Dimenticavo: prova invertire le connessioni HDMI.cesimaan ha detto:Io ho il PACE-HD e non ho questo problema.
Hai provato togliere le SCART?, secondo me è un problema di configurazione del TV.
Ciao Cesare
Cesare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dimenticavo: prova invertire le connessioni HDMI.cesimaan ha detto:Io ho il PACE-HD e non ho questo problema.
Hai provato togliere le SCART?, secondo me è un problema di configurazione del TV.
Ciao Cesare
controlla che il tuo decoder non sia settato fisso su 1080i, in tal caso, il decoder esce sempre a 1080i qualunque risoluzione originale riceve, esempio:Goa ha detto:A me il tastino "info" del mio samsung fullhd dice che esce sempre a 1080i anche con i canali sd....boh non capsico
si ho tolto la scart e ho disattivato la scart dal menu del decoder.cesimaan ha detto:Dimenticavo: prova invertire le connessioni HDMI.
Cesare
A64FX ha detto:si ho tolto la scart e ho disattivato la scart dal menu del decoder.
ps in che senso invertire le hdmi? ho solo provato a spostare il cavo dall'hdmi2 all'hdmi1 ma il problema rimane...quinadi a te quando accendi la tv il decoder si autoimposta sull'input predefinito da te?
grazie dell'aiuto, ora faccio qualche altra prova e poi li chiamo...cesimaan ha detto:Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE...
cesimaan ha detto:Io ti consiglio di chiedere la sostituzione del tuo decoder con un PACE che, nonostante non sia immune da difetti, è quello che ti da meno problemi.
PS) intendevo quello che hai fatto....il TV all'accensione si imposta sull'input che era in spegnimento.
ho approfondito un po leggendo il manuale sia del decoder amstrad hd di sky che del mio plasma, e ho fatto le seguenti riflessioni...Sectral ha detto:...semplicemente l'entrata HDMI che non permette lo switch automatico, almeno non sul px...
no, io parlavo della funzione HDAVI Control, sul manuale del panasonic dice che tramite questa funzione, è supportata la funzione di commutazione automatica cosi come per le prese scart...non credo sia la stessa tecnologia del CEC...ti riporto trstualmente cosa c'è scritto sul manuale del panasonic px:"i segnali di ingresso vengono ricevuti automaticamente quando la riproduzione comincia, i segnali di ingresso vengono identificati automaticamente dal terminale scart (8 pin). Questa funzione è disponibile anche per il collegamento HDMI" ho capito male?openplatform ha detto:...il protocollo HDMI non prevede la commutazione automatica della porta, quello di cui si parla A64FX e il CEC...