[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
........ a questo punto però,se a te succede con un lcd deve essere qulcos altro.nessun altro di voi ha notato questo problema con i canali cinema in p.p.v?[/QUOTE]

L'immagine sembra essere quella che il dec ha in memoria per i canali musicali. Io su di un plasma hitachi la vedo solo quando cambio canale da HD Ad un canale SD sullo sfondo blu.

Anomalie schermata blu nel passaggio di canale

alelamore ha detto:
nessun altro di voi ha notato questo problema con i canali cinema in p.p.v?

Sul mio LCD a volte notavo un'ombra sulla schermata blu nel cambio di canale... ebbene coincide con la parte più scura dello sfondo del menu.
Non ho ben capito in quali occasioni si manifesti ed in base a cosa sparisca, comunque i possessori di plasma possono star tranquilli che si tratta dell'ennesimo difetto dello Skyfobox.

Ciao
F

mi consola che non sia l'unico a trovarmi il "telecomando fantasma" tra un canale e l'altro. l'immagine è proprio quella dei canali in p.p.v cinema. ripeto:nulla di grave per carità però mi da un po fastidio...sapete com'è..la lingua batte dove il dente duole (e anche dove il clito ride) e oramai vedo telecomandi dappertutto!!!
A buon intenditor...
Alessandro;)

Ultima modifica:
Ciao,
anche io ho il decoder amstrad e non ho visto alcun cambiamento, in cosa dovrebbe consistere l'aggiornamento? Qual è l'ultima versione del software per il suddetto decoder?

P.S.: vuoi vedere che l'aggiornamento è valido solo per i Pace e non per gli Amstrad???
Se così fosse stavolta glielo tiro addosso sto scaldino!

Ciao a tutti

ieri guardando juve-napoli sul canale hd ho notato che quando inquadravano una parte di campo con i giocatori al centro l'immagine era perfetta mentre nei contorni sfuocata:confused: oltretutto mi ha fatto lo scherzo dello schermo blu con audio...

ciao.
a me è arrivato poco fà il decoder hd.
ho attivato tutto,ma volevo sapere una cosa,riguardo la configurazione della tv:

come mai se setto : alta definizione--> config originale, l'immagine è un pò più pixellata ma bella nitida,e se setto 1080i l'immagine è molto più uniforme ma non molto definita?

è normale?mi riferisco non ai canali hd,ma a tutti gli altri.

Ciao a tutti,
ho comperato un LCD philips PFL7332 con il logo SKY HD Tested, volevo abbonarmi al servizio HD ma poi dopo aver letto quasi tutta la discussione:sbavvv: , ho notato che sky nel suo magazine non riporta la lista dei programmi dei canali HD, forse non ci crede neanche Lei, saranno 99€ gettati al vento o spesi male?

alelamore ha detto:
mi consola che non sia l'unico a trovarmi il "telecomando fantasma" tra un canale e l'altro. l'immagine è proprio quella dei canali in p.p.v cinema.
Alessandro;)

Basta andare in menù ed uscire che, per incanto,l'ombra del telecomando sparisce:)

Fabio Sky ha detto:
ieri guardando juve-napoli ...l'immagine era ... nei contorni sfuocata:confused:

[ot]
Shhhhhhhhh, sennò ti dicono che è il TV...
Scherzo hai ragione, c'èra qualcosa che non andava nelle riprese, comunque si notava pochissimo!
Credo che potresti postare il problema in sezione software hd, ciao.
[/ot]

Ciao.
Qualcuno sa se SkyHD è compatibile con i Bravia, con l' S2030 per l' esattezza?

Lo chiedo perchè nelle caratteristiche dei Sony non viene menzionata la sigla HDCP ed inoltre sul sito Sky non menziona Sony(ma nemmeno Philips) come tv da loro testati!

:confused:

Marco5.1 ha detto:
(ma nemmeno Philips) come tv da loro testati!
:confused:
ho dei dubbi che abbiano un minimo di coscienza sulla qualità delle loro trasmissioni, specie in sd, non credo che abbiano mai testato alcunchè, neanche se li avessi visti con i miei occhi...
in questi giorni ho visto bitrate ridicoli.....e ci fanno pagare:(
quindi ti consiglio di basare la tua scelta, non su cosa dichiarano di aver testato, ma magari vedendo se qualcun'altro lo ha già fatto.

ggr

!!

fasand ha detto:
....volevo abbonarmi al servizio HD ma poi dopo aver letto quasi tutta la discussione ho notato che sky nel suo magazine non riporta la lista dei programmi dei canali HD, forse non ci crede neanche Lei, saranno 99€ gettati al vento o spesi male?

SKY HD non è il massimo, ma posso assicurare che è una esperienza visiva unica e spettacolare DEVE assolutamente migliorare, ma per chi è appassionato della qualità e novità video l' HD è da vedere e se non era per SKY l'alta definizione in Italia sarebbe rimasta un sogno:(
CIO' NON TOGLIE CHE L'HD DI SKY, RIPETO, DEVE MIGLIORARE !! :rolleyes:

:)

ziociccio ha detto:
come mai se setto : alta definizione--> config originale, l'immagine è un pò più pixellata ma bella nitida,e se setto 1080i l'immagine è molto più uniforme ma non molto definita?
è normale?mi riferisco non ai canali hd,ma a tutti gli altri.
Se setti "Originale", i canali SD vengono "solo" deinterlacciati dal decoder, ma upscalati dall'elettronica del tuo display. Se setti 1080i, invece, verranno deinterlacciati dal tuo TV, ma l'upscaling da 576 a 1080 viene effettuato dal decoder. Evidentemente, lo scaler del tuo TV funziona meglio (che strano... ;) ) di quello del decoder. Quindi a 1080i perdi definizione a causa dell'upscaling da parte del decoder, mentre a 576p (che è poi ciò che esce per i canali SD se setti "Originale") hai una resa migliore perché il lavoro "sporco" lo fa il TV e non il decoder. Ciao!
Ettore

Dopo l' ultimo agg. del decoder pace:
sento l'audio ma non vedo il video, non sento e non vedo, sento e vedo ma esce la scritta autenticazione fallita.....
insomma era meglio prima, ma qualcuno mi sa dire qual'è la sequenza per evitare il problema?

1 - Se in hdmi sento e non vedo.... spengo e accendo il decoder un paio di volte e di solito funziona.... ma evidentemente questa non può essere la soluzione.
2 - Per evitare l'Autenticazione Fallita di solito io faccio così:
Tv e Decoder tutti e due spenti:
1 - accendo il tv e mi posiziono sull' ingresso hdmi dove ho collegato il
cavo hdmi del decoder Pace di Sky HD
2 - poi accendo il decoder e automaticamente il tv si posiziona
sull'ingresso scart-rgb dove ho collegato il cavo scart del decoder
Pace Sky HD
3 - Quindi mi riposiziono su ingresso Hdmi o resto su ingresso Scart a
seconda della connessione che voglio utilizare.
Facendo così evito almeno la tiritera dell'Autenticazione Fallita e compagnia bella.....
ciao

La cosa pazzesca di tutta questa vicenda dello schermo blu e dell'autenticazione fallita è che non avevo avuto MAI nessun tipo di problema con il decoder Pace (e dire che mi sono abbonato a SkyHD ad Aprile del 2006, quindi un sacco di tempo fa). Poi a fine Marzo è arrivato 'sto maledetto aggiornamento, e da allora schermo blu a tutto spiano...
Per vedere in HD devo ogni volta spegnere e riaccendere il decoder, ma non può certo continuare così...

Ciao
Massimiliano