Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Puoi dirci qualcosa di più di questo sistema per impostare la risoluzione da telecomando col tasto home senza andare nei menu e sottomenu?
 
Non c'è molto da dire: quando spegni fisicamente il decoder, alla riaccensione appare un messaggio di attendere, ad una risoluzione molto bassa. Poi appare un messaggio su fondo azzurro che ti dice di premere il tasto HOME per accedere al menu del decoder.
Se vuoi cambiare la risoluzione memorizzata nel decoder, dopo aver premuto HOME sul telecomando, digiti la risoluzione voluta, per esempio 1080 e poi OK.
A quel punto il decoder entra nel menu a quella risoluzione.
Ricordo di averlo fatto qualche volta con esito positivo.
 
Grazie!
Chissà come si imposta 2160p 4K HDR...
Il motivo per cui mi interessa è perché io talvolta commuto le sorgenti tra VPR 4K e TV full HD e Sky Q è l'unico che non sa adattarsi alla migliore risoluzione! Sa solo scendere di risoluzione quando non funziona. Quindi se vedo sky sul TV HD scende a 1080p, poi quando torno sul VPR non lo trovo più impostato su 2160p HDR. Se questa cosa funziona, potrei mandargli la sequenza con il logitech harmony.
 
Ultima modifica:
Ho lo Sky Q collegato al LG 65E6.
Il problema da un po è che quando setto in uscita sul Q 2160p HDR il segnale ogni 30 sec circa sparisce e poi riviene.
Se setto invece uscita 1080p tutto ok.
Ho provato a cambiare diversi cavi HDMI, ho messo perfino un Belkin con 48gb pagato un botto ma niente.
Da cosa può dipendere?
A qualcuno capita?
 
Direi di sì. Io ho avuto un problema simile con timbox, davvero pignolo con la connessione hdmi. Alternava come descrivi tu. Ho risolto cambiando cavo.
 
Ma Sky su Q trasmette o trasmetterà mai film in 4K HDR in abbonamento?
Attualmente sto utilizzando Prime su amazon ed ero dubbioso se fare abbonamento anche a Netflix piuttosto che allargare il mio attuale abbonamento su SKY anche al Cinema.
Altra domanda, ma una piattaforma come SKY è possibile che NON ABBIA OGGI un canale in 4K per i documentari??
 
Certo che ci sono film in 4K HDR. C'è un catalogo on-demand non vastissimo.
C'è anche un documentario sul vaticano in tripla versione HD, 4K ed in 3D.
 
Grazie CyberPaul, ma quelli 4K on demand sono inclusi nell'abbonamento cinema?
E la qualità è meglio o peggio di Nettflix (se hai avuto modo di confrontarli)?
Avrei oggi la possibilità di avere cinema a 8,10 Euro mese mentre netflix rimane a 15
 
Sì, sono inclusi nell'abbonamento Cinema.
Per quanto riguarda la qualità, non ho potuto comparare con film perché non mi è ancora capitato di trovarne 4K su Netflix; sembrano essere quasi tutti HD. Le serie 4K HDR di Netflix invece mi hanno positivamente impressionato: francamente mi sembrano meglio dei film Sky. Stranamente ho notato qualche solarizzazione/macroblocco in Black Mirror stagione 5. Di solito invece la qualità è molto buona. EsLa casa di carta, Dark, Love, Death & Robots mi sono sembrate perfette.
 
Ma Sky su Q trasmette o trasmetterà mai film in 4K HDR in abbonamento?
Attualmente sto utilizzando Prime su amazon ed ero dubbioso se fare abbonamento anche a Netflix piuttosto che allargare il mio attuale abbonamento su SKY anche al Cinema.
Altra domanda, ma una piattaforma come SKY è possibile che NON ABBIA OGGI un canale in 4K per i documentari?..........[CUT]

Lascia perdere SKY e fatti Netflix che prevale sia dal punto di vista della quantità che della qualità video.
 
Netflix ha giusto qualcosa in + sulle serie tv , ma sul cinema complessivamente solo prodotti vecchi e spesso con audio stereo o senza lingua italiana , anche sulla qualità video si puo discutere , poi ,per adesso ,costa poco quindi va + che bene ma sono 2 prodotti imparagonabili , secondo me
 
Uhmmm Due risposte agli antipodi direi.
Sulla qualità audio non transigo ed è per questo che ho già abbandonato qualche tempo fa altre piattaforme che nel 2019 avevano solamente uno squaliido 2CH stereo.
La qualità in 4K di Sky non mi sembra eccelsa, almeno sullo sport (non so sui film). Sulla politica di gestire in 4K pochi eventi e spesso non per l'intera serie, vedi Riviera ad esempio, lo trovo inqualificabile. E le sorgenti in 4k oggi non mancano di certo!!
 
Concordo con Satpassion, Netflix ha diverso materiale in alta definizione anche in DV e l’audio sempre di ottima qualità, il confronto con Sky Q è decisamente (costi e piattaforme a parte) a favore di Netflix. Personalmente utilizzo entrambe le piattaforme ma a mio giudizio meglio Netflix.
 
Top