SKY senza RAI e Mediaset ?

Le CAM per il digitale terrestre in effetti non sono altro che delle CAM CI per sitema Nagra, con spazio per due card...poi come ben dici bisogna vedere la versione di Nagra utilizzata...
Sulle card sarei più per la vendita a prescindere dal ricevitore, così come accadeva per il "discret" analogico di mamma rai e come accade ad esempio in Svizzera per TSI e le consorelle francofona e germanofona ...ma...mai dire mai... :D
 
Su Eurosat di giugno c'è un'intervista al direttore marketing di Tivù. Per quanto riguarda Tivùsat asserisce:

-ricevitori certificati da Tivùsat acquistabili dal momento del lancio della piattaforma
-dal 2010 sul mercato le CAM per ricevitori Common Interface
-sistema di codifica Nagravision
-card in bundle coi ricevitori Tivùsat
-in alternativa, card richiedibili a RAI che le spedirà dietro rimborso delle spese vive (produzione e spedizione card) e previa verifica abbonamento TV
 
perfetto !! (si fa' per dire ovviamente)

cosi facendo, per quel che mi riguarda fino al 2011 stacchero' tutti gli abbonamenti a tutto, fin quando la situazione non si sara' "ricalmata" e sara' piu trasparente su cio' che succedera' nel futuro delle PPV.
Al momento ognuno vorrebe tirare l'acqua solamente al proprio mulino, con la conseguenza che noi dovremmo comprare piu CAM o piu decoder?? no grazie!! la conseguenza io spero vivamente che sara' che nessuno si abboni a niente, finche ' non si metteranno una mano sulla coscienza e faranno un decoder unico, ma UNICO veramente!! non "per finta" com'e' successo fino ad ora :O :mad: :incazzed:
 
aggiornamenti...

Ciao a tutti,
tornando strettamente in topic,
qualcuno sa per caso novità
riguardo il distacco da parte
di RAI e Mediaset dal bouquet
sat di Sky?
Grazie mille

CIao :) Fabio
 
ma fatemi capire, nell'ipotesi che rai e mediaset si stacchino dal bouquet di sky, cosa succedera', che non si potranno piu vedere questi 6 canali (3 rai 3 mediaset) con il decoder di SKY ?? :confused: :cool:

eludetemi :eh: perche' se cosi fosse, diventerebbe importantissimo sapere questa cosa, da parte mia la disdetta all'abbo partirebbe con effetto IMMEDIATO :sborone:
 
Nel caso di eliminazione dal bouquet di Sky saranno da quest'ultima adeguatamente sostituiti, sempre a detta di Sky.
 
@unreal:

RAI e mediaset fanno parte del BOUQUET di SKY, in quanto tali se RAI e MEDIASET staccano i rapporti contrattuali con sky per vedere questi canali dovremmo farlo (FORSE, e da qui il mio dubbio) con un altro decoder, piu chiaro ora?

Il mio dubbio era per l'appunto questo ;) c'e' qualcuno che ne sa' qualcosa di piu ??

Sai che balle ogni volta che vuoi passare dal bouquet sky a quello rai o mediaset ti tocca accendere un altro decoder separato ??? ma per carita' .... :nonsifa:

@Tapinaz:
.. per "adeguatamente sostituiti" gia' mi vengono i brividi :nono: chissa' che ci mettono. altri canali inutili.
Stiamo andando sempre piu verso la separazione TOTALE dei vari format, nonche' delle varie tecnologie DTT e SAT ...... un futuro TV sempre piu incerto! ...."che bello" :rolleyes:
 
Ultima modifica:
scusa ma che centra l'abbo a SKY, tu paghi x vedere i canali SKY
di vedere quei canali in chiaro su quel decoder è una cosa in +
mica ti è dovuto da SKY?
si vedono in chiaro con qualunque decoder sat

se non ti abb. + a SKY non vedi + i canali SKY, e cosè una furbata?
non capisco

come x il dig. terr. ci si adegua col decoder da aggiungere alla TV, ci si adegua a vedere quei 6 canali solo col DTT e non + col sat

non capisco che centra SKY
 
unreal99 ha detto:
si vedono in chiaro con qualunque decoder sat
Per essere più precisi: si vedono perfettamente in chiaro sino ad un attimo prima dell'inizio della trasmissione di eventi codificati, solitamente eventi sportivi e film, ovvero ciò che può maggiormente interessare.

Credo però che il discorso di GDB sia più che altro indirizzato al problema di avere due decoder, uno per SKY e l'altro per la futura piattaforma, più, forse, un ulteriore decoder per il DTT.

E' anche vero che se un fornitore di servizi (SKY) propone un certo tipo di offerta, facendomela pagare, nel caso ci siano modifiche a quell'offerta il contratto dovrebbe essere ridiscusso o essere data al contraente la possibilità di rescinderlo senza alcuna restrizione o penale.

Il problema del doppio decoder potrebbe essere risolto con un decoder CI e con le relative CAM, mi sembra, infatti, che SKY abbia finalmente dato l'autorizzazione al rilascio di una CAM NDS ufficiale.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
E' anche vero che se un fornitore di servizi (SKY) propone un certo tipo di offerta, facendomela pagare, nel caso ci siano modifiche a quell'offerta il contratto dovrebbe essere ridiscusso o essere data al contraente la possibilità di rescinderlo senza alcuna restrizione o penale.
Ciao

ma dove sta l'offerta di SKY con dentro la rai e mediaset?
ma xkè c'era bisogno di pubblicizzarlo?
sono canali in chiaro che trasmettono da qualunque decoder sat
tu vedi i canali di sky col sat e si vedono anche loro .

mo che adesso x questione di diritti non trasmettono + in chiaro col sat.
non si vedrà + da nessun dec.sat compreso quello di SKY
 
Ragazzi calma e facciamo un po' di chiarezza, nel senso, io non so come esattamente stiano le cose, ma sapevo (o credevo di sapere) che sia RAI che MEDIASET pagano (o pagavano fino ad oggi) un certo TOT a SKY anche se in forma molto ridotta, proprio "per stare" nell'offerta SKY, tant'e' vero che non dimenticate che i vari RAISAT premium e RAISAT CINEMA fanno parte del pacchetto che paghiamo con l'abbo SKY, e fin qui non ci fa' una grinza ok??

Il dubbio era proprio per il fatto che oltre alla quota dei canali appena sopra citati, la RAI paga anche una piccola quota (piccola forse per modo di dire) per i canali nazionali 1, 2 ,3 per potersi vedere sul DEC SKY proprietario, chiaro fin qui??

Detto questo, viene logico pensare che se cio' che ho detto risponde a verita', e' che la conseguenza di un abbandono di RAI e MEDIASET nel bouquet di SKY, porti all' oscuramento dei canali per il solo decoder di SKY.

Da qui la mia contrarieta', dato che siccome quando guardo la TV vedo tutti i canali dal dec di sky, mi scoccerebbe tanto dover collegare un altro DEC SAT solo per fruire di RAI e MEDIASET .

Ma torno a ripetere che tutto questo lo dico NON SAPENDO se le cose dette fin qui rispondono alla realta' oppure i canali RAI 1 2 3 & MEDIASET 4 5 6 siano totalmente FREE .

Pero' credo che al momento attuale RAI e MEDIASET paghino SKY e quindi facciano parte proprio del bouquet del canguro.

La prova sta' nel fatto che se fate caso, quando trasmettono degli eventi criptati sui DEC SAT free, sul DEC di SKY invece si vedono ;) a riprova del fatto che fanno parte del bouquet di SKY, quindi torno a ripetere che nel caso di abbandono di RAI E Mediaset dal bouquet, questi canali saranno OSCURATI come dice Nordata per gli eventi criptati, quindi torniamo al discorso mio iniziale, con la conseguente necessita' di dover collegare due DEC SAT , anche perche' personalmente aborro il DTT !

Il tutto pero' con il beneficio del dubbio, a cui chiedo ai piu informati di eluderci :cool:
 
Ultima modifica:
I canali RAI e Mediaset sul satellite sono sempre stati criptati per i contenuti protetti da diritti, per il semplice fatto che il satellite li renderebbe ricevibili oltre i confini nazionali (criptarli è l'alternativa, più economica, a pagare i diritti su scala internazionale, oltre a garantire le altre TV nazionali sui propri territori).

L'accordo con RAI, ancora attivo, e con Mediaset, scaduto, prevedeva che la codifica di criptaggio avvenisse con il sistema NDS. Una volta scaduto, RAI e Mediaset possono scegliersi il sistema che gradiscono di più. Mediaset mi pare sia già tornata su SECA (e infatti i contenuti protetti già non si vediono su Sky), RAI userà Nagravision su Tivù, in simulcript con NDS se resterà anche su Sky (così come in passato sky usava contemporaneamente irdeto, seca e NDS).

Oscuramento su Sky potrebbe dire due cose:
Sky li toglie dalla lista canali (ma le trasmissioni continuano ad avvenire e quelle in chiaro restano visibili in altre maniere)
l'abbonamento Sky non permette di vedere i programmi criptati, ma rimangono tali e quali le trasmissioni in chiaro
 
Da quel che si è letto sino ad ora circa la nascita di questa joint venture satellitare mi sembra di capire che tutte le trasmissioni, sia RAI che Mediaset, saranno sempre trasmesse adottando una codifica, diversamente da ora in cui viene attivata solo in particolari casi.

Analogamente a quanto avviene ad esempio, già da tempo, per la TV Svizzera, che è sempre oscurata.

In questo caso le trasmissioni saranno ricevibili solo e sempre con la loro scheda ed un ricevitore dotato di CAM apposita, o il loro o uno CI.

Se, invece, l'oscuramento continuerà ad essere a tratti, come ora, con il decoder di SKY sarà possibile ricevere solo le trasmissioni in chiaro (quelle meno interessanti :rolleyes:), si dovrà probabilmente rifare la sintonia, visto il metodo bizzarro in cui i decoder di SKY trattano le "altre" emittenti.

Ciao
 
ma sapevo (o credevo di sapere) che sia RAI che MEDIASET pagano (o pagavano fino ad oggi) un certo TOT a SKY anche se in forma molto ridotta, proprio "per stare" nell'offerta SKY,

Per la verità era il contrario: era Sky che pagava Rai per poter ritrasmettere ai suoi clienti, senza oscuramente, i programmi Rai1,2, 3...

Il fatto di poter vedere "tutte" le principali reti nazionali, comprese Rai 1 etc, tutte tramite l'unico telecomando Sky, non era cosa da poco. Nelle zone ove il segnale terrestre è scarso, nelle case ove l'antenna terrestre non c'è, il fatto di poter vedere via satellite la Rai era un effetto trascinante per Sky. Infatti sebra che Sky abbia offertoun bel po' di soldini per poter continuare a trasmettere i programmi Rai. Ma ormai Rai e Sky sono concorrenti: lasciare Rai 1 etc su Sky avrebbe penalizzato la nuova piattaforma Tivù Sat....

Restano su Sky, almeno per ora, Rai Sat, ma questa è una pay tv di Rai.

Mediaset, per quel che ne so io, non riceveva niente: era un patto alla pari.

Quello che ancora non è stato deciso, se su Tivù Sat verranno criptati solo i programmi coperti da diritti internazionali o tutti quanti, come fanno alcune tv estere su satellite (es Svizzera).
 
Una cosa certa pero' c'e'...... che e' TUTTO QUANTO INCERTO (scusate il gioco di parole :p) su cosa, come, e dove, si vedra' ! per cui chi ad oggi vuol investire su un decoder non sa' assolutamente COSA comprare, ed e' obbligato ad aspettare almeno altri 7-8 mesi (se non di piu), affiche' la situazione attuale si vada stabilizzando, e che i costruttori di decoder possano prendere decisioni su "cosa" costruire come futuri decoder.

Tutto cio' secondo me non porta "aria nuova" ma al contrario si fermera' tutto in attesa di chiarezza.

Io nel mio piccolo intanto questa settimana ho disdetto in TOTO l'abbo SKY ! (ieri e' partita la raccomandata) , in attesa di tempi migliori (come costi) e piu chiari (come fruizione) :cool:
 
gian de bit ha detto:
Una cosa certa pero' c'e'...... che e' TUTTO QUANTO INCERTO

Su questo non ci piove caro gian...il famoso consorzio Tivù doveva partire col satellitare a giugno...poi a luglio...qua siamo al 26 giugno e ancora non si sa una cippa riguardo a decoder, smart card e compagnia bella...sarà un'altra cosa all'italiana...:cry:
 
qua siamo al 26 giugno e ancora non si sa una cippa riguardo a decoder, smart card e compagnia bella...sarà un'altra cosa all'italiana

Be', qualcosa inizia a sapersi.
Tivù Sat inizierà il 31 luglio (il ritardo è dovuto all'attesa della fine della trattativa con Sky).
In essa saranno presenti da subito i canali free di Rai, Mediaset e Telecom.
Altre reti (Sport Italia, locali ?), per ora no, in futuro si vedrà.

Per metà luglio saranno disponibili decoder con smart card in bundle. Credo e spero che siano apparecchi semplici ed economici!
Per le cam, smart card singole bisognerà aspettare.

Una cosa che ancora non si sa è se verranno criptate tutte le trasmissioni (come per esempio fa la tv svizzera solo per gli svizzeri) o solo quelle coperte da diritti internazionali (io propendo per la seconda ipotesi).

Quindi, chi ha bisogno di Tivù Sat per vedere la tv di base con una certa urgenza (perchè la tv terrestre la prende male), potrà acquistare tranquillamente un decoder per questa estate.

Chi non ha questa esisgenza, o preferisce utilizzare altri tipi di decoder (common interface), aspetterà....
 
io tutta questa urgenza di andare ad acquistare l'ennesimo decoder non ce l'ho :rolleyes: :cool:

e nemmeno ce l'avro' a breve, debbono finirla di cambiare ogni anno piattaforme e qualt'altro! e noi dovremmo finirla di acquistare a buffo ogni volta ci propinano qualcosa di ""nuovo""!
se veramente fossimo cosi duri sulla linea del NON ACQUISTARE, vedrete che rinuncerebbero a cambiare ogni anno sistema, siamo proprio NOI che gli diamo "ossigeno" come dei polli da spennare ogni anno! perche' sanno che di calcio l'italiano vive.

Con me pero' ci mangeranno ben poco il prox anno, ho deciso di fare lo sciopero della Pay TV (qualsiasi essa sia) a costo di non vedere piu' niente.

Poi, questo cambio, fosse fatto ogni 10 anni ci si starebbe anche, ma qui ogni santo anno ci fanno cambiare sistema !
..non se ne puo' piu' :O
 
Ultima modifica:
io tutta questa urgenza di andare ad acquistare l'ennesimo decoder non ce l'ho

Io invece ce l'ho, in campagna (VCO).

Lì la ricezione terrestre è sempre stata difficoltosa.
La possibilità di vedere tutta la tv terrestre da satellite senza oscuramenti mi sarebbe veramente comoda.

Come sempre le esigenze sono variabili.
 
Top