[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Goa ha detto:
A me il tastino "info" del mio samsung fullhd dice che esce sempre a 1080i anche con i canali sd....boh non capsico
controlla che il tuo decoder non sia settato fisso su 1080i, in tal caso, il decoder esce sempre a 1080i qualunque risoluzione originale riceve, esempio:
l'amstrad hd di fabbrica è impostato su "originale" nelle opzioni dell'alta definizione, in questo modo se un canale televisivo sd trasmette a 576p il decoder non interviene e lo lascia a 576p, "originale" appunto;
Se invece l'opzione viene modificata da originale a 1080i, tutti i segnali saranno riconvertiti a 1080i, come nel tuo caso. ciao
 
Ultima modifica:
cesimaan ha detto:
Dimenticavo: prova invertire le connessioni HDMI.
Cesare
si ho tolto la scart e ho disattivato la scart dal menu del decoder.
ps in che senso invertire le hdmi? ho solo provato a spostare il cavo dall'hdmi2 all'hdmi1 ma il problema rimane...quinadi a te quando accendi la tv il decoder si autoimposta sull'input predefinito da te?
 
Ultima modifica:
Certo che leggendo queste cose sugli Amstrad, spero il mio Pace regga fino all'arrivo di MySkyHD, in quanto dovesse non andare più credo che la sostituzione sarebbe con un Amstrad :eek:
 
io vorrei aver lo stesso entusiasmo mostrato qualche post fa sull'hd ma il mio amstrad mi fa vedere, soprattutto con cinema, dei veri e propri scempi!
Certe scene scure che ribollono e friggono quasi impediscono di capire cosa stia succedendo, a me fa pietà e sono delusissimo!.
 
ho esteso martedì scorso l'opzione HD in concomitanza con l'arrivo del samsun 40M87 e tempo 2 giorni mi è arrivato il decoder Pace, che a qunto ho letto forse è quello che ha meno problemi.
L'ho collegato tramite HDMI alla HDMI2 del tv (scart non collegata), a random, mi sembra solo su canali SD, mi appare in sovraimpressione una scritta che dice che ha fallito autentificazione e quindi premere Ok per passare alla visione da scart" o qualche cosa di simile, se premo OK schermo blu per un paio di secondi e poi ritorna l'immagine.
Mai successo nulla di simile?
 
A64FX ha detto:
si ho tolto la scart e ho disattivato la scart dal menu del decoder.
ps in che senso invertire le hdmi? ho solo provato a spostare il cavo dall'hdmi2 all'hdmi1 ma il problema rimane...quinadi a te quando accendi la tv il decoder si autoimposta sull'input predefinito da te?

Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE che, nonostante non sia immune da difetti, è quello che ti da meno problemi.
Ciao Cesare
PS) intendevo quello che hai fatto....il TV all'accensione si imposta sull'input che era in spegnimento.
 
Ieri sera ho finalmente provato il pace hd con il Sony 40-w2000, tutto ok! l'alta definizione è spettacolare, non ho avuto alcun problema, cambio canali veloce, nessuna incertezza di funzionamento, il pace si comporta benissimo con l'alta definizione.
In sd le immagini sono qualitativamente inferiori, ma questo è normale, ho notato che anche in questa risoluzione vedo meglio con l' HDMI rispetto alla scart.
Tra l'altro con la scart la televisione, anche se impostata su auto, non commuta l'immagine, invece dal dvd recorder, sempre con scart si, mah! Non capisco il motivo.
Complessivamente soddisfatto:) .
 
Ho attivato ieri l'abbonamento a Sky (HD ovviamente) e nel centro Sky della mia città avevano tutti decoder PACE.... ho visto una scatola che conteneva solo quelli.

Apena arriva il TV collego il tutto e do il via alle prove. ;)
 
cesimaan ha detto:
Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE...
grazie dell'aiuto, ora faccio qualche altra prova e poi li chiamo...
ps confermo che con l'amstrad hd in hdmi le immagini sono molto belle e che tra scart e hdmi si vede meglio in hdmi sia con segnali sd che hd. Ho scoperto un'altra cosa: cambiando il cavo hdmi in dotazione dell'amstrad hd con un cavo di qualità che avevo, ho notato un miglioramento ulteriore delle immagini, miglioramento tangibile e ben visibile nel complesso, quindi se avete dei cavi hdmi di qualità, vi consiglio di fare una prova con quello, non si sa mai che anche sulle vostre tv possiate riscontrare un miglioramento delle immagini. sono anchio complessivamente soddisfatto di sky hd (molto meglio sicuramente dei canali analogici di rai e mediaset che oltre a trasmettere un segnale tra i peggiori d'europa, hanno una un pessima programmazione, in pratica sono inguardabili, con sky hd almeno qualc'osa di interessante c'è...:)) ciao
 
Ultima modifica:
cesimaan ha detto:
Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE che, nonostante non sia immune da difetti, è quello che ti da meno problemi.
PS) intendevo quello che hai fatto....il TV all'accensione si imposta sull'input che era in spegnimento.

Non è necessario cambiare il decoder perchè non è un difetto del decoder è semplicemente l'entrata HDMI che non permette lo switch automatico, almeno non sul px.
Non ho il decoder sky ma posso confermarlo in quanto ho le 2 prese hdmi del plasma occupate da una ps3 e da un lettore dvd pioneer e tutte le volte che accendo la tv devo accedervi manualmente anche se l'ultima sessione è stata fatta con una delle due hdmi.
Se è attiva una presa scart all'accensione il plasma si setta su quella altrimenti, se le scart sono inattive, il plasma si setta sul DVB.
Non c'è modo di farlo settare automaticamente su hdmi all'accensione e se qualcuno smentisce almeno ci spieghi cosa ha fatto perchè cio' avvenga.
 
grazie sectral, quindi non si tratta di un vero e proprio difetto del decoder o della tv, ma di un limite degli ingressi hdmi che non commutano il segnale automaticamente ma solo manualmente...
 
Sparito il sonoro dal decoder Sky HD PACE

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un grosso problema da risolvere!!!
due giorni fa il mio Decoder Sky HD Pace ha smesso di funzionare in modo corretto.
all'inizio è sparito il collegamento...niente piu' immagini!!!!poi dopo averlo fatto riposare qualche minuto staccando il collegamento alla spina di corrente, ho riavviato il decoder e le immagini sono ritornate come al solito...ma l'audio è completamente sparito.
ho riprovato piu' volte a rifare la medesima operazione ma senza alcun esito!!!!
la cosa strana è che il sonoro è assente solo se collego il decoder tramite presa HDMI, mentre se imposto il collegamento mediante presa scart non c'e' alcun problema.

Cosa posso fare?????

Grazie.
 
Sectral ha detto:
...semplicemente l'entrata HDMI che non permette lo switch automatico, almeno non sul px...
ho approfondito un po leggendo il manuale sia del decoder amstrad hd di sky che del mio plasma, e ho fatto le seguenti riflessioni...
leggendo attentamente il manuale del px, notavo alcuni particolari sulle connessioni al decoder per trasmissioni satellitari.
Il decoder sat può essere collegato ai connettori AV1/AV2 e HDMI1/2 (pag. 36/37 del manuale), panasonic consiglia di collegare sia la scart all'AVI1 e sia l'HDMI all'HDMI1.
Se leggiamo poi pag. 14, dice che "i segnali di ingresso vengono ricevuti automaticamente quando la riproduzione comincia, i segnali di ingresso vengono identificati automaticamente dal terminale scart (8 pin). Questa funzione è disponibile anche per il collegamento HDMI (e rimanda per approfondimenti a pag. 35 del manuale).
Continua dicendo:
"se la modalità di ingresso non viene selezionata automaticamente, procedere con 2 (tasto AV del telecomando della tv) e 3 (tasto frecce dx/sx/sopra/sotto) secondo l'impostazione del componente". leggendo pag. 35, viene detto che i prodotti panasonic sono dotati della funzione "HDAVI Control", questi prodotti se collegati in hdmi permettono l'interfaccia automatica (connessione di accensione e spegnimento, controllo difusori etc).
Queste funzioni sono limitate ai modelli che incorporano HDAVI Control e VIERA Link panasonic.
Il suo funzionamento con prodotti di altre marche che supportano lo standard HDMI CEC non è garantito...

dal manuale sembra di capire che questa funzione di interfaccia automatica sia uno standard universale, ma panasonic avverte che alcune marche di componeti esterni, hanno adottato un'altra funzione simile chiamata HDMI CEC e quindi la funzione in questione potrebbe non funzionare.
Leggendo il manuale del decoder skyhd amstrad, viene specificato che:
"accendi il decoder, premi il tasto AV del telecomando TV e seleziona l'ingresso HDMIfino a vedere sky".
se ho capito bene, il decoder amstrad di sky non supporta la funzione di interfaccia automatica e quindi l'operazione deve essere fatta ogni volta manualmente....mentre il nostro panasonic px supporta l'interfaccia automatica sia sulla scart che sull'HDMi (HDAVI Control, che sarebbe poi lo standard universale)...cosa ne pensate? ho detto fesserie?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
il protocollo HDMI non prevede la commutazione automatica della porta, quello di cui si parla A64FX e il CEC, non si tratta che di un canale lasciato libero sulla HDMI a disposizione dei costruttori di componenti elettronici per poter pilotare apparati compatibili a questo standard da un unico telecomando o apparecchio sfruttando questo canale,
vedi samsug (riporto dal loro sito)
"HDMI CEC significa "Consumer Electronic Control", CEC è un nuovo collegamento intelligente che permette a qualsiasi dispositivo collegato in HDMI e compatibile con la tecnologia CEC di essere comandato in ogni singola funzione tramite il solo telecomando del TV.
Grazie ad HDMI CEC non è più necessario avere un telecomando per il tuo DVD, uno per l'Home Theatre e così via: il solo telecomando del TV è infatti sufficiente per gestire tutte queste periferiche"
o da wikipedia
"Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.
Basato sul protocollo standard AV Link.
Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
Definito nella specifica HDMI 1.0."

Spero di esservi stato d'aiuto
 
Ieri pomeriggio ho chiamato Sky x il pacchetto HD...Non avevo ancora letto questo lunghissimo Post:eek: Insomma facendo un riassunto di quanto ho letto c'è da stare freschi!
Certo è che con la "fame" di Hd che c'è a 99.00 euro fai come quello, provi poi giudichi di persona....
Non ho richiesto un decoder preciso si va' a fortuna...Magari chiamo un centro sky in zona e sento se hanno i Pace...
A giorni mi arriva il nuovo PVr (PT-AE2000) al momento in casa x collegare il Dec-hd ho 2 plasma ma 1 L'Hitachi niente Scart\Hdmi e il NEC ha la DVI....niente scart....Quindi vado di Nec dove c'è gia' cavo da Hdmi a DVI...
L'hitachi ha vga\svideo\ composito\component quindi nada giusto?
Quando arriva "il pacco" vi faro' sapere;)
Ciao...
Davide....
 
openplatform ha detto:
...il protocollo HDMI non prevede la commutazione automatica della porta, quello di cui si parla A64FX e il CEC...
no, io parlavo della funzione HDAVI Control, sul manuale del panasonic dice che tramite questa funzione, è supportata la funzione di commutazione automatica cosi come per le prese scart...non credo sia la stessa tecnologia del CEC...ti riporto trstualmente cosa c'è scritto sul manuale del panasonic px:"i segnali di ingresso vengono ricevuti automaticamente quando la riproduzione comincia, i segnali di ingresso vengono identificati automaticamente dal terminale scart (8 pin). Questa funzione è disponibile anche per il collegamento HDMI" ho capito male?
 
Ultima modifica:
Top