[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
rettifico post precedente artefatti immaggini buie solo sui canali sd con decoder skyhd amstrad televisore samsung 46m86 volevo sapere se è normale televisore con setting internet e con i vari filtri movie plus ecc. disattivati ho risolto solo parzialmente usando un cavo hdmi migliore.

Riepilogando (in attesa che arrivi il pio full)
Pace e NON amstrad.
Esce un cavetto hdmi dal ricevitore SKYHD (Pace o Amstrad che sia) ?
Voi lo avete ordinato on line o via telefono ?
Sapete se e' possibile ritirarlo a mano in qualche centro sky per evitare di avere l'amstrad ?

- Pace (anche se a me sembra che l'immagine hd del Pace *sia* leggermente meno definita di quella Amstrad, ma devo valutare meglio: la sostituzione l'ho fatta solo ieri)
- Il cavo hdmi lo si trova già all'interno della scatola del decoder hd (sia Pace che Amstrad)
- Io ho attivato il servizio HD via telefono
- Il decoder HD ti viene recapitato a casa direttamente da sky: non credo proprio sia possibile ritirarlo a mano in un centro sky.

55AMG ha detto:
Purtroppo è risaputo che i canali SD visti con DecoderHD collegato in HDMI sono peggio che se visti con altre connessioni.
Sarò controcorrente ma io con il decoder (amstrad DRX700i) settato a 1080i in HDMI vedo meglio che in rgb. E vi posso assicurare che non è un impressione e la differenza c'è.
Immagine più fitta e pulita, contrasto di colore migliore e nitidezza migliorata senza artefatti. Solo ho messo wide 2 per evitare schiacciamenti e va bene così. La scart non la considero, il problema è che ogni volta che accendo il decoder sky mi si accende sulla scart e devo passare in manuale all'uscita av4 che è l'hdmi, avete qualche soluzione per far partire direttamente il tutto in hdmi???? Se stacco la scart???

46D3000 ha detto:
avete qualche soluzione per far partire direttamente il tutto in hdmi????
Niente da fare, lo standard Hdmi non prevede la commutazione (magari la prossima noiosissima versione 1.4 o 1.qualcosa implementerà magicamente la commutazione :rolleyes: )

Io per i canali SD uso MySky e rispetto al decoder di SkyHD (PAce) è proprio un altro pianeta. E sinceramente, vista la differenza, mi sento di consigliare altrettanto ;)

S-video all'ampli 4600 collegato a sua volta in component al plasma.
Percui ho una conversione da s-video a component fatta dall'ampli (per quello che possa valere).

se hai un pace o un amstrad,la miglior connessione per i canali sd è in rgb, con un buon cavo rgb, e con i dovuti accorgimenti fatti sul dec e sul tv;per i canali hd la miglior connessione è in hdmi con un tv che arrivi a 1080i

46D3000 ha detto:
il problema è che ogni volta che accendo il decoder sky mi si accende sulla scart e devo passare in manuale all'uscita av4 che è l'hdmi, avete qualche soluzione per far partire direttamente il tutto in hdmi????

E' un po' costoso ma ti consiglio il telecomando universale Harmony 785. Lo programmi e schiacciando un solo tasto ti accende il tv, il decoder sky, ti mette il tv sull'ingresso HDMI che vuoi ed eventualmente accende ampli (se ce l'hai), aria condizionata (se ti serve) e ti mette il decoder sky sul canale che desideri...:D :D

Io ce l'ho, ne sono entusiasta e te lo consiglio vivamente...il solo lato negativo è che costicchia un po'..:rolleyes: :rolleyes:

Ciao!

Angelo

domanda sull'audio

nelle opzioni decoder hd audio trovo due opzioni: audio uscita e formato audio.
Ora audio uscita mi da stereo e mono, formato audio mi da dolby ac3.
La domanda è questa?
è gia inserito il dolby?
poichè ho un home teatre che non ha l'hdmi ed è collegato con i cavi rosso e bianco al televisore, se dovessi attivare il dolby da sky secondo voi l'home mi si sentirebbe in 5.1 dolby, o poichè non è collegato e non ha nè il coassiale nè il cavo ottico non mi si sentirà mai in 5.1?
come posso risolvere?

Ho un decoder PACE su Plasma Panasonic 1024x768 serie PV500E (quella del 2005), è una mia, sbagliata, impressione o l'immagine è migliore se il decoder è settato su 1080i sebbene logica vorrebbe che con 720p si ottenesse un risultato migliore? (con xbox360 e PS3 funziona cosi).

Da quel che mi risulta il segnale originale di SkyHD è in 1080i.
Percui se esci a 1080i dal decoder fai fare il downscaling alla tua TV.
Nel caso tu esci a 720P fai fare sia al decoder (da 1080 a 720) che leggermente anche alla tua TV.
Percui, se lo scaler della tv è decente/buono, meglio lasciar il decoderHD su originale che poi è appunto 1080i.
Saluti ;)

sinora, tutti abbiamo avuto risultati migliori, facendo fare il meno possibile ad decoder di sky.
ha perfettamente ragione 55AMG, lascia in originale, cosi il segnale hd passa dritto dritto dalla parabola al tuo tv, che a quel punto dovrà "solo togliere delle linee" e deinterlacciare il segnale, cosa che sicuramente saprà fare meglio del mediocrissimo decoder pace/amstrad che siano
ggr

Buono spiegheresti gentilmente il perchè?
Se in originale lavora bene, e cioè la TV riconosce in modo corretto i lsegnale che gli arriva (1080i), non credo vi sia alcuna differenza.

Avete notato che con decoder skyhd (amstrad 700i il mio) con uscita hdmi non ti da il televideo, dicendo televideo non disponibile. In pratica dalla famosa presa hdmi non passa il segnale del teletext, si deve necessariamente passare all'uscita scart. Mah!!:cry:

probabilmente sbaglio ma analizziamo la cosa..

andiamo su configurazione decoder e prendiamo in considerazione le due opzioni seguenti di settaggio :
1) ORIGINALE
2) 1080.

Detto questo se io scelgo di settare il decoder con l'opzione ORIGINALE se è vero che il decoder esce direttamente a 1080 allora sui canali sd dovrà deinterlacciare come primo passaggio il decoder a 576p e il televisore ( parlo del full hd) riportarlo a 1080p. Giusto?
quindi due passaggi con intervento del decoder.

Se, invece, setto nelle impostazioni a 1080 allora il decoder non interviene se, come dite, il segnale originale di sky esce a 1080, ma solo il deinterlacciamento del tv a 1080p.

Dal vostro discorso ( 55amg in particolare) ho capito questo.

Da sky invece dicono di lasciare su originale, perchè sembrerebbe che ogni fonte esce con il proprio segnale( 576 p per gli sd e 1080 per gli hd) .
Però sono molte le impressioni in questo forum che sostengono i canali sd vedersi meglio se il decoder è settato a 1080.

L'inconveniente peraltro che riscontro è che se setti a 1080 la modalità wide parlo dello sharp ma penso anche altri televisori non ti consente di allargare l'immagine.

Ultima modifica: