• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Neanche io l'ho mai sentito.
Però ho sentito (già due volte, nelle ultime settimane...) di persone che si sono viste recapitare fattura per 200 euro per mancata restituzione del decoder HD, una volta per fine contratto e l'altra per fine promozione alla quale non è seguito contratto. Il tutto dopo diversi mesi dalla cessazione...
Ettore
 
Ho improvvisamente un problema con un decoder mySky HD collegato ad un Pio Kuro 508.
Il collegamento HDMI non funziona piu'.
Ho provato a collegare Mysky su un altro tv sempre via hdmi e funziona.
Sul pioneer no.
Ho provato di tutto, a cambiare ingresso, cambiare cavo, selezionare su mySky HD scart no ...
Qualche consiglio ?
Preciso che sul pioneer ho collegato via hdmi ps3 e xbox 360 via hdmi e funzionano perfettamente.
 
fadrianoc ha detto:
Ho improvvisamente un problema con un decoder mySky HD collegato ad un Pio Kuro 508.

Prova a farlo passare tramite amplificatore con passthrought o anche con 1080p vedi come si vede meglio. ((colleghi il myskyhd all'ampli e poi dall'ampli in hdmi vai al pio))

Saluti Siryard
 
Salve,
Vorrei sapere se c'e' qualche differenza tra il modello pace ds831ns e il modello thomson ds310 e soprattutto quale dei due e' meglio...

Grazie
 
Ultima modifica:
Differenza immagine tra Sky HD e digitale terrestre

Un saluto a tutti e una richiesta di aiuto.
Ho cercato di capire tra le quasi 400 pagine del forum, il motivo per cui la stessa trasmissione se la vedo in digitale terrestre ha le dimensioni del 16/9 normali, e invece se la vedo con il decoder Sky HD mi viene tagliata sopra e sotto. Il decoder è impostato in 1080i, tv 16/9 , Il segnale è tramite HDMI. il tv è Samsung serie 6.
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
 
Se n'è parlato poco tempo fa di questo "problema". Il motivo nessuno lo sa (forse per spingere la gente verso il digitale terrestre?), comunque sia la rai che mediaset trasmettono sul digitale terrestre i programmi in 16/9 nel formato originale e sul satellitare in 4/3 anche i programmi in 16/9, aggiungendo le bande sopra e sotto.
 
I canali RAI e mediaset. Guardando Zelig per esempio. In digitale terrestre formato pieno 16/9, tramite decoder con le bande sopra e sotto.
Ciao
 
disasterpieces]Se n'è parlato poco tempo fa di questo "problema". .....

Intanto grazie e poi volevo chiedere se acquistando la "chiavetta" di Sky per vedere il digitale direttamente sul decoder, si risolveva il problema.
 
Ciao ragazzi,

una curiosità, volevo sapere se con il nuovo aggiornamento il decoder di Sky hd veicola il segnale PCM 5.1 tramite HDMI. Potete confermarmi che al momento la migliore connessione tra decoder sky e sinto sia la coassiale o ottica?

Grazie
 
ciao a tutti! ho appena acquistato un amplificatore yamaha RX V461 e kit casse infinity primus hcs 5.1.
all'amplificatore ho collegato:
skybox hd pace tramite toslink
xbox360 tramite toslink
penna usb per gli mp3
lettore dvd

Il mio problema è il seguente: le trasmissioni di sky in DD vengono riconosciute dall'ampli, ma dalle casse esce ad ogni suono una distorsione, quasi un gracchiare.
Ho provato con tutte le altre fonti e nessun problema, con sky stesso se imposto l'uscita audio in mpeg, non ho nessun problema.

Insomma ho fatto infinite prove prima di scrivere e ho riscontrato che il difetto si presenta solo col decoder sky pace con segnali DD.

Ho provato a ricercare sul forum ma non ho trovatoniente a riguardo..

Qualcuno sa dirmi se è un problema del decoder, se devo cambiarlo...? Soluzioni? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Ho acquistato il kit ampli + casse proprio per usufruire del DD con sky, e alla fine è l'unica cosa che nn riesco a fare... :cry:

Grazie in anticipo a tutti
 
Evidentemente se il problema sorge solo con sky io farei dare un'occhiatina al decoder... non so dirti a proposito della codifica mpeg, dove non sussite il problema.
 
vabbè... alla fine ho trovato il problema e la soluzione.
occorre aggiornare il firmware dell'ampli.
è un problema che affligge diversi ampli Yamaha rx-v361, 461, ecc..
GRAZIE
 
Ruix11 ha detto:
Ciao ragazzi,

una curiosità, volevo sapere se con il nuovo aggiornamento il decoder di Sky hd veicola il segnale PCM 5.1 tramite HDMI. Potete confermarmi che al momento la migliore connessione tra decoder sky e sinto sia la coassiale o ottica?

Grazie

quale aggiornamento?
 
youtube non va!

Posseggo, con soddisfazione,un WD TV live,aggiornato all'ultimo fimware ufficiale,da alcuni giorni,pero',non si connette piu' con youtube,pensavo fosse un problema di wifi,ma poi connettendomi con facebook,deezer,flikr ecc. non ho avuto nessun problema.E' risolvibile la cosa in qualche modo?Ringrazio tutti in anticipo.
 
Top