si passa da un canale SD ad HD e viceversa mettersi lì a cambiare anche ingresso AV, specialmente sul M86 che te li devi scorrere tutti non avendo i pulsanti dedicati per ogni input
 
cre250 ha detto:
però ragazzi dai è una menata ogni volta che si passa da un canale SD ad HD e viceversa mettersi lì a cambiare anche ingresso AV, specialmente sul M86 che te li devi scorrere tutti non avendo i pulsanti dedicati per ogni input

Io seleziono il canale in HD che voglio vedere dalla scart e poi vado su HDMI e viceversa.
Per ora i canali HD sono 5 e salvo zapping sfrenato SD/HD riesco a contenere il disagio :D

Ciao a tutti

ALE
 
easycure ha detto:
E' solo che non vorrei comprare una scart supercostosa per poi scoprire che il tv lavora comunque meglio in HDMI!
Certo sta cosa è davvero strana...molti utenti nel thread del Pio, ovvero il mio tv, sono straconvinti del risultato migliore della scart rispetto all'HDMI sui canali SD, mentre io la trovo proprio inguardabile!

Guarda Easy, io ho detto subito appena mi è arrivato il Pio che non vedevo differenza tra Sky SD vista in Scart o Hdmi...... ieri mi è arrivato il cavo Scart G&Bl con i connettori placcati oro e sinceramente nemmeno li ho visto differenze.... forse leggermente meglio la scart guardando i loghi dei canali che sono più definiti ma è davvero una cosa impercettibile secondo me.

ciao
 
punzo77 ha detto:
ma sei sicuro che i canali SD li vedi meglio con cavo HDMI?
Io ho il decoder skyHD pace e il tv LG 42PC55 e purtroppo devo vedere i canali SD con presa scart. con cavo hdmi i canali SD si vedono come se fossero leggermente sgranati, si nota molto quando c'è uno sfondo conun colore pieno.
Questa cosa proprio non mi va giù di avere 2 collegamenti e cambiare sorgente ogni volta.
il decoder lo tengo settato su originale e i canali SD li trasmette a 576p, mi hanno spiegato che il problema è proprio quello, dovrebbe essere 576i

Si sono sicuro che in hdmi si vedono meglio...ho fatto ovviamente la prova con scart ma sull hdmi sono nettamente più definiti...almeno sul mio philips. E poi, magari sbaglio, ma l'hdmi ha una qualità superiore alla scart come segnale... altrimenti perché sarebbero in commercio lettori dvd che hanno l'hdmi invece della scart anche se non sono ovviamente periferiche hd?? Si vede che comunque il segnale viene, hd o sd che sia, trasportato meglio... (soprattutto a pannelli lcd e plasma HD che penso siano nati per sfruttare lHDMI e non la scart).
 
credo che per i dvd con hdmi il discorso sia diverso, qui stiamo parlando dei solo canali in SD, i canali HD confermo che si vedono 1000 volte meglio con hdmi.
 
Fabry ha detto:
io ho detto subito appena mi è arrivato il Pio che non vedevo differenza tra Sky SD vista in Scart o Hdmi...... ieri mi è arrivato il cavo Scart G&Bl con i connettori placcati oro e sinceramente nemmeno li ho visto differenze
E' proprio questo che non mi torna...abbiamo lo stesso tv (;) ) eppure io la differenza tra scart e HDMI sui canali SD la vedo eccome, nel senso che la scart, pur settata su rgb sia sul decoder che sulla tv, dà quasi fastidio agli occhi per quanto l'immagine è impastata.
In HDMI noto sempre un certo rumore video, ma quantomeno accettabile.
Per questo vi domandavo in un mio post precedente se potesse dipendere dalla scarsa qualita del cavo scart o se ci fosse un problema a livello di settaggio del pannello.
 
rossoner4ever ha detto:
Si sono sicuro che in hdmi si vedono meglio...ho fatto ovviamente la prova con scart ma sull hdmi sono nettamente più definiti...almeno sul mio philips.

anchio con il philips full hd vedo meglio con l'hmdi. decoder settato a 1080. sul manuale del tv consigliano questo settaggio
 
@rossoner4ever & tutti quelli che vedono meglio SD in HDMI

Avete controllato i settaggi con le due sorgenti (luminosita`, contrasto, bilanciamento del bianco, filtri, ecc...)?
Magari, tra Scart e HDMI sono proprio questi ad essere diversi, e quindi a far variare la "qualita` percepita" dell'immagine.

Ciao

Discontinuo
 
easycure ha detto:
E' proprio questo che non mi torna...abbiamo lo stesso tv (;) ) eppure io la differenza tra scart e HDMI sui canali SD la vedo eccome......
Tieni presente che per 2 settimane ho usato un economicissimo cavo scart vecchio di 10 anni e non ho visto differenze con il nuovo cavo G&BL.

Hai provato a impostare il decoder Sky con uscita RGB e agganciare il cavo scart al Pio sulla scart n° 1 o n° 3 (quelle che hanno l'uscita RGB per intenderci)? Usa anche i settaggi di base consigliati da My..... io ho fatto così è ho una visione simile su entrambi gli ingressi.

Ho provato anche a mettere il decoder in orginale e poi su 1080 ma non sono riuscito a vedere differenze significative.
 
discontinuo ha detto:
@rossoner4ever & tutti quelli che vedono meglio SD in HDMI

Avete controllato i settaggi con le due sorgenti (luminosita`, contrasto, bilanciamento del bianco, filtri, ecc...)?
Magari, tra Scart e HDMI sono proprio questi ad essere diversi, e quindi a far variare la "qualita` percepita" dell'immagine.

Ciao

Discontinuo

si ho assolutamente gli stessi parametri tra le 2 sorgenti e ripeto non c'è paragone tra hdmi e scart... infatti io ho addirittura staccato la scart dal decoder!!! visto che c'è chi dice che vede meglio con ingresso scart a questo punto penso che dipenda dal televisore in uso.
Per punzo: è ovvio che mi riferivo ai soli canali sd quelli HD per forza li vedi meglio in hdmi...Mi riferivo a normali lettori dvd con uscita HDMI e non lettori bluray o HD DVD.
 
Ultima modifica:
ieri sera ho riprovato modificando un po le impostazioni del tv dell'opzione NR e NR MPEG. devo dire che è migliorata la situazione anche se si nota ancora un po di rumore dell'immagine specie quando fa vedere qualche scena con molto nero, forse sarà dovuto al fatto che il segnale viene trasmesso con il cavo direttamente in digitale.
Dal decoder ho impostato 1080i e non originale che mi dava 576p e devo dire che i canali SD si vedono meglio così, forse perchè essendo il segnale interlacciato e le linee si alternano il segnale bisogna dividerlo per 2 quindi vengono visualizzate prima 540 linee pari e poi le dispari, mentre uscendo in 576p, sono continue. non so se mi sono spiegato bene
 
Io invece il decoder lo tengo su originale perchè se lo imposto su 1080i i canali sd mi peggiorano... non tanto nella qualità video ma nel formato...li vedo tutti un pò schiacciati o qualcosa del genere... non penso che il decoder di sky sia in grado di fare un upscaling a 1080i decente!!
 
Leggevo ieri su "satellite", che c'è un canale,
che si chiama LUXE TV (tratta tutto quello che riguarda il lusso, auto, case, abbigliamento etc. etc.)
che trasmette in HD, oltre che in SD,
la domanda è:
Con il decoder SKY HD, questo canale, o altri analoghi si riescono a vedere in HD?

Grazie mille in anticipo ;)
 
Fabry ha detto:
Hai provato a impostare il decoder Sky con uscita RGB e agganciare il cavo scart al Pio sulla scart n° 1 o n° 3 (quelle che hanno l'uscita RGB per intenderci)? Usa anche i settaggi di base consigliati da My
Ho fatto tutto quanto, anche perché ho studiato i thread del Pio (sia quello generale che quello dedicato ai settaggi) come se dovessi dare un esame all'università!!!
Ieri sera ho provato per l'ennesima volta...niente da fare, con scart rgb i canali SD li trovo proprio inguardabili, mentre li giudico buoni con l'HDMI (non vedo grosse differenze tra impostare il decoder in ORIGINALE o 1080i, salvo il fatto che in quest'ultimo caso posso attivare il Dot by Dot anche sui canali SD con un leggero miglioramento dell'immagine).
Ci rinuncio, c'è qualcosa che non quadra con la scart ma non riesco proprio a capire dove...per ora uso sempre e solo HDMI.

discontinuo ha detto:
Avete controllato i settaggi con le due sorgenti?
Settaggi assolutamente identici!

rossoner4ever ha detto:
visto che c'è chi dice che vede meglio con ingresso scart a questo punto penso che dipenda dal televisore in uso.
Guarda, per me è veramente un mistero. Io e Fabry abbiamo lo stesso identico tv e gli stessi settaggi: lui non vede grosse differenze tra scart rgb e HDMI, io la scart la giudico inguardabile...fai un po te. A sto punto sono più propenso a credere che dipenda dal decoder!
 
easycure ha detto:
Io e Fabry abbiamo lo stesso identico tv e gli stessi settaggi: lui non vede grosse differenze tra scart rgb e HDMI, io la scart la giudico inguardabile...fai un po te. A sto punto sono più propenso a credere che dipenda dal decoder!

Ti posso confermare quanto scritto da Fabry, anch'io non noto nessuna differenza tra scart RGB e HDMI. Personalmente preferisco usare la scart perchè con l'HDMI i loghi dei canali soffrono di un flickering per me molto fastidioso.

ciao
 
Top