A tutti gli esperti del forum che gentilmente vorranno dare una dritta ad un super profano che le ha provate tutte prima di disturbarvi, chiedo:
Pur essendomi dotato di:
decoder sky HD
TV 3D LED Samsung serie 7000
Cavo HDMI 1.4
Active glasses
Ed avendo:
Collegato il decoder esclusivamente tramite HDMI (eliminando qualsiasi collegamento scart diretto ad altre periferiche)
Selezionato il canale 206 per Inter - Totthenam trasmesso in 3D
Indossato gli occhiali
selezionato l'opzione 3D
Continuo comunque a vedere due immagini affiancate e per avere una sensazione simil 3D devo selezionare l'opzione 2D-3D, comunque continuando a vedere due immagini affiancate.
Quando apro il menu 3D del TV in pratica l'opzione side by side non mi viene proposta (cosa che invece succede se attingo immagini da altre periferiche tipo Hdisk esterni), l'unica opzione che il TV mi consente è di impostare la simulazione 2D-3D, che se attivata mio genera quanto già sopra descritto.
Ho contattato più l'assistenza sky ma nessun operatore ha saputo fornirmi indicazioni utili, anche soltanto su cosa doverebbe accadere alle immagini (da due affiancate trasformarsi in una sfocata, dico giusto?).
Secondo voi dove sbaglio? E' un problema di segnale in arrivo, di firmware del decoder, di collegamenti, di scarsa dimestichezza con il menù del televisore, di errori che commetto nella procedura?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali gentili risposte.
Ciao