Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Secondo me sarà difficile vedere contenuti HDR 10 o con metadati dinamici su SkyQ, non credo che a livello hardware li gestisca.
Altrimenti potrebbero renderli disponibili al download sempre che poi non ci sia un problema di diritti su versioni diverse da HLG.

Sì, credo che abbia limiti tecnici. Questo discutevo, un Hardware del 2019 non prevede l'HDR10... ci danno paccottiglia facendocela pagare oro.

Eh e poi affermano "Sky è ostaggio della standard definition: vorrebbe spegnere i canali ma non può, perché ci sono ancora clienti che hanno il piano base e non vogliono passare all’HD."
Fonte dday.
Da SD a HDR 10 o DV si sono fermati ad HLG, forse non avevano realmente considerato lo sviluppo dello streaming ?
Mah io ho l'impressione che tolto lo sport Sky ha sostituito la TV generalista solo con un ordine decente dei canali, tolte alcune serie sui canali 1xx, la scarsa qualità video dei film e la bassa qualità dei contenuti dei canali 4xx non invitano a rimanere con loro.
Tuttavia lo sport .... quando ricomincia è solo su Sky.

Ho appena verificato di averlo già.
No comment su una feature che rimuove una cosa (il PiP)... SKY fa passi da gigante con i suoi update...

sky Q nato vecchio, poco possono farci gli aggiornamenti, ogni anno che passa pesa come 5 e resta sempre più indietro, tolto lo sport non ha nulla, l'offerta di sky è davvero misera e la qualità inaccettabile per il 90% dei suoi contenuti, le uniche cose decenti sono in pratica di terze parti, netflix e ora tutti ad aspettare l'integrazione con disney plus che attraverso la app di sky q sarà indecente come lo è ora netflix...poi chi s'accontenta gode

C’è l’ho anch’io da qualche settimana come beta tester. In effetti la rimozione del PIP quando si navigano i menu è una nota negativa. Per il resto invece introduce parecchi miglioramenti ed è senz’altro più stabile

Parto dalla nota negativa, la scomparsa del PIP quando si entra nei menu. I menu però ne acquistano in visibilità e completezza. La navigazione è molto più veloce (immagino dipenda proprio dalla eliminazione del PIP). Sulle serie poi ora è molto più razionale l’impostazione. Quando ci sono più stagioni le hai tutte sottomano è il download è disponibile tramite tasto dedicato per il prossimo episodio da guardare. Sullo sport hanno inserito il “naviga per sport” che trovo molto comodo. Le app sono state raggruppate per tema e modificato l’aspetto. Insomma nulla di stravolgente ma l’impressione che si ricava è di maggiore usabilità. Sono poi spariti quei problemi di riavvio e scollegamento dalla rete che ogni tanto capitavano. Da quando ho la q120 tutto liscio.

Comunque ho visto che hanno iniziato la distribuzione massiva, seppur graduale, anche a quelli che non avevano aderito al programma di test

Hanno anche risolto il problema del basso volume audio di alcuni canali (il bug era stato introdotto dal precedente aggiornamento).

Purtroppo ne hanno introdotto uno nuovo e fastidioso.

Entrando in una Serie nella sezione Registrazioni (ma anche in altri punti dell'interfaccia), se è già presente una puntata (magari registrata con la funzione Registra Serie), non si riesce a scaricarla dall'OnDemand, perché viene visualizzata SOLO la puntata già registrata. Si noti che il sistema prevederebbe (con le piccole sezioni navigabili all'inizio dell'elenco) la differenziazione tra le Registrazioni e l'OnDemand, ma la presenza di una puntata registrata nasconde sempre la relativa puntata scaricabile (anche nella sottosezione OnDemand che non dovrebbe visualizzarla). Infatti, cancellandola, appare la puntata scaricabile dall'OnDemand.

Sinceramente non mi sembra un bug... se ce l'hai già perchè scaricarne un doppione ? e se proprio lo vuoi basta cancellarla. A me per esempio dava fastidio prima quando mi ritrovavo sia la registrazione che l'on demand......

Giusto punto di vista, ma allora potevano risparmiarsi le due sottosezioni OnDemand e Registrazioni; così non sarebbe stato un bug ed il tutto avrebbe avuto il proprio senso d'essere.

Non so se a qualcuno può fare comodo ma oggi ho scoperto con lo skyq platinum che spingendo il lato destro della rotella esce la finestrella sotto con l ultimo canale che stavi vedendo,spingendo ok torni sul canale che stavi vedendo prima senza passare per il menu canali ecc.