[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se interessasse, a livello statistico, mi sono abbonato a SkyHD, mi e' arrivato tramite corriere un PACE.. Sono di Roma e proviene dai magazzini appunto di Fiano Romano..

A leggere qui sopra, e anche x quello che mi aveva detto l'operatore al telefono quando l'ho richiesto (solo ed esclusivamente gli Amstrad), e' stata una bella sorpresa..

Ad ogni modo per ora va benissimo, solo che scaldicchia pure questo, almeno in confronto al vecchio decoder che era freddo questo e' bollente..

Un saluto a tutti, questo è il mio primo intervento, e per prima cosa mi debbo complimentare per l'ottimo forum, davvero interessante.
Ordinato lunedi oggi mi è arrivato il decoder HD, fortunatamente è il pace, collegato immediatamente al posto di quello che avevo, l'ho fatto aggiornare, ed ho notato subito una migliore qualità dell'immagine, considerate che attualmente è collegato con cavi scart ad un televisore 32" tradizionale, ma una piccola differenza, in meglio, si nota.
Lunedi o martedi mi arriva il nuovo LCD, un Sony KDL-40w2000, allora vedrò finalmente questa desiderata alta definizione, vi terrò informati;)

ggr ha detto:
si, escono a 576, ma putroppo fa il deinterlaccio, non c'è modo di averli a 576i.
proprio da questo nasce il fatto, che i canali sd sono inguardabili su HDMI...
Scusate se ho capito male.
Io ho il Pace e vi assicuro che se lasciato su origiale esce a 576i senza fare alcun deinterlaccio, prende il segnale cosi com'è e lo spara all'lcd.

domanda: ho impostato il decoder amstrad HD settato sull'hdmi e funziona tutto bene, ma una volta che spengo la tv e il decoder, e come se il decoder perdesse la memoria delle impostazioni e una volta riaccesa la tv e il decoder, quest'ultimo si autoregola sulla scart e devo ogni volta rimpostarlo manualmene su hdmi. si puo impostarlo fisso solo su hdmi senza che ad ogni riaccensione devo impostarlo manualmente? grazie

A64FX ha detto:
domanda: ho impostato il decoder amstrad HD settato sull'hdmi e funziona tutto bene, ma una volta che spengo la tv e il decoder, e come se il decoder perdesse la memoria delle impostazioni e una volta riaccesa la tv e il decoder, quest'ultimo si autoregola sulla scart e devo ogni volta rimpostarlo manualmene su hdmi. si puo impostarlo fisso solo su hdmi senza che ad ogni riaccensione devo impostarlo manualmente? grazie

Se vuoi evitere questo è sufficente eliminare la SCART e usare solo HDMI
disabilitando la SCART dal menu del decoder.
Secondo me perdi però un po' di qualità sui canali SD.
Ciao Cesare

ciao a tutti
mi e' arrivato un amstrad e scatta un po ogni tanto
lo vedo su un samsun 40 pollici

adesso chiedero' di cambiarlo

ma una cosa volevo sapere,,,,

tutti quelli che hanno amstrad hanno dei prob.?

grazie

cesimaan ha detto:
...disabilitando la SCART dal menu del decoder...
ho gia provato a staccare la scart e lasciare solo l'hdmi, ma me lo fa lo stesso, ho cercato nel menù qualche voce per disabilitare la scart ma non ho trovato nulla, mi pui dire sotto che voce del menù è messa? grazie

A64FX ha detto:
ho gia provato a staccare la scart e lasciare solo l'hdmi, ma me lo fa lo stesso, ho cercato nel menù qualche voce per disabilitare la scart ma non ho trovato nulla, mi pui dire sotto che voce del menù è messa? grazie

MENU-CONFIGURAZIONE RICEVITORE-TELEVISORE-STANDART, da questa schermata disabiliti la SCART (Off).
Ciao Cesare

si, ho piu volte provato a disattivare quella voce, ma non cambia niente, quando accendo il decoder e la tv dal telecomando sky, la tv si autoimposta su tv analogica escludendo il decoder sky, quindi devo prendere ogni volta il telecomando della tv e devo impostare manualmente la tv su hdmi2, cioè dove è collegato il decoder sky, cosi poi va perfettamente, fino a quando lo spengo, alla riaccensione devo reimpostarlo di nuovo su hdmi2 e cosi via...che tu sappia c'è soluzione? a te fa lo stesso?

wasabi ha detto:
Anche io con l' amstrad ho dei macroscatti.
anch'io con amstrad ho micro scatti.
già cambiato con altro amstrad e gli scatti sono rimasti.
soltanto che adesso il decoder è posseduto : cambia canali da solo o impazzisce nei menu.

A64FX ha detto:
si, ho piu volte provato a disattivare quella voce, ma non cambia niente, quando accendo il decoder e la tv dal telecomando sky, la tv si autoimposta su tv analogica escludendo il decoder sky, quindi devo prendere ogni volta il telecomando della tv e devo impostare manualmente la tv su hdmi2, cioè dove è collegato il decoder sky, cosi poi va perfettamente, fino a quando lo spengo, alla riaccensione devo reimpostarlo di nuovo su hdmi2 e cosi via...che tu sappia c'è soluzione? a te fa lo stesso?
Io ho il PACE-HD e non ho questo problema.
Hai provato togliere le SCART?, secondo me è un problema di configurazione del TV.
Ciao Cesare