endymion76
New member
Tacco ha detto:Per quale motivo, scusa? Anche se il deinterlacer del decoder fosse ottimo (e non lo è...!!!!)
Ettore
La prendo lunga, scusandomi in anticipo.
Premesso che sono uno dei primi ad aver aderito all' "offerta" sky e quindi sto vivendo l'odissea di tutti da 11 mesi (maggio 2006). Ormai sono al 4° decoder sostituito (sempre Pace), 2 dei quali perchè avevo posto il problema del pessimo scaler (ora risolto). Questo per puntualizzare che non difendo sky a priori. Anzi.....:boxe: :huh:
Il fatto che ora ci si lamenti della rimozione del 576i dalle impostazioni mi lascia un po' interdetto. E' un po' come chi si lamenta del fatto che i Blue Ray vengono realizzati solo in Mpeg2 e continuano a comprarli (e a vederli).
Esistono delle alternative: sempre per citare l'esempio dei BD, si cambia formato e si va su Hd-DVD. Che senso ha lamentarsi come degli ossessi e continuare a supportare un prodotto.?
Idem per i decoder Sat HD: non vi va bene il decoder skyhd perchè bypassa il vostro (costoso) processore video? Compratevi un decoder più performante e una CAM C.I. Esistono almeno 2 modelli che mi vengono in mente subito (il Pace con C.I. e uscite component e lo Humax Hc2000). Oppure vi configurate un bel Mediacenter con una scheda sat Mpeg 4/Dvb s-2. Le alternative esistono. Basta aver la voglia (e i mezzi) per poterle implementare.
Altrimenti ci si accontenta.
Quello che non è chiaro a molti è che, aihme', siamo in Italia e come sempre accade in ambito tecnologico, siamo sempre indietro a tutti.
Prendiamone atto tutti. Io sto ancora aspettando My Sky Hd (quel meraviglioso decoder Thomson svelato più di un anno fa...).
Poi, se l'assenza del 567i è proprio un problema insormontabile, segnalatelo a Sky. Esiste un (maledetto call center) e un portale che ogni tanto funziona (nel senso che le lamentele vengono lette).
Secondo voi, tutti gli aggiornamenti ai decoder fatti in questi 11 mesi, perchè sono stati fatti? Ma vi ricordate il macello che è successo l'estate scorsa, tra decoder bolliti, gente in crisi a causa delle autenticazioni fallite e via discorrendo?
Dal mio punto di vista, il 90% dei problemi sono stati risolti (il 10% restante lo lascio per eventuali altri problemi non ancora accorsi in durante questa settimana).
Lo scaler è finalmente bypassabile anche da DVI.
Non scalda più.
Non ci sono più autenticazioni fallite, nemmeno se mi metto a staccare e riattaccare il cavo come un ossesso.
Ora, piuttosto, datemi un palinsesto decente cosi' magari lo uso di più e do' un senso maggiore ai 20 e rotti euro al mese che spendo in più, da quando ho messo anche Sky Cinema (ah, dimenticavo in più da Dicembre mi vedo anche Sky Sport Hd senza essere abboanto al pacchetto calcio).
Ovviamente, sempre IHMO, e senza rancore per nessuno.