[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
be sicuramente hai degli ottimi prodotti, anche i cavi dovrebbero essere buoni, anche se, devo dire che sono rimasto delusissimo del mio nuovo/primo cavo hdmi placcato oro 24K della G&BL high power che ho comprato la settimana scorsa per collegare il pc alla tv; addirittura ho riscontrato una migliore qualità delle immagini del pc collegandolo in D-SUB, mentre con i cavi belkin pure la qualità è nettamente superiore sia al g&bl hdmi placcato oro che alle varie scart o D-SUB etc...finora dunque e nel mio caso, i cavi migliori sono risultati i belkin pure a/v hdmi, però voglio fare ulteriori comparazioni tra G&BL e Belkin, vedrò meglio sta cosa...ciao

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
con i cavi belkin pure la qualità è nettamente superiore sia al g&bl hdmi placcato oro che alle varie scart o D-SUB etc
Cavolo, con quello che l'ho pagato! :cry:
Se mi capita proverò anch'io il Belkin...

Ultima modifica:
e dillo a me che il G&BL placcato oro mi è venuto 47€ e si vede da schifo con il pc tanto che l'ho sostituito con il vecchio cavo del monitor D-SUB...e non l'ho nemmeno piu potuto restituire perchè ho perso lo scontrino...sfiga su sfiga, quasi 50€ buttati...:mad:
PS il belkin però mi è costato ancora di piu, mi pare sulle 70€, ma almeno da soddisfazioni...

SanSiro15 ha detto:
ragazzi avrei un problemino con skyhd e il mio samsung m86.
io posseggo l amstrad ed è colelgato via hdmi al samsung m86.
ogni tanto noto degli scatti che durano circa 2 secondi e questo avviene sia nelle trasmissioni in hd che negli altri canali. ora non so se il problema è dovuto al mio televisore o al decoder...credo sia del decoder perchè su antenna gli scatti non li vedo(almeno mi pare).
qualcuno sa la risposta? grazie mille!:)
Ciao sansiro15,

con il mio samsung le26r73 vedo anch'io ogni tanto degli scatti in hd e penso proprio che sia il decoder. In più, ieri, come detto in un post precedente, quando vedevo x-men3 c'era a tratti una grave perdita di qualità del sengale (evidente pixelizzazione...si dice cosi'??)
Ciao

A64FX ha detto:
anchio mi sono visto ieri sera x-man su sky cinema hd, il decoder lo uso fisso a 1080i/hdmi e si vedeva bene, confermo però che in qualche scena si notava una perdita di qualità delle immagini per poi recuperare...credo si trattasse del segnale di sky e non della tua tv...ciao
grazie per la risposta; il 'difetto' più evidente é stato con l'apparizione di vere e proprie chiazze nere (a quadrettoni) su alcune immagini quando venivano lanciate le palle di fuoco (scena ad alacatraz): strano...ma forse era proprio il segnale, visto che molto spesso si vedevano anche le scene con grossi pixel a tutto schermo.
Ciao e grazie ancora

ciao raga ieri sera ho vosto Threshold e 4400 le due serie TV che vengono tasmesse su Next HD, ed a mio giudiziono la qualità era davvero ottima, forse un paio di imperfezioni di segnale ma è tutto un altro modo di vedere la TV.
Entrambi erano trasmessi a 1080i

Se come spero un giorno metteranno Fox HD non mi schioderò + da quel canale:D

Volevo dire che anch 'io vedo tutti i canali sia hd che sd in hdmi tenendo il decoder sky hd pace su originale perché anche i canali sd li vedo molto meglio su hdmi che su scart. Il mio tv è il philips 37pf9731d full hd

cre250 ha detto:
Se come spero un giorno metteranno Fox HD non mi schioderò + da quel canale:D

Magara! Te pensa che in Francia (che fino a qualche mese fa era messa decisamente peggio di noi in quanto a materiale HD nativo) il canale M6 HD trasmette in HD le serie NCIS, Prison Break, The Unit e Alias in HD. Su Canal+, invece, danno in HD Desperate Housewives

Bye, Chris :sbav:

domanda facile facile oppure

difficile..difficile.ù
Secondo voi( ho uno sharp full HD) perchè se setto il decoder in originale e immetto il filtro dnr( disturbi digitali) l'effeeto è molto evidente, mentre se setto il decoder a 1080I il dnr attivo è come se non ci fosse?

Con il mio Sharp LC37SA1E nei canali normali quando ad esempio passa una scritta veloce a volte si vede un pò al rallentatore e tutta rigata, cosa può essere? Qualche modalità attiva tipo modo film? E poi con i canali hd ci sono spesso degli scatti è normale?

SanSiro15 ha detto:
ogni tanto noto degli scatti che durano circa 2 secondi e questo avviene sia nelle trasmissioni in hd che negli altri canali.

è il decoder
asd2.gif

lo faceva anche l'Amstrad che avevo io, prima di farmelo sostituire con il Pace
asd2.gif

rossoner4ever ha detto:
Volevo dire che anch 'io vedo tutti i canali sia hd che sd in hdmi tenendo il decoder sky hd pace su originale perché anche i canali sd li vedo molto meglio su hdmi che su scart. Il mio tv è il philips 37pf9731d full hd

ma sei sicuro che i canali SD li vedi meglio con cavo HDMI?
Io ho il decoder skyHD pace e il tv LG 42PC55 e purtroppo devo vedere i canali SD con presa scart. con cavo hdmi i canali SD si vedono come se fossero leggermente sgranati, si nota molto quando c'è uno sfondo conun colore pieno.
Questa cosa proprio non mi va giù di avere 2 collegamenti e cambiare sorgente ogni volta.
il decoder lo tengo settato su originale e i canali SD li trasmette a 576p, mi hanno spiegato che il problema è proprio quello, dovrebbe essere 576i

anche io vedo sia HD che SD tramite HDMI, e se la sorgente è di buona qualità anche la visione SD mi sembra ottimale.

X Wasabi: se non l'hai già fatto, ma non credo se hai attivato solo ora lo spazio colore xvYCC, setta il tuo Samsung con i settaggi che trovi nel topic dedicato agli M86 (in prima pagina) nella sezione TV FullHd, vedrai che otterrai prestazioni nettamente superiori dal tuo lcd.

ma hai provato a collegare anche il cavo scart?
anche a me sembrava buona l'immagine quando avevo solo il hdmi, poi facendo la prova con il cavo scart ho subito notato la differenza.
In più anche sul manuale del decoder c'è scritto che consigliano di collegare sia il cavo hdmi che scart

punzo77 ha detto:
ma sei sicuro che i canali SD li vedi meglio con cavo HDMI?
Anch'io sono rimasto molto stupito del fatto di vedere meglio i canali SD via HDMI con decoder settato in ORIGINALE rispetto alla scart, dato che molti affermano il contrario.
Vi posto quello che ho scritto a questo proposito sul forum del Pio LX-508D, così magari mi dite la vostra opinione:
easycure ha detto:
A proposito, avrei bisogno di un vostro parere dato che sono ancora in fase di settaggio del nuovo LX508D.
Riguardo la visione di canali SD di Sky ho provato ad impostare il decoder Pace su ORIGINALE e ad utilizzare una scart settata su rgb sia sul decoder che sull'ingresso della tv (input 1).
Ho trovato la qualità dell'immagine di gran lunga inferiore rispetto all'utilizzo di un cavo HDMI (input 3), sempre con decoder in ORIGINALE: in particolare ho notato una ben maggiore "pastosità" dell'immagine, soprattutto sugli incarnati.
Secondo voi è possibile che questa differenza abissale tra i due collegamenti sia dovuta al fatto che la scart è quella ciofeca in dotazione al decoder mentre il cavo HDMI è un J&BL High Power con terminali dorati, oppure c'è qualche impostazione del tv che non ho settato a dovere?

anche io li vedo meglio..

guardate che sono molto più definiti ed il colore è più pregnante.
Certo mi manca in alcuni casi il trud del mio sharp che in hdmi non si ha, però non in tutti i film, perchè in alcuni l'effetto sui visi non è eccezionale

bo, forse dipende dal televisore, ma ti assicuro che con scart l'immagine è più definita.
comunque non ho usato la scart del decoder ma ne ho una con piedini dorati

Potreste consigliarmi, anche in pvt, un decoder HD da acquistare per vedere i programmi free e di Sky, senza dover pagare i 99€ (che poi aumentano a dismisura a seconda di quando si disdice il contratto) a Sky?

Grazie
M_C