• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
rossoner4ever ha detto:
...O 1080i o originale. Fai delle prove...ma come ho già detto per me la scelta migliore è lasciare su originale.

Stasera o domani proverò il nuovo boxHD che mi hanno mandato.
Per quello che ho potutto leggere però è piuttosto penoso come scaler, per cui meglio lasciar lavorare il processore del TV, specie uno buono come il Pana PZ800. Certo il top sarebbe poter impostare diversamente segnale SD ed HD e non fisso = per entrambi.
Da quanto ho capito cmq questo decoder non può lavorare in associazione ad un processore esterno dedicato (es. DVDO, Crystalio, ecc...), perlomeno non con grandi risultati.

Pagamento in contrassegno

[Qualcuno conosce sta procedura della consegna corriere con contrassegno ? :confused:

Io l'ho ricevuto 15 gg fa tramite corriere ma senza alcun pagamento in contrassegno. Mi verrà addebitato il prox mese ( 99Euro)insieme al costo dell'abbonamento mensile. Forse dipende dal metodo di pagamento che hai scelto con Sky per il tuo abbonamento. Io pago con RID
Il fatto dei soli 49 euro può essere effettivmente la promozion amico sky.
Ciao

si è così anche se io pago con la carta di credito la procedura è la stessa.

Ti viene inviato da corriere il decoder e solo nel mese successivo ti viene addebitato il costo di 99 euro (se sky hd altimenti 149 per myskyhd se l'hai ordinato online) più quello del pacchetto.

ciao

paolo_rigoni1970 ha detto:
Certo il top sarebbe poter impostare diversamente segnale SD ed HD e non fisso = per entrambi.
Ma questo è esattamente quello che accade impostando Originale. Il decoder fa uscire il segnale video alla sua risoluzione nativa (ossia originale): 1080i per i canali HD e 576p (anche se in questo caso la risoluzione nativa sarebbe 576i...) per quelli SD.

paolo_rigoni1970 ha detto:
Da quanto ho capito cmq questo decoder non può lavorare in associazione ad un processore esterno dedicato (es. DVDO, Crystalio, ecc...), perlomeno non con grandi risultati.
E questo chi te l'ha detto? Io, per esempio, lo uso (in realtà ho il MYSKY HD, ma nulla cambia a questo proposito...) con il VP50PRO. Sulla valutazione dei risultati ottenuti, assai soggettiva e variabile a seconda della propria catena video, dico solo che senza processore SKY non riesco proprio a guardarla (canali HD a parte). Nel caso dei canali SD, il solo fatto di poter sfruttare la funzione PreP annulla lo svantaggio di avere, su hdmi, il segnale 576p invece dell'originale 576i... e la differenza fra il deinterlaccio fatto dal decoder e quello fatto dal processore è abissale...
Certo, nel caso dei canali peggiori del bouquet (tipo i vari Calcio, per dirne una...) non c'è processore video che tenga. Forse, solo un predicatore originario della Galilea, vissuto circa duemila anni fa, potrebbe fare qualcosa a proposito... :D
Ettore

Salve a tutti, oggi in abbinamento al mio W4500 è arrivato il decoder HD ..

rispetto al decoder vecchio i canali SD si vedono davvero male.. una volta si diceva che era meglio tenere collegato anche tramite scart per gustarsi i canali SD tramite la scart .. è ancora valida come cosa???

Tutto è soggettivo...
Io, però, prima di ricollegare anche la scart con segnale RGB proverei a vedere quali impostazioni hai sul decoder alla voce "video". Io, per l'alta definizione (ossia l'uscita hdmi nello strano linguaggio dei decoder SKY...) controllerei di avere impostato Originale, in modo che l'upscaling del segnale SD lo faccia il tuo tv (che non conosco, ma che suppongo lavori meglio del decoder SKY).
Ettore

@tritogol: Tacco ti ha giustamente spiegato l'opzione utilizzata da molti altri fai le prove e vedi cosa ti soddisfa di più;

@ Lu_CA: il decoder sky sd se lo prendono se tu non avevi uno di quei contratti in cui risultavi possessore del decoder (per esempio io lo sono)

Ioltre il vecchio decoder riconosceva i cavi G-link dei dvd recorder quello skyhd no purtroppo e sembra avere problemi (almeno il mio li ha) nel conservare/riconoscere il collegamento serie (tasto verde) una volta impostato su Agenda Personale.

ciao

Tacco ha detto:
Io, per l'alta definizione (ossia l'uscita hdmi nello strano linguaggio dei decoder SKY...) controllerei di avere impostato Originale, in modo che l'upscaling del segnale SD lo faccia il tuo tv (che non conosco, ma che suppongo lavori meglio del decoder SKY).
Su questo non c'è dubbio... non fate fare nessun lavoro al decoder di sky.

rossoner4ever ha detto:
... non fate fare nessun lavoro al decoder di sky.
Ti prendo alla lettera. Quindi lo spengo. :sbonk:
Al di là della battuta... dovremmo fare davvero così, vista la pessima qualità generale. E qui torniamo al vecchio tema del rispetto delle leggi in Italia, a proposito di decoder unico e via dicendo... :rolleyes:
Ettore

Sto stilando un documento a fini statistici sui canali SD e voi potete aiutarmi.

A tutti i possessori di un decoder HD (quindi ex possessori di un decoder SD) mi servirebbe sapere se per voi i canali SD si vedono meglio:

[1] con il decoder SD (SCART)
[2] con il decoder HD via SCART
[3] con il decoder HD via HDMI
[4] altro (specificare)

(gradito se specificate anche il modello del decoder, del pannello ed eventualmente se la SCART è schermata o cavo HDMI diverso da quello in dotazione)

Grazie infinite a coloro che gentilmente collaboreranno :D

il decoder SD non lo possedevo, sono partito con skyhd.

uso solo hdmi inclusa nel decoder e impostato immagine su originale.

provato con la scart (rgb), ma non ho ottenuto miglioramenti apprezzabili.

quindi sarei per l'opzione [3]

pannello in firma.

opzione 3 bis: decoder skyhd in hdmi E rgb scart :-) (insomma la 2) e decoder impostato su originale (ma devo provare a usare solo la hdmi per vedere se così va meglio)

per quanto riguarda vecchio decoder sd e nuovo non saprei quello che ti posso dire è che più che dal decoder la qualità del segnale sd dipende dal bitrate dei diversi canali (esempio per sky le partite di calcio in sd sono quasi sempre di pessima qualità mentre i canali cinema anche in sd hanno una qualità molto buona imho)

ciao

Tacco ha detto:
controllerei di avere impostato Originale, in modo che l'upscaling del segnale SD lo faccia il tuo tv (che non conosco, ma che suppongo lavori meglio del decoder SKY).
Il bravia engine 2, e lo spero lavori meglio del decoder di sky hhihihihi

cmq ho impostato su originale ;) sembra andare meglio . devo fare altri test :p

al di là dell'annosa questione canali sd in hdmi o in scart in cui non entro perchè troppo soggettiva ,nel senso che ogni pannello reagisce in maniera diversa,di una cosa sono quasi sicuro che i canali sd si vedevano meglio con il decoder sd che con il decoder hd .su questo non ci piove (il decoder sd ce l'ho ancora e ho fatto raffronti).inoltre il decoder pace (dopo essere passato dall'amstrad) almeno sul mio tv costringe ad aumentare contraso e luminosità perchè ha una immagine molto cupa.se riattacco il decoder sd per vedere bene devo tornare giù con i settaggi.per farla breve...secondo me i decoder hd fanno abbastanza schifo.per l'immagine sd mooolto meglio era il vecchio pace (sd)

ciao ragazzi ieri dopo gli utilissimi consigli di mpresicc mi e arrivata a casa la scart rgb da attaccare al decoder mysky hd e al mio tv pioneer pdp 508xd perche ho notato, come anche voi che la qualita dei programmi sd sono una schifezza, mettendo il cavo la qualità e migliorata ma non in modo cosi eccezionale, pero meglio poco che niente. spero che sky si adoperi per risolvere questo problema oppure porti tutti i canali in hd. spero che la mia esperienza possa essere utile. ciao

per quanto riguarda il sondaggio prima con il vecchi decoder sd, la qualita era buona con il cavo scart.
poi passando a quello hd i risultati sono davanti agli occhi di tutti con hdmi fanno schifo, con la scart appena accettabili solamente i canali hd fanno venire i brividi.

Ultima modifica: