[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei pubblicamente ringraziare gli utenti Tacco e endymion76 per la pacatezza e civiltà con cui hanno argomentato le proprie idee, descrivendo l'attuale situazione e fornendo spunti interessanti in merito alla fruizione di contenuti ad alta definizione.

Ciao,

personalmente consiglierei a sky di fare un sito un pò più decente. Quello attuale è penoso da navigare e lento da morire. E le informazioni fanno schifo.

Vorrei capire una cosa (dal sito sky non si capisce un beato accidenti): il decoder sky hd sostituisce in toto quello che ho adesso, oppure viene collegato a cascata?

E per chi è già utente deve pagare i 99 euro dell'attivazione/installazione oppure no?

Dal loro sito:

"Il costo dell’attivazione è di 99€ e inizi a pagare il costo mensile, pari a 7€/mese, a partire dal tredicesimo mese. In più, con due pacchetti il canone mensile è GRATIS per un anno!"

Questo vuol dire che pago 7 euro al mese? Oppure 7 euro + il canone mensile? A quanto ammonterebbe questo canone?

E comunque anche ammesso che i 7 euro e il canone mensile siano la stessa cosa, dice che dovrei pagarli dal 13° mese. Questo vuol dire 1 anno gratis.

Ma perchè allora dopo dice : gratis per 1 anno solo per chi ha 2 pacchetti attivati?

E gratis per tutti o solo per chi ha 2 pacchetti attivati? Oppure per chiha 2 pacchetti si aggiunge un'altro anno di gratuità?

Per chi ha sky hd, vorreste cortesemente fare chiarezza? Ve ne sarei grato.

Saluti,
Fabio

Ultima modifica:
sharpaquos ha detto:
Vorrei pubblicamente ringraziare gli utenti Tacco e endymion76 per la pacatezza
....

Beh, che dire, grazie a te e a Tacco, visto che le discussioni si fanno in due (o più).

Saluti.

Approfitto: ho visto in palinsesto i film Hd di James Bond. Qualcuno sa se almeno siamo su livelli decenti (sempre tenendo presente che stiamo parlando di Sky..), oppure mi devo aspettare una qualità del tipo "Thelma & Luise"?

Thanks

endymion76 ha detto:
.... Beh, che dire, grazie a te e a Tacco, visto che le discussioni si fanno in due (o più).
Saluti.
Thanks
E' la prima volta che ricevo dei complimenti perché faccio delle critiche!!! E' proprio vero che non si smette mai di imparare... :D
A parte tutto, è sempre bello essere apprezzati...
Ettore

Spezziamo una lancia...

Ieri sera su SKY Cinema HD hanno proiettato Madagascar.
Per prova ho provato a mettere in "syncro" il DVD dello stesso film per vedere la differenza.
Strumenti: Lettore DVD: LG RH199HS
Schermo: Panasonic 42PV60EH
Ric. Sat: SKYBOX-HD Pace (upgradato)
Collegamenti: tutto in HDMI

Bene: con un "c..o" pazzesco sono riuscito a far andare il DVD perfettamente uguale alla trasmissione di SKY (giuro, da non credere)...

Dopo aver provato tutte le risoluzioni possibili del DVD (576i/p, 720p, 1080i) abbiamo (eravamo in 4 a guardare) constatato che NON C'E' STORIA!!!!!! :eek:

Il segnale di SKY era UN ALTRO PIANETA. Splendido, con una definizione da paura, e una perfezione del segnale incredibile.

Il DVD non si comporta male, anzi, da un buonissimo segnale e la qualita' e' assolutamente godibile ma, solamente in questa situazione ti rendi conto veramente della differenza.

Con questo post non voglio strombazzare complimenti a SKY perche' di ca@@ate (in primis l'aggiornamento "peggiorativo" dello SKYBOX-HD) ne combina a palate ma solamente dare a Cesare.......

Bye, Roby.

picchiosat ha detto:
Dopo aver provato tutte le risoluzioni possibili del DVD (576i/p, 720p, 1080i) abbiamo (eravamo in 4 a guardare) constatato che NON C'E' STORIA!!!!!! :eek:

Il segnale di SKY era UN ALTRO PIANETA. Splendido, con una definizione da paura, e una perfezione del segnale incredibile.
La vera differenza l'avresti notata(a favore del dvd) se fosse stao un blu-ray o un hd-dvd.Allora si che avresti potuto fare un paragone

Quoto in pieno Iafaccio, inoltre la qualità di Madagascar come tutti gli altri films d'animazione trasmessi da SKY è buona ma purtroppo sono piccole isole felici:cry:

talleyrand ha detto:
Ciao,

Vorrei capire una cosa (dal sito sky non si capisce un beato accidenti): il decoder sky hd sostituisce in toto quello che ho adesso, oppure viene collegato a cascata?

Dipende. Puoi tenerti il vecchio decoder (magari riscattandolo in toto) oppure paghi il nolo del decoder Hd. Oppure lo fai sostituire. Scegli tu. Non vengono assolutamente collegati "in cascata". Il mio esempio: decoder sd (riscattato) in salotto. Decoder Hd (in nolo) in saletta in taverna.

talleyrand ha detto:
E per chi è già utente deve pagare i 99 euro dell'attivazione/installazione oppure no?
Se hai ancora in "portafoglio" i soldi della caparra data al momento dell'attivazone dell'abbonamento, li puoi usare per assorbire i costi di attivazione. Ad Es. io, da vecchio abbonato Tele+, ho fatto cosi'.

talleyrand ha detto:
Questo vuol dire che pago 7 euro al mese? Oppure 7 euro + il canone mensile? A quanto ammonterebbe questo canone?

E comunque anche ammesso che i 7 euro e il canone mensile siano la stessa cosa, dice che dovrei pagarli dal 13° mese. Questo vuol dire 1 anno gratis.

Il senso è: se sei un barbone :eek: è hai solo mondo sky non ti diamo nulla gratis. Se sei un po' meno barbone, avendo 2 pacchetti, allora i primi 13 mesi sono gratis e l'aggiunta del canone per l'opzione verrà fatturata a partire dal 14° mese. :p

Ovviamente è ironico ma è questo quello che passa il convento.

Ultima modifica:
Spostamento immagine SKY

Noto da qualche settimana che la visualizzazione dei canali tramite decoder SKY (decoder Pace SD) è spostata verso sinistra dello schermo di circa 1.5 cm. Per spiegarmi meglio faccio un piccolo esempio: quando vedo raiuno e tale scritta è situata in alto a sinistra dello schermo, noto che le immagini sono spostate a sinistra nel senso che riesco a leggere solo "aiuno".
Ho fatto tutte le prove immaginabili, cambiando TV, presa scart, mi sono perfino fatto sostituire il mio decoder da SKY ma senza risolvere il problema. Altra cosa che ho notato è che se sposto dal menù di sky le impostazioni di visualizzazione da RGB a PAL il difetto è leggermente ridotto nel senso che lo spostamento si dimezza ma è sempre presente.
Se qualcuno ha notato il difetto e sa come risolvere sarei molto grato.:confused:

Harmony 885 e Pace HD

nembo70 ha detto:
tra l'altro con questo c###o di aggiornamento non mi funziona nemmeno più bene il tele Harmony...:mad:

Che problemi hai con l'Harmony 885 e il Pace HD?? :confused:

Sto aspettando la consegna del telecomando... la tua affermazione mi preoccupa un po'!!

Ciao
F

Temperatura SKY-HD Amstrad

Il mio amstrad raggiunge e supera 47°C se acceso e 45°C in stand-by.
Misurato con termometro con sonda esterna - affidabilità verificata.
Scotta e scotta troppo, a me sembra anormale. A voi?

ragazzi ho il lettore amstrad, però vorrei cambiarlo con il pace conviene???
qual'è migliore???
e poi si sa qualcosa sui nuovi decoder???

grazie

sharpaquos ha detto:
Il mio amstrad raggiunge e supera 47°C se acceso e 45°C in stand-by.
Misurato con termometro con sonda esterna - affidabilità verificata.
Scotta e scotta troppo, a me sembra anormale. A voi?

Io ho "risolto" così ;)

skycooledqa2.jpg

:D

Cavo HDMI, sostituire quello in dotazione?

Qualcuno ha provato a sostituire il cavo HDMI in dotazione (blu con logo Sky) con uno di maggiore qualità?

Avete notato un miglioramento effettivo e dimostrabile dell'immagine??
Considerato il tipo di collegamento e la qualità del cavo che non sembrerebbe proprio infima, non credo ci siano miglioramenti visibili, Per la scart credo invece di si!

CIao
F.