[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
E i quote integrali sono vietati...soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra.... ti consiglio di editare. Dai un letta al regolamento. ;)

Daniel24 ha detto:
[3] Io ho il collegamento hdmi che uso sia per i canali hd che per quelli sd...inoltre ho impostato l'uscita dal decoder (Pace) su "1080i" che imho mi da una qualità di immagine molto superiore sui canali sd rispetto all'impostazione "originale"...questo va contro la logica (in teoria lo scaler della mia tv in firma dovrebbe lavorare meglio di quello del decoder di sky) ma ho fatto più prove e alla fine mi sono "rassegnato" a lasciare il decoder su "1080i" nonostante qua dicano tutti il contrario

quoto Daniel24 al 100%. Io ho provato varie combinazioni con il decoder HD con il mio LCD, per provare i canali SD:

1) Scart in RGB e PAL
2) HDMI in "originale"
3) HDMI in "1080i"

La terza mi sembra la migliore combinazione, ma ciò è molto soggettivo e dipende anche dalla qualità (frame rate ecc.) del segnale trasmesso dal canale SD

Intendo che sul mio tv in firma se imposto 1080i l'aspect ratio va a farsi benedire. ;) L'immagine risulta troppo schiacciata. E non c'è modo di risolvere anche agendo sulle varie impostazioni dell'immagine del tv.

appena arrivato sky hd, modello pace.

ora si che si comincia a ragionare:)

con il tv in firma mi ritengo per ora (sgrat sgrat) molto soddisfatto.

per ora ho settato il decoder su 1080i, mi da troppo fastidio il salto dai canali hd a quelli sd.
il decoder per ora è settato in hdmi diretto al tv, devo provare a collegarlo anche con la scart oppure se passare anche dall'ampli.
voi cosa consigliate? meglio lo scaler del tv, dell'ampli o di sky:confused:

Okkiblu ha detto:
appena arrivato sky hd, modello pace.
il decoder per ora è settato in hdmi diretto al tv, devo provare a collegarlo anche con la scart oppure se passare anche dall'ampli.

Bisogna vedere se l'ampli bypassa il protocollo Hdcp, facci sapere se va tutto a buon fine, cmq lo scaler del tuo tv penso che faccia a dovere il suo lavoro :)

Ciao a tutti,
anche io sono diventato possessore di decoder Pace Sky HD.
Devo dire di essere molto soddisfatto per la qualità sia dei canali SD che HD. Il tutto è stato collegato in HDMI e decoder al momento setttato in 1080i.
Anche l'audio lo trovo buono.
Visto il costo dei BR, al momento l'offerta sky HD Cinema ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore ...

Unico difetto è che il decoder anche se in stand-by scalda e di conseguenza consuma. Soluzione al momento è di staccare la presa quando non lo uso ....

Ciao Stefano

StefanoG ha detto:
Unico difetto è che il decoder anche se in stand-by scalda e di conseguenza consuma. Soluzione al momento è di staccare la presa quando non lo uso ....
Fai bene...staccalo dall'alimentazione. Il decoder di sky non è mai realmente spento...a meno che di staccarlo dall''alimentazione.

Io non ho idea di quando consumi.
Certo che non mettere un interruttore per lo spegnimento mi pare proprio un buco bello e buono vista anche l'attenzione che c'è sui consumi e l'ambiente .... ah dimenticavo, forse in Cina di sti problemi non se li fanno ....

:cry:

ciao stefano

prime impressioni

confermo le prime buone impressioni. sport e cinema (sopratutto quest'ultimo) molto buoni. sullo sport (il calcio in particolare) sto lavorando per i settaggi (visto che i campi sono molto diversi l'uno dall'altro).

la connessione al momento è cosi:
sky in hdmi all'ampli in firma (ampli settato su upscaling a 1080p). in questo modo i canali sd mi sembra si vedano meglio che collegare sky al tv in rgb.
sky è settato su 1080i per evitare il salto dell'immagine da un canale sd ad uno hd e viceversa.

StefanoG ha detto:
Certo che non mettere un interruttore per lo spegnimento mi pare proprio un buco bello e buono
si ma a Sky interessa di più avere il ricevitore connesso per gli aggiornamenti, se proprio lo vuoi spegnere stacchi il cavetto dell'alimentazione o usi una presa multifunzione con l'interruttore