Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Questi indegni di Sky hanno avuto il coraggio non solo di mettere Il Primo Uomo in 4K senza hdr, ma anche un pietoso audio dd 2.0. Ma non si vergognano a trattare così clienti che spendono fior di soldi per mantenere questi scappati di casa?
 
Ah sì?
A me non è stato neanche segnalato essere in 4k...visto in diretta domenica sera. :cry:
 
Ultima modifica:
Per il momento i canali Cinema non trasmettono nulla nè in 4K, nè tantomeno in HDR, mai. Trasmettono al limite in SuperHD che non è altro che il normale HD (1920x1080i) ad un bitrate più elevato (teoricamente intorno a 18Mbps ma ho i miei dubbi sia sempre così).
I film 4K HDR sono solo on demand, e First Man non fa eccezione, o HD/SuperHD sui canali Cinema o 4K HDR on demand, non esiste la versione solo 4K ma non HDR come non esiste che sia stato trasmesso in DD 2.0, ho visto sia quello in diretta che controllato la versione 4K HDR or ora ed entrambi sono in DD 5.1.

Va bene tutto ma le informazioni diamole corrette, la polemica sterile lascia il tempo che trova, prima di dare la colpa a SKY, in questo caso, darei una controllatina all’impianto, sia lato audio che lato video. :rolleyes:
 
Per il momento i canali Cinema non trasmettono nulla nè in 4K, nè tantomeno in HDR, mai. Trasmettono al limite in SuperHD che non è altro che il normale HD (1920x1080i) ad un bitrate più elevato (teoricamente intorno a 18Mbps ma ho i miei dubbi sia sempre così).
I film 4K HDR sono solo on demand, e First Man non fa eccezione, o HD/SuperHD sui cana..........[CUT]

Ho controllato adesso e l'hanno messo 4K HDR. Si vede che ieri hanno messo una copia a muzzo, libero di non credermi, ma non ho motivo di dare informazioni errate. Ieri pomeriggio era 4K non HDR e con audio dd 2.0. Il mio impianto non ha nulla che non vada, infatti ho scaricato subito anche la copia HD per controllare l'audio ed era DD 5.1.

Rimane il fatto che, fino a ieri mattina la copia 4K non era disponibile (perché renderla disponibile il giorno dopo la messa in onda? O in altri casi settimane dopo?) e che hanno fatto un casino con la prima copia 4K messa su on demand.

E poi scusa, stai dicendo che su on demand non esistono 4K non in HDR? Purtroppo ne è pieno!
 
Ultima modifica:
Hai ragione, qualcuno non HDR c’è ma davvero una sparuta minoranza rispetto a tutti quelli passati in questa sezione (molti li han già tolti), resta il fatto che di First Man la versione solo 4K non esiste, e sì che ho tenuto d’occhio la sezione sperando che l’aggiungessero, qualora ci sia stato temporaneamente, e a questo punto credo questione di poche ore, è stato chiaramente un errore.
 
18 titoli su 60, il 30%, non la chiamerei "una sparuta minoranza".

L'orario in cui l'ho provato a guardare ieri (dico provato perché già li avevo girati che non era HDR, quando ho visto la traccia audio ho smesso) era intorno alle 15.00/15.30.

Comunque adesso lo sto guardando, meno male che mi hai detto che l'hanno messo a posto, se no me lo saltavo proprio!
 
Buongiorno,

Attualmente ho un Decoder My Sky Hd e vorrei passare allo Sky Q per la visione in 4K, prevalentemente delle partite di calcio (il cinema non mi interessa perchè utilizzo Netflix e Amazon Prime Video) e a seguire tutto il resto che il bouquet sky propone, Sport in generale, Serie Tv, Documentari...

In virtù di questo vorrei porvi qualche domanda, principalmente a chi ne è possessore...

- La visione delle partite in 4K è tale? La qualità è degna di essere chiamata 4K? (ho letto cose non molto lusinghiere in proposito...) o la differenza con il mio decoder all'atto pratico non è molta, visto che e oggi devo accontentarmi di un banale 1080i che trasmesso su un 75" non è proprio il massimo...

- Passando a Sky Q il segnale base resta 1080i o 1080p?

- Il 4K è HDR?

- In conclusione, vale davvero la pena fare l'upgrade?

Grazie a chi vorrà "illuminarmi"
 
Buongiorno,

Attualmente ho un Decoder My Sky Hd e vorrei passare allo Sky Q per la visione in 4K, prevalentemente delle partite di calcio (il cinema non mi interessa perchè utilizzo Netflix e Amazon Prime Video) e a seguire tutto il resto che il bouquet sky propone, Sport in generale, Serie Tv, Documentari...[CUT]

Le partite in 4K sono fantastiche e sono HDR. All'inizio sembrava che tutti i calciatori fossero di colore, ma adesso la regolazione è precisa e la visione eccellente.

La differenza tra 1080i e 1080p la vedi quando c'è la dicitura SuperHD (!?!?!?), in quel caso è 1080p e per le partite lo è quasi sempre.

Vale la pena fare l'upgrade, assolutamente. Che il costo sia proprzionato al servizio? Parliamone.
 
Lo standard trasmissivo è sempre 1080i anche per il superHD che veicola però un bitrate maggiore. Per il resto il passaggio a SkyQ vale assolutamente in termini di qualità generale oltre per le eventuali trasmissioni in 4kHDR.
 
Ho portato il decoder Sky Q platinum nella casa delle vacanze e ho 2 problemi:

1) ho programmato il decoder per la risoluzione 1080p, dimenticandomi che qui ho una TV 720p.
2) ho dimenticato il telecomando

Per il problema 2 ho ordinato un meliconi 8.1, spero che vada (sul loro sito dicono di sì)
Per il problema 1 ho trovato sulla rete solo una soluzione usando il telecomando, ossia premere il tasto HOME e poi digitare la risoluzione voluta, nel mio caso 720.

Non avendo il telecomando non posso farlo.

Non esiste una procedura di reset completo, usando solo i tasti del decoder, in modo che legga l'edid del TV e parta a 720p?

Di sicuro da qualche parte si trova la risposta, ma io ho perso oggi pomeriggio più di un ora su Google e non ho trovato nulla.
Prego qualche anima pia qui, che abbia buona memoria. :)

Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Ma lo Sky Q può funzionare con un LNB SCR? (tenendo naturalmente conto delle limitazioni)

Il tecnico che me lo portò disse di sì.
Io nella casa delle vacanze ho addirittura un LNB con 2 uscite indipendenti e connettendole entrambe ai due connettori F di antenna, ho tutte le funzioni del decoder. Forse non posso registrare tanti stream contemporaneamente, ma per il resto va.
 
Top