• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
dado483 ha detto:
L'HDCP è un protocollo per la protezione dei contenuti....pertanto non è necessario che un canale sia HD per proteggerne il contenuto. Infatti mi aspettavo che presto sky avrebbe protetto tutti i canali cinema!

Una domanda tecnica. La protezione HDCP per i film viene aggiunta da SKY in fase di trasmissione, o è già presente nel master? La logica mi porta a pensare la seconda che ho detto.... il che vuol dire che difficilmente ci troveremo protetti i canali SD.... almeno per tutti i film già masterizzati senzatale protezione.

M

erick81 ha detto:
La prima che hai detto.

Non me l'aspettavo. DOpo tanto dire che sky non interviene sui master... quindi da domani potrebbero proteggere qualunque programma, magari per forzare molti a prendere mysky???

ma sky lo fa di propria iniziativa o per precisa disposizione dei detentori del diritto d'autore?

(stavolta spero che sia la seconda che ho detto....) :p

marble ha detto:
Non me l'aspettavo. DOpo tanto dire che sky non interviene sui master...

Mica aggiunge l'HDCP al master ... la protezione viene aggiunta sul segnale in uscita dall'HDMI del ricevitore.
Il tuo display rimette in chiaro perche' si sono scambiati le informazioni e sa' cosa fare.

La seconda in questo caso dovrebbe essere giusta.

Ciao
Antonio

:D :D Finalmente sono riuscito a farmi sostiture l' AMSTRAD HD con il PACE HD, ed ho constatato l'effettiva superiorità di quest'ultimo soprattutto sul punto che più mi "angosciava" : quello dell'effetto "posterizzazione" degli sfondi soprattutto dei canali SD ( non dimenticherò mai alcune scene del film squadra 49 ....) . Devo dire che fino ad ora tutti i canali SD ok ( l' hanno notato finanche i miei bimbi ) e per i segnali HD siamo sullo stesso livello, salvo qualche comparsa sporadica del messaggio A.F. , che ad onor del vero sull' AMSTRAD non era mai comparso.!!!!

ciuchino ha detto:
Mica aggiunge l'HDCP al master ...

... e certo! mi riferivo al fatto che quando mi chiedevo se SKY potesse UP-Scalare un film in fase di trasmissione (intervenendo quindi sul segnale, non sul master) mi è stato detto da molti che per nessun motivo un broadcaster potrà mai intervenire alterando quel che c'è sul master.

Avevo (erroneamente) concluso che il principio valesse anche per la protezione del segnale.

Grazie per tutte le risposte.

M

davalemar ha detto:
...salvo qualche comparsa sporadica del messaggio A.F. , che ad onor del vero sull' AMSTRAD non era mai comparso...
Vorrei ben capire a chi dovere imputare la causa della comparsa del messaggio di A.F., talvolta pare sia colpa di SKY altre volte invece del decoder o del TV. A me ultimamente appare in maniera noiosissima anche sui canali in SD, poi tale comportamento sparisce da solo poi ritorna ... BHO!!!:confused:

PValium ha detto:
Vorrei ben capire a chi dovere imputare la causa della comparsa del messaggio di A.F....

Non mi stupirei se dipendesse dalla temperatura di un qualche CHIP e/o dal livello del segnale in quel preciso momento per quel canale... o da altri parametri sostanzialmente "casuali" che raggiunto un certo livello soglia fanno scattare per errore quel messaggio.

Mesi fa avevamo sui Sony KDF uno strano errore per cui alcune volte, ad alcuni utenti il KDF non si accendeva da telecomando, senza una apparente ragione.

Solo dopo diverse decine di ipotesi (firmware, ore di utilizzo, ore in stand-by) si è scoperto che dipendeva dal livello di segnale Digitale Terrestre ricevuto dal KDF mentre, in stand-by, faceva la ricerca automatica dei canali.... (problema risolto disabilitando la ricerca automatica)

M

Per quanto mi riguarda (decoder Pace), sul mio Hitachi 42PD7200 il messaggio AF non si presenta mai se il decoder è collegato all'ingresso HDMI. Viceversa, se lo collego all'ingresso DVI (perfettamente compatibile HDCP), non c'è verso di convalidare l'autenticazione.
Ritengo che si tratti di un problema di compatibilità con alcuni chip, piuttosto che con altri.

pcusim ha detto:
....Ritengo che si tratti di un problema di compatibilità con alcuni chip

Di base sì. Ma poichè non lo dà in modo regolare, ma -apparentemente- random, la incompatibilità è probabile che venga "scatenata" da fattori esterni....

PValium ha detto:
A me ultimamente appare in maniera noiosissima anche sui canali in SD, poi tale comportamento sparisce da solo poi ritorna ... BHO!!!:confused:
Quoto,ieri stavo vedendo un film su universal e me lo ha fatto per circa un minuto,poi è sparito.P.S.Il collegamento è in hdmi!!!!!!

panasonic 42" pv 60 , autenticazione fallita , che cavolo devo fare?

da una settimana non vedo niente , anzi mercoledi mi ha graziato e roma - inter l'ho vista .

ma da cosa dipende , che cosa devo fare , se contatto sky mi dicono che devo chiamare la panasonic , se chiamo la panasonic mi dicono che il tv ha il protocollo hdcp e sky ha cambiato qualcosa.

qualcuno gentilmente mi spiega che succede??

ciao!

Luxotto ha detto:
panasonic 42" pv 60 , autenticazione fallita , che cavolo devo fare?

ciao!
Hai provato a scollegare fisicamente la presa della corrente e riattaccarla ? oppure ad aggiornare il decoder ?
A volte funziona, prova,
ciao. ;)