55AMG ha detto:
Sì Akira ribadisco la mia soddisfazione per Sky e Sky HD mi spiace x te
Ovviamente il mondo è bello perchè è vario, e ognuno (ci mancherebbe, questo per me è un principio sacro!!!) ha i propri gusti, la propria
sensibilità a determinati problemi A/V (qualche esempio sparso: lip-sync, rumore video, judder etc. etc.) e le proprie idee. Però, onestamente, un giudizio così lapidario, sintetico e acritico a proposito del servizio SKY italiano onestamente è quantomeno particolare. Non me ne volere, ma lascia il dubbio (di certo mi sbaglio io) che tu voglia difendere una posizione a tutti i costi, quasi aprioristicamente.
Anche chi è soddisfatto, come te, non credo possa ignorare certe falle del servizio (utilità dell'attuale Call Center... per giunta a pagamento), certe anomalie tecniche (artefatti da compressione onestamente molto diffusi tranne che su pochissimi canali), certe economie negli apparati (di problemi con il decoder, Amstrad o Pace che sia... si sono scritti fiumi in questo come in altri forum di appassionati), certe inspiegabili anomalie di principio (TV a pagamento con spot e/o interruzioni pubblicitarie in quantità imbarazzanti) e potrei proseguire per molto tempo (e spero che si sia notato il mio tono volutamente pacato, oggettivo, dato che non è mia intenzione far passare SKY come il male assoluto. Certo, in questo caso però ci si deve sforzare di non pensare alle violazioni ripetute e volontarie a numerose disposizioni normative in tema di decoder unico etc. etc.

).
Ora, tu potrai anche non avere avuto problemi con il tuo decoder (unto dall'acqua santa, probabilmente, vista la percentuale di difettosità di tali apparati nell'ultimo anno...), però non puoi certo ignorare ciò che è sotto gli occhi di tutti. Potrai anche essere soddisfatto dell'attuale servizio, ma non puoi certo pensare che non ci siano ampli (eufemismo...?) margini di miglioramento. Non credi?
Io stesso sono abbonato a SKY SD, ma il motivo è semplice: la TV generalista (pubblica o privata che sia) è impresentabile sotto tutti i punti di vista. Penso di guardare un loro programma al massimo un paio di volte alla settimana (quando c'è il campionato di calcio, o una gara del mondiale superbike e/o MotoGP, oltre a qualche serie TV invernale...), e SKY è l'unico modo per vedere qualche partita di basket in TV (europeo o USA). Punto.
Il DTT non mi avrà mai, almeno fino a quando non ci sarà lo switch off (anche lì, ci hanno presi per i fondelli: altro che TV del futuro. Si vede peggio di quella analogica...), così come SKY HD per almeno un buon numero di altri mesi (e il motivo è semplice: decoder di qualità pessima, indipendentemente dalla marca, oltre che volutamente
censore, dato che casualmente non consente la memorizzazione di un mucchio di altri canali non facenti parte del bouquet SKY... anche qui, in barba alle leggi sulla libertà e pluralità di informazione... :fiufiu: ; palinsesto onestamente imbarazzante e limitato a qualche partita di calcio, qualche film - di qualità variabile - e qualche documentario. Fine.).
Insomma, sono stato quasi costretto ad abbonarmi a SKY SD per poter vedere in modo almeno decente quei due/tre eventi di mio interesse, ma da qui a dire che ne sono soddisfatto ce ne passa davvero. Sia tecnicamente che dal punto di vista del contenuto, secondo me, il paradiso televisivo è ben altra cosa! Un po' invidio la tua serena e totale SKY-gratificazione.
Ettore
PS: Mi sono dimenticato di sottolineare, tra l'altro, il fatto che uso un videoprocessore esterno di ottima qualità. Non oso immaginare come potrebbe essere il mio giudizio sull'aspetto tecnico-qualitativo del segnale video di SKY (già non troppo lusinghiero) se non lo avessi inserito nella mia catena A/V...