• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho il Pace 815Ns e devo dire che è un ottimo decoder ma ogni tanto, diciamo ogni due giorni, fa 1 secondo di microscatti e non c'è verso di non farglieli fare, dipende dal decoder e basta. Ho avuto però anche l'amstrad 700i e quello sì che faceva schifo. Praticamente ogni ora di visione almeno due o tre microscatti, praticamente non aveva senso usarlo su un Sony 46D3000. Tutto sommato mi trovo bene con il Pace 815 ma l'820 credo che abbia risolto il problema del microscatto, ma mi piacerebbe avere delle conferme in proposito.

remolo ha detto:
1) Se passo a SkyHD mi cambieranno il decoder in comodato ed anche la smartcard, giusto?
Ti spediscono a casa il decoder HD. Quello vecchio in comodato lo devi riconsegnare presso un centro Sky oppure lo puoi acquistare per 40 €. La smart card rimane la stessa, devi solo attivare i canali HD per telefono una volta ricevuto il decoder HD.

@Gallus1977
A proposito del nuovo Pace...considerata la scarsa qualità di questi decoder non so quanto convenga che il deinterlaccio da 1080i (canali HD) a 1080p lo faccia direttamente il decoder e non la tv...

Gallus1977 ha detto:
Ragazzi avete sentito?esiste questo nuovo decoder vi posto cio' che hanno scritto di questo

"QUESTO DECODER E' L'UNICO CHE FUNZIONA IN FULL HD REALE CIOE' A 1080p ( PROGRESSIVE ) !!
SIGNIFICA CHE L'IMMAGINE SULLO SCHERMO VIENE RIPRODOTTA A PIENE LINEE CIOE' 1080 NATIVE
QUESTO SIGNIFICA : MASSIMO DETTAGLIO , CONTRASTO , NITIDEZZA DELLE IMMAGINE E COLORI SEMPRE BRILLANTI FINO A 10 VOLTE !!
MENTRE IL COMUNE DECODER S.K.Y. AMSTRAD HD DRX700i E' SEMPRE UN DECODER HD S.K.Y. MA FUNZIONA A 1080i ( INTERPOLATO )
CIOE' IL 50% DI LINEE IN MENO ( SOLO 540 LINEE SULLO SCHERMO ) IN PRATICA IL DECODER SULLO SCHERMO VISUALIZZA UNA RIGA SI E UNA NO !!
QUINDI SIMULA LA VISIONE IN FULL HD , PER TANTO SI OTTIENE UN DETTAGLIO & DEFINIZIONE NETTAMENTE SCADENTE FINO A 10 VOLTE IN MENO !!"

in realta' c'e' anche il pace ds815ns ma questo e' appena uscito

ragazzi qualcuno di voi lo ha?io ho l'odiato amstrad ..in piemonte qualcuno sa di un centro sky dove posso avere questo?

grazie
Guarda che ci sono delle inesattezze nelle caratteristiche del decoder che descrivi. Prima cosa non è interpolato ma interlacciato. E poi interlacciato non significa che trasmette solo 540 linee anziche 1080.. significa che trasmette prima le 540 pari e poi le 540 dispari il che significa che ,se hai un tv full hd, vedrai comunque 1080 linee perché i pannelli lcd lavorano solo in progressivo e ricompongono quindi l'immagine interlacciata. E per finire la differenza di 10 volte di definizione non ha molto senso... il full hd ha 5 volte più definizione delle trasmissioni sd... quindi 10 volte più definizione??!!?? e poi sky per il momento non ha assolutamente la possibilita di trasmettere il 1080p...fanno già fatica a trasmettere in 1080i

PACE DS820NS

Gallus1977 ha detto:
Ragazzi avete sentito?esiste questo nuovo decoder vi posto cio' che hanno scritto di questo

Quando riporti una notizia, dovresti fornire anche la fonte! :D

Inoltre non mi risulta, a parte questi rumors, che Sky abbia iniziato la distribuzione gli 820 (o sbaglio?).

comunque la scheda (assai scarna) del nuovo decoder è sul sito PACE

Franzsys ha detto:
Quando riporti una notizia, dovresti fornire anche la fonte! :D

Inoltre non mi risulta, a parte questi rumors, che Sky abbia iniziato la distribuzione gli 820 (o sbaglio?).

la settimana scorsa mi ha chiamato un tecnico da sky che mi ha confermato che dalla prossima settimana verranno distribuiti questi decoder negli sky service

quindi potremmo rottamare gli amstrad in cambio dei nuovi decoder pace?
se qualcuno conosce in piemonte o liguria dove questo avviene vi prego di postare..grazie

Gallus1977 ha detto:
quindi potremmo rottamare gli amstrad in cambio dei nuovi decoder pace?
se qualcuno conosce in piemonte o liguria dove questo avviene vi prego di postare..grazie

non credo proprio che ci faranno rottamare perdendoci una marea di soldi tutti i decoder, ho visto con i miei occhi gli skyservice essere molto piu' stringenti da questo punto di vista, sky da quel che ho capito ha detto loro di non cambiare decoder se non risultanti guasti al test, e quindi per la qualita' o perche scaldano non sono motivi sufficenti per cambiare i decoder.
Questo e' quel che mi e' successo in ben due skycenter, io credo che ci sia una strategia dietro per non perdere troppi denari....!! poi puo' anche essere che io abbia trovato due skyservice particolarmente rigidi..!

anche gli sky service che ho visitato io usano la stessa politica...sky non ti cambierà mai il decoder a gratis se quest ultimo funziona correttamente. Sicuramente se vogliamo avere la versione aggiornata dovremo pagarlo noi.

rossoner4ever ha detto:
anche gli sky service che ho visitato io usano la stessa politica...sky non ti cambierà mai il decoder a gratis se quest ultimo funziona correttamente. Sicuramente se vogliamo avere la versione aggiornata dovremo pagarlo noi.

e su questo ci sarebbe molto da dire, secondo voi e' normale che SKY faccia un servizio di HD, sa che i suoi decoder fanno schifo,, ti chiedono 7 euro a mese o 99 subito per un anno ( che per la cronaca sono sempre 7 euro circa al mese x 12 mesi) e poi dovrei PREGARE i IMPLORARE un cambio di decoder presso gli skyservice?.
Se sono un cliente che fa l'HD lo fa' perche' vuole il meglio, cambiare il decoder con uno di tecnologia piu' aggiornata, vista la giovenizza del servizio HD dovrebbe essere un'imperativo da parte di SKY, e non un FAVORE.
Anzi a mio modo di vedere SKY doveva fare una campagna di ritiro e di cambio in automatico, magari mandando a tutti i clienti HD un messaggio via DECODER, dicendo a tutti di recarsi presso gli sky service a cambiare i decoder

Beh chiedete troppo se pensate che inviino un messaggio via decoder e invitino a cambiare decoder, già mi ritengo abbastanza fortunato ad aver ricevuto la conferma di disdetta del secondo abbonamento via decoder lo stesso giorno della richiesta...:D

Cmq nel mio pace invece di avere come prima le schermate blu adesso sono diventate nere succede anche durante la visualizzazione dei canali e non c'è verso di visualizzare l'hdmi se non staccando e riattaccando la spina, ho pure provato con l'aggiornamento software ma niente. questo non dovrebbe essere un motivo sufficiente per potermi sostituire il decoder con il modello nuovo?

salvog87 ha detto:
Beh chiedete troppo se pensate che inviino un messaggio via decoder e invitino a cambiare decoder, già mi ritengo abbastanza fortunato ad aver ricevuto la conferma di disdetta del secondo abbonamento via decoder lo stesso giorno della richiesta...:D

Cmq nel mio pace invece di avere come prima le schermate blu adesso sono diventate nere succede anche durante la visualizzazione dei canali e non c'è verso di visualizzare l'hdmi se non staccando e riattaccando la spina, ho pure provato con l'aggiornamento software ma niente. questo non dovrebbe essere un motivo sufficiente per potermi sostituire il decoder con il modello nuovo?

il problema si deve verificare anche allo skyservice se no' ti faranno problemi...!! fidati oramai li conosco..!! magari sei fortunato e trovi quello buono ( che per giunta ti fa un favore) e te lo cambia.
Comunque devi telefonare prima a sky, che ovviamente ti dira' che te lo cambiano tranquillamente , poi vai allo skyservice e vedrai cosa ti dicono...!!

lombardf ha detto:
il problema si deve verificare anche allo skyservice se no' ti faranno problemi...!! fidati oramai li conosco..!! magari sei fortunato e trovi quello buono ( che per giunta ti fa un favore) e te lo cambia.
Comunque devi telefonare prima a sky, che ovviamente ti dira' che te lo cambiano tranquillamente , poi vai allo skyservice e vedrai cosa ti dicono...!!

Su insistenza del cliente gli skycenter devono cambiarti il decoder, infatti lo skycenter mi ha cambiato l'amstrad con il pace, comunque il problema per me non c'e' piu' in quanto ho disdetto skyhd (dopo il fax in 24 ore mi hanno staccato).
L'avevo preso per il cinema ma sono rimasto assolutamente insoddisfatto e ho preso mysky.

ciao

Franzsys ha detto:

Ho sballato e installato stamattina il nuovo SkyHd pace 820NS; avevo sottoscritto l'abbonamento sabato.
Prime impressioni: scalda pochissimo, nessun microscatto, esce in 1080i, visione canali Hd ottima, meno bene sugli altri (e questo si sapeva....). Nel cinema qualche squadrettamento (e anche questo risaputo, non è il pace ma sky). Il calcio in HD è notevole...... Mi sembra un discreto prodotto, compatibilmente con tutti i difetti del segnale..........

Domandina agli esperti: a cosa serviranno le prese usb ed ethernet sul retro??

thanks
Mik

Ultima modifica:
Ciao, oggi anche io devo sostituire il decoder hd ma dite che ce l'hanno già in tutti gli sky center questo 820ns nuovo? Perchè ieri ho chiamato sky e quel coso antipatico quando gli ho detto di aver sentito dire che gli amstrad non sono buoni mi ha detto che sono persone nei forum che si divertono a mettere in cattiva luce questi prodotti anche il pace, e gli ho chiesto se il nuovo lo distribuiscono già e mi ha detto che è ancora in test. Che dite chiedo direttamente allo sky center? Sto cavolo di pace mentre guardo i canali hd ad un tratto diventa tutto nero.

salvog87 ha detto:
Sto cavolo di pace mentre guardo i canali hd ad un tratto diventa tutto nero.
questo mi sembra grave come difetto, il mio amstrad hd finora funziona bene e non mi da alcun problema...devo dedurre che i tanto bistrattati amstrad non sono poi cosi male nei confronti del pace cosi come si è finora detto nei forum?...

uncle29 ha detto:
Ho sballato e installato stamattina il nuovo SkyHd pace 820NS

In che città lo hai preso??
Devo sostituire il mio che si blocca utilizzando il modem

uncle29 ha detto:

Prova ad attaccarci qualcosa, pingalo, smontalo ....;)
Mandaci invece qualche foto...:D

ciao
f

uncle29 ha detto:
Mik

Assieme al decoder non ti hanno fornito un CD di installazione per installare i driver per qualche sistema operativo del PC?

Se la risposta è si, potresti vedere e/o registrare i programmi sky su PC, con apposito programma.

Il collegamento con il PC può avvenire via USB o in una rete locale, tramite presa ethernet.

PS1: Grazie, ma non mi ritengo un esperto ma solo un appassionato.:)

PS2: Ho aperto un apposito 3d perchè mi interessano proprio le funzionalità del Pace DS820NS, in seguito ho letto in questo 3d che se parlava e mi sono inserito nel discorso.