[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
lacariatide ha detto:
ciao hurry ;) ...scusa volevo chiederti alcune cose:

1) cosa intendi per "nonostante alcuni problemi"??
2) hai decoder Pace o Amstrad?
3)I canali sd li vedi in hdmi o scart? questo perchè ho letto che via scart si vedono meglio (SD)
4)settaggi particolari da fare su decoder e/o tv?

ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!:)
1) nelle scene veloci o con lampi ci sono squadrettamenti nelle immagini
2) ho entrambi i decoder e sono molto simili nel funzionamento
3) via scart
4) non ho fatto nessun settaggio particolare

bye

Connessioni dei decoder Sky

Ciao a tutti,
sono in procinto di abbonarmi a Sky e penso che prendero' il decoder normale o quello HD con i pacchetti cinema e sport.
Vorrei sapere quali possibilita di connessione hanno questi due decoder e cioe Scart, HDMI, optical, etc.

Avete qualche consiglio generico su installazione o conoscete problemi che possono nascere con questi decoder ?

Grazie
Rikbay

Connessioni dei decoder Sky

Aggiungo alla richiesta di prima (vi prego di risondere :) ) queste due nuove domande:
1) i programmi della RAI su Sky sono criptati come sul SAT (vedi Ucraina-Italia di ieri) ?
2) quanti film HD vi sono piu o meno a settimana ?

Grazie Rikbay

ciao a tutti,
una domanda da niubbo:rolleyes:
potrei decidere di aggiungere un Feed alla parabolica centrallizzzato dove c'è solo quello per la visione di Sky (Hotbird,credo).
Vorrei sapere devo cambiare anche il decoder? oppure si vedono altri canali utilizzando lo skybox? Il secondo Feed su quale satellite andrebbe orientato?:confused: :confused:

grazie

lacariatide ha detto:
PS:io ho ancora uno humax 5400z con cam aston...potrei sfruttarlo in qualche modo per vedere sky?

Usalo come sottobicchiere assieme alle bianchine ... :asd: da quello che ne so io l'unica cam sky che va è quella del dream, ma potrei sbagliarmi ... non so di cam nds funzionanti su SKY Italia

Tornando alla questione telecomandi,confermo che quelli dello Skybox standard e dello Skybox HD sono praicamente identici ma non intercambiabili.

nobrandplease ha detto:
potrei decidere di aggiungere un Feed alla parabolica centrallizzzato dove c'è solo quello per la visione di Sky (Hotbird,credo).
Vorrei sapere devo cambiare anche il decoder? oppure si vedono altri canali utilizzando lo skybox?

Potresti prendere semplicemente un single monoblock LNB in modo che una volta beccato il segnale di Astra su uno, automaticamente si becca anche Hotbird dall´altro. Altra variante e´ il dual monoblock LNB al quale attaccare due cavi per due decoder.
Per i canali te lo sapro dire non appena lo prendo. Visto che ci sei puoi ripsondere al mio post precedente sulle connessioni ?:)

controcampo su sky....

porcaccia la miseria com'e' che fino all'ultima partita di campionato le trasmissioni sul calcio del sabato sera,contro campo ultimo minuto e contro campo diritto di replica erano mediante decoder sky visibili e da oggi o meglio ieri nn piu'?

PERCHE????

la mia antenna terrestre e' penosa e xche' gia che pago una cifra spropositata ogni mese a sky questi mi devono criptare i canali normali?

c'e' un modo x vederli? e se nel caso non ci fosse non si potrebbe fare una richiesta / protesta a sky?

cosa ne pensate?

controcampo tutto l anno scorso non si è mai visto con sky, tant'è che mio padre sul monitor al plasma che ha era costreto a vedere la rai ;)

Ultima modifica:
ok, ma è sky che mette questa limitazione sulla visione di controcampo e altri programmi? mio suocero ad esempio ha una parabolica un decoder analogica eppure certi programmi vengono oscurati:confused: :confused:

nobrandplease ha detto:
ok, ma è sky che mette questa limitazione sulla visione di controcampo e altri programmi?
No, è Mediaset che cripta i programmi che non puo' per legge trasmettere all'estero. Nel televideo di Mediaset, alla pagina dei programmi puoi vedere quali sono criptati su satellite

La Rai è normale che la vedi perchè ha fatto l'accordo con Sky e quindi Sky ha i codici per abilitare sulle proprie smart card la visione dei programmi Rai criptati (prova a levare la card e vedrai che nel giro di 5/10 secondi sparisce).
ControCampo invece? Boh!?! Forse lo vedi perchè sfora rispetto agli orari di programmazione e presumibilmente gli eventi sono criptati a fasce orarie e non sugli effettivi minutaggi di trasmissione

GIANGI67 ha detto:
E' strano...io adesso ho fatto una prova e sul decoder SkyHD si vedono tranquillamente sia Domenica Sportiva che Controcampo...:confused:

Confermo che con skyhd vedo controcampo. L anno scorso però no e ne sono certo. Non so se dipenda dal fatto che l hd non ce l avevo ma avevo quello normale...

In questo momento sono senza criptaggio sia Rai2 che Italia1; non so se dipende dall'orario o se è cambiato qualcosa, è la prima volta che controllo da quando è iniziato il nuovo campionato